Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria: Maliseti-Tavola Calcio 2-1
news.pngmosk65 ha scritto:

Maliseti-Tavola Calcio 2-1... bottino pieno per le nostre squadre... e siamo a tre punti dalla prima!!!

Si chiude con la vittoria della Prima Squadra il super week-end amaranto! Dalla categoria Esordienti fino alla Prima Categoria, abbiamo vinto tutte le partite... non è la prima volta in assoluto, ma certamente è da rimarcare... stiamo abituando male il Presidente...

La partita della Prima Squadra non è stata certamente facile, contro un avversario mai domo, molto battagliero e ben guidato da mister Vicini. Arbitra il sig. De Francesca della sez. di Lucca, incerto in diverse occasioni, ma non al punto da influenzare il risultato, quindi direi quasi sufficente, 6-.

Le due squadre sono quasi al completo, uniche assenze di rilievo tra gli ospiti, Zipoli e Crescioli, tra i locali Storai e Zekay, oltre a Cutini in panchina per onor di firma, in quanto imbottito di antibiotici. Stessa formazione di domenica per mister Rossi, solo Menna, al rientro, al posto di Ramundo. Si parte piuttosto bene, il terreno di gioco è meno bello del solito (diamogli una pareggiatinaaaaaa!!!!), c'è tanta erba, ma qualche buchetta di troppo falsa alcuni rimbalzi. Al 20' si passa in vantaggio, l'azione si sviluppa sulla nostra sinistra, capitan Rossi effettua un tiro cross basso, e il nostro bomber Viti ci mette il piedone e fulmina Giomi... da attaccante di razza!

Non ci schiacciamo ovviamente indietro, la partita è appena cominciata e siamo freschi, si cerca il 2-0, ma arriva invece il loro pari. Siamo al 35', una punizione di Vespasiano potrebbe essere gestita meglio, ma concediamo un corner, sull'angolo battutto malino la palla schizza all'indietro fuori area, da dove parte un tiro indirizzato abbondantemente fuori, ma il capitano, ormai lanciato all'impatto sul pallone, lo prende di striscio e trafigge il proprio portiere mettendolo fuori causa... tutto da rifare!

I compagni rincuorano Rossi e si riparte, per fortuna anche nel modo giusto, perchè appena 5 minuti dopo, un grandissimo tiro di Tosti, che torna finalmente al gol, lascia immobile l'incolpevole Giomi e si insacca sul secondo palo, vicino all'incrocio... grande gol e si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa, un po' perchè si cala noi, un po' perchè il Tavola prova spingere sull'acceleratore, si fatica, ma le occasioni per entrambe le squadre si contano con il contagoccie. Per il Tavola c'è una gran palla nel cuore dell'area amaranto, sui piedi di Mercuri, ma viene calciata di piatto debolmente e l'opportunità sfuma tra le braccia di Taddei. Per noi, un gran tiro di Ramundo (subentrato a Morganti) dai 18-19 metri, che trova uno strepitoso Giomi che riesce a deviare in calcio d'angolo... davvero da applausi il tiro, ma la parata ragazzi... non ho parole! Poi Nocco rileva l'acciaccato Tosti e Castrogiovanni sostituisce Godolja, utilitissimo il giovane Castro nei minuti finali, per reggere qualche pallone in zona d'attacco, impedendo ai giocatori del Tavola di portarsi nella nostra metà campo per cercare i lunghi Tomassini, Mercuri e Brunetti, ormai stabilmente posizionati sulla nostra linea difensiva in cerca di quel pari che però... non arriverà. Finisce 2 a 1, una partita giocata non benissimo, una di quelle partite che in passato ci è capitato spesso di pareggiare. Buono il Tavola visto a Maliseti, squadra viva, che credo riuscirà ad evitare l'ultimo posto ma non i play-out, dove potrà giocarsi con ardore le proprie carte. Per noi un buon primo tempo, due reti di pregevole fattura e tre punti pesantissimi, visto i risultati delle nostre avversarie, Poggioseano sconfitto, Prato 2000 idem, pari per la Cerretese, unica vittoria quella del Lammari dell'amico Fracassi, che io ho pronosticato vincitore la scorsa estate, e che ora si trova in testa a pari con la Cerretese, che incontrerà all'ultima giornata in casa, in una gara da brividi... Ma ci siamo anche noi, tre soli punti ci separano dal duo di testa... Quindi come dissi domenica scorsa, voglio ripetere, FORZA RAGAZZI, YES WE CAN!!!


Postato Domenica 15 Marzo 2009 - 20:08 (letto 1161 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 336 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca