Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Sala stampa. Vannucchi, Salvadori, Becheri, Levantino
notes.pngI commenti dopo i successi contro S.Maria, Lanciotto e Vaianese...

VANNUCCHI: «Un inizio di 2009 molto positivo. Durante la sosta natalizia le nostre squadre hanno lavorato con grande impegno. C'è un progetto condiviso, staff tecnico, ragazzi e famiglie sono tutti concentrati sugli obiettivi della società, segno di responsabilità e maturità. Il lavoro paga, come dimostrano anche i risultati di questo week-end, tutte vittorie dalla Juniores ai Giovanissimi B. Per gli allievi di Salvadori una vittoria che può cambiarei l corso del campionato, il Maliseti è a pochi punti dai play-off. Bene i Giovanissimi regionali di Becheri su un campo tradizionalmente ostico ed i Giovanissimi B di Levantino contro la Vaianese...»

SALVADORI: «Durante le vacanze abbiamo lavorato duramente, svolgendo un vero e proprio richiamo di preparazione. Domenica abbiamo recuperato due giocatori importanti come Vettori, fuori dalla prima giornata, e Sardi, dopo due mesi di stop. Siamo passati in svantaggio su un nsotro errore, offrendo il campo agli avversari per una veloce ripartenza. Come a Scandicci la squadra non si è scomposta, ha reagito con grande carattere pareggiando con Di Giorgio. Nel secondo tempo ho fatto alcuni cambi, schierando due mezzepunte - Sardi e Giovannetti - dietro la punta. Raggiunto il meritato vantaggio, abbiamo controllato agevolmente, tenendo palla e non rischiando praticamente niente. A prescindere dal risultato, sono soddisfatto per la mentalità che il gruppo ha acquisito in cinque mesi di lavori. Vedo una squadra che non si esalta per le vittorie e non si deprime per gli episodi negativi. Ottimo inizio di 2009, ma piedi per terra perché ancora non abbiamo fatto niente...»

BECHERI: «Bella vittoria su un campo tradizionalmente ositico per il Maliseti, contro un'avversaria in lotta per non retrocedere. Il terreno ghiacciato non ci ha favorito, siamo una squadra molto tecnica e non era facile giocare. Qualche ragazzo non era al meglio per l'influenza. Il primo tempo si è chiuso sull1-0 per noi, ma potevamo forse chiudere con uno scarto maggiore. Nella ripresa abbiamo raddoppiato dopo pochi minuti, poi abbiamo controllato la gara senza rischiare. Solo nel finale loro hanno avuto un'occasione per riaprire la gara, ma è stato un episodio. Sono soddisfatto perché abbiamo giocato da squadra. Adesso il calendario ci propone alcune partite sulla carta più agevoli, dobbiamo ricordarci dei punti lasciati per strada nel girone di andata e mantenere questa continuità di rendimento. Per restare fino alla fine nel gruppo delle prime occorre un ulteriore salto di qualità...»

LEVANTINO: «Praticamente non abbiamo fatto ferie, abbiamo rifatto una settimana di preparazione. Sono molto soddisfatto, i ragazzi sono stati tutti quasi sempre presenti, lavorando intensamente dalle 9 alle 12 tutte le mattine. I frutti si vedranno in primavera. Intanto già a Vaiano nel secondo tempo, seppur controvento, avevamo molta più birra nelle gambe dei nostri avversari. Contro la Vaianese, squadra con tanti ex, è arrivata una bella vittoria. Due gol per tempo. Nella prima frazione siamo andati in vantaggio con Baccini, lanciato nello spazio, e raddoppiato con Spata. Nel secondo tempo abbiamo segnato ancora con Albano e Cortini. L'unico pericolo è stato il freddo. Adesso ci aspetta il Chiesanuova, nell'ultima giornata del girone di andata. Il Coiano riposa ed abbiamo l'opportunità di portarci a -1. E poi vediamo come va a finire lo scontro al vertice tra Jolly e Pietà...»


Postato Martedi 06 Gennaio 2009 - 20:26 (letto 1098 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 323 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca