Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria: Mezzana-Maliseti 0-2
news.pngmosk65 ha scritto:

Mezzana-Maliseti 0-2.... missione compiuta!

Ennesimo derby di questo campionato di Prima Categoria, quello che metteva di fronte oggi la nostra compagine, in un ottimo momento di forma, ma che veniva da due pareggi amari, ed il Mezzana, che dopo la sconfitta in quel di Compito, la scorsa settimana, era in cerca di riscatto e di punti utili per risalire la china di una classifica che gli vede subito sopra la zona calda dei play-out. Non mancano quindi le motivazioni in questo match, oltre al solito "pepe" in campo, tipico di ogni derby, ci sono esigenze di classifica, inoltre la compagine di mister Marchi è sicuramente una squadra che specialmente in casa... è pronta alla battaglia!

Problemi di "quote" per mister Rossi, alle assenze scontate di Amodio e Morganti, si aggiunge all'improvviso quella di Laveglia, costringendo l'allenatore amaranto a riportare dietro, nella linea difensiva, Marini, e tenere in panca al'inizio l'ariete Viti. Partono di nuovo dal primo minuto, Cutini e Ramundo, che offriranno una prova entrambi ampiamente positiva.

L'approccio alla gara da parte dei nostri ragazzi è eccellente, al 10' del primo tempo siamo già sopra di due reti, la prima frutto di un autorete di Bianchi, che sul cross molto bello effettuato da Storai, nel tentativo di anticipare Cutini, insacca all'incrocio della propria porta, la seconda è scaturita dopo un bellissimo uno-due tra Godolja e Cutini, con Emiliano che dopo aver ricevuto il passaggio di ritorno dal compagno, si accentra e dai 16 metri batte rasoterra a fil di palo l'incolpevole Pistillo.

A questo punto c'è da gestire la gara, che diventa nervosa, e qui devo dire che siamo stati bravi, non abbiamo chiuso il risultato in varie occasioni, però, abbiamo mantenuto la calma, quando alcuni episodi avrebbero potuto essere occasione per cascare in inutili reazioni. Ci sarà un solo espulso alla fine, Banci, che, saltato da Risaliti, lo stende da dietro senza tanti complimenti, ma potrebbero arrivare altre sanzioni nel corso del match, quando Godolja viene steso con fallo da ultimo uomo mentre era lanciato a rete in una prateria deserta e sarebbe sicuramente arrivato in porta, e quando Pacetti, già ammonito, colpisce con una gomitata il naso del nostro Tosti, mentre saltavano di testa per cercare il palone... in entrambi i casi, l'arbitro è stato indulgente, e la partita è finita così, con uno 0-2 finale, in undici contro dieci.

Da segnalare i buoni ingressi nel secondo tempo di Zekay per Cutini, di Viti per Tosti e di Nocco per Godolja. Qualche scaramuccia di poco conto, davanti agli spogliatoi a fine gara, con solo però, qualche parolina di troppo, concludono il pomeriggio.

Le sconfitte di Prato 2000 e Lammari ci consentono di accorciare un po' la classifica, anche se la Cerretese, vincendo di misura a Chiesina, mantiene saldo il comando. Ma la blasonata compagine di Bettarini & C., nel finale di campionato ha molti scontri diretti, e quindi non può certo dormire tranquilla: la strada che porta in promozione è ancora lunga anche per la Cerretese.

Oggi abbiamo dato segnali positivi di continuità, sia sul piano del gioco, sia sul piano atletico... e anche su quello dello spreco di occasioni..... ma accontentiamoci, nessuno è perfetto! Voglio dire ancora bravi ai nostri "giovinotti", che oltre ad aver giocato una bella partita, hanno avuto un buon atteggiamento in campo per tutti i 90 minuti. Concludo facendo il mio personale in bocca al lupo per il proseguimento del campionato ai ragazzi di mister Marchi, ed un plauso a mister Rossi, per aver saputo trovare ancora una volta il bandolo della matassa... e forza ragazzi!!!!

Domenica ci aspetta un altro derby, con i nostri "cugini" di Tobbiana, con tanti ex, De Caro, Carubini, Sulaj, oggi molto bravi: sono stati capaci di battere la corrazzata Lammari... alla prossimaaaa!!!!!


Postato Domenica 22 Febbraio 2009 - 19:28 (letto 1124 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 335 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca