Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: i commenti a caldo
notes.pngInterviste del dopo-partita: Carovani, Becheri, Vannucchi, Caiazza, Levantino e Montemaggi...

CAROVANI: «Partita equilibrata, potevano vincere entrambe le squadre, il pareggio è il risultato più giusto. Dopo una prima fase di stallo a centrocampo, intorno alla mezz'ora loro hanno trovato il gol sfruttando una nostra disattenzione: c'è stato un tiro dalla distanza, un rimpallo e la palla è rimasta al limite dell'area, il centravanti ne ha approfittato per segnare l'1-0. Fortunatamente siamo risuciti a pareggiare prima del riposo, con una bella punizione di Papi proprio allo scadere. Nel secondo tempo ci sono state occasioni su entrambi i fronti, è stata una gara affrontata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Borgo a Buggiano ha confermato di essere una squadra molto tecnica, che ricerca sempre il gioco. Noi abbiamo risposto giocando con grande grinta e determinazione. Dovremo ripetere questa prestazione al ritorno, sappiamo di avere un solo risultato a disposizione, andiamo là per giocarcela. Percentuali? Dico 50% e 50%...»

BECHERI «Il Forcoli ha confermato di essere un'ottima squadra, con un bel gioco ed individualità interessanti. Nel primo tempo megli loro, anche se l'occasione più importante l'ha avuta Melani. Nel secondo tempo è venuto fuori il Maliseti, purtroppo dal dischetto Hyseni ha colpito il palo, peccato. Adesso andiamo làa a giocarcela, sapendo di avere a disposizione un solo risultato, la vittoria. Percentuali qualificazione? Direi 50% e 50%, ho visto un Maliseti in salute, capace di tenere ritmi alti per tutta la partita e di costruire almeno 2-3 occasioni pericolose. Il Forcoli è una squadra che gioca a calcio, il Maliseti ha dimostrato di poter giocare alla pari, sono fiducioso...»

VANNUCCHI: «Il pareggio tutto sommato è un buon risultato, che rimanda tutto alla gara di ritorno. Sapevamo di dover vincere una delle due partite per passare il turno, visti i piazzamenti nella stagione regolare. Andiamo a Forcoli per giocarcela, paradossalmente il non avere niente da perdere per noi potrebbe essere un vantaggio psicologico, non è sempre facile scendere in campo sapendo di dover gestire un risultato. Ho visto un buon Maliseti, sono fiducioso...»

CAIAZZA: «La partita aveva preso una piega positiva per il Maliseti con il gol di Guerriero, ma non siamo riusciti a gestire la partita. Abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento, in cui abbiamo permesso alla Pietà di ribaltare il risultato: due gol fotocopia, con altrettanti traversoni di destra. Siamo comunque riusciti a pareggiare prima dell'intervallo con Bresci. Nella ripresa ho visto una bella reazione, siamo rientrati in campo più decisi e li abbiamo schiacciati nella loro metà campo. Abbiamo avuto diverse occasioni, due gol annullati, un paio di miracoli del portiere di casa, poi all'ultimo minuto regolare è arrivato il sospirato 3-2 con un bel colpo di testa di Di Girogio. Vittoria meritata, nel secondo tempo abbiamo giocato ad una porta. Sabato salutiamo il nostro pubblico contro il CF 2001. E' stata un'annata molto positiva, il secondo posto è un piazzamento di tutto rispetto alle spalle di un ottimo Coiano S.Lucia. Complimenti ai biancazzurri per la vittoria del campionato. Noi davanti al Calenzano? A inizio campionato dicevano che saremmo arrivati 15 punti dietro, avrei qualche sassolino da togliermi dalle scarpe, ma lasciamo perdere... Siamo il Maliseti e non guardiamo cosa succede in casa degli altri...»

LEVANTINO: «Risultato mai in discussione, gara controllata agevolmente dal Maliseti. Siamo andati al riposo sul 3-0, nel secondo tempo abbiamo segnato altre tre reti. Da segnalare l'eurogol di Anzillotti. Mancano due giornate, Vaianese in casa e Chiesanuova fuori. Siamo un punto dietro la Pietà, ma con una partita in meno ed un calendario sulla carta più favorevole, visto che loro all'ultima giornata affrontano il Jolly Montemurlo. Ci teniamo al terzo posto ed a congedarci dal nostro pubblico con una bella vittoria sabato contro la Vaianese...»

MONTEMAGGI: «Abbiamo chiuso alla grande, superando nettamente il Viaccia, vincitore come noi del girone nella prima fase, ed aggiudicandoci il primo posto finale nel girone dei play-off. Siamo molto contenti perché abbiamo conquistato il primo posto sia nella classifica dei risultati, quella di Calciopiù, che in quella del fair-play, ruotando sempre 18 giocatori. Un grande plauso a questi ragazzi che anche oggi hanno giocato un grande calcio, palla a terra, come dismostrano anche le tre reti, tutte di pregievole fattura. In tutta l'annata abbiamo avuto un solo momento di sbandamento, un tempo su tre contro il Coiano S.Lucia. Adesso ci prepariamo alla festa provinciale, che servirà anche per determinare l'accesso alla festa regionale. Ci rimettiamo in gioco con partite di 20'. Ancora non c'è né la data né il luogo, aspettiamo il bollettino ufficiale mercoledì. Comunque vada, ci tengo a ringraziare fin da adesso i ragazzi, protagonisti di una stagione importante, che non sarà facile ripetere. L'obiettivo principale, preparare questo gruppo per i Giovanissimi, è stato già raggiunto: il '96 ha tutto, qualità tecniche, gioco, amicizia. Sono molto contento, e adesso rimaniamo concentrati perché la stagione non è finita ed abbiamo la possibilità di toglierci ancora delle belle soddisfazioni...»


Postato Domenica 26 Aprile 2009 - 15:15 (letto 970 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 324 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca