Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 5ª giornata: Maliseti-Pistoia Club 0-0
news.pngUna bella partita....

Sul perfetto manto erboso di Maliseti, affrontiamo il quotatissimo Pistoia Club, da tutti indicato come la grande favorita del torneo, squadra zeppa di giocatori con carriere importanti alle spalle, alcuni anche nei professionisti, è il caso di Vitiello (prodotto del vivaio amaranto) Masi e Ferro.
La posizione in classifica è però la stessa per entrambe le squadre, perchè i pistoiesi vengono dallo scivolone di Montale e il mezzo passo falso in casa con il San Donnino, quindi desiderosi di tornare subito alla vittoria per non perdere troppo di vista l'inarrestabile San Miniato a punteggio pieno, arbitra il sig. Volpi della sezione di Arezzo, un arbitro "vero", e lo dimostrerà ampiamente durante la gara.
Come per la juniores di ieri pomeriggio, anche in prima squadra è assente il giocatore più prolifico di questo inizio di stagione, Paolini, infortunatosi nella gara di coppa di mercoledì scorso, quindi linea verde con Castrogiovanni e Godolja per il nostro reparto offensivo.
Si parte con 5 quote in campo, 4 89 e un 88, ma i nostri giovani si faranno valere come sempre.
Dopo pochi minuti gli ospiti perdono Vitiello (infortunio alla spalla) e noi Tosti (problemi al ginocchio), a entrambi l'augurio di una pronta guarigione....
Nel primo tempo il ritmo è indiavolato, pochissime le occasioni da gol, un tiro su punizione per il pistoia alzato sopra la traversa da un attento Taddei, una bellissima azione personale di Castrogiovanni che entra in area di rigore saltando l'avversario, ma invece di tirare da ottima posizione , con altruismo cerca Godolja a pochi metri dalla porta il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore.
L' alto tasso tecnico dei pistoiesi viene imbrigliato dalla forte pressione dei nostri ragazzi, che riescono a non rischiare praticamente mai di subire il gol.
Nella ripresa provano ad aumentare il raggio di azione gli ospiti, l'ingresso in campo di Ferro che si posiziona molto largo e punta spesso l'uomo, ci crea qualche grattacapo in più, ma si riesce a contenerli piuttosto bene, non sbagliamo praticamente mai niente in difesa dove ogni duello aereo viene vinto quasi sempre dai vari Marini Laveglia e casieri, il nostro portiere Taddei compie in pratica un solo intervento su un pronto tiro in girata di Francesco Masi dai 18 metri circa, il portierone si distende e mette in angolo agevolmente.
Però adesso si fa più fatica a portarsi in avanti, sulla fascia sinistra si crea qualcosa, capitan Rossi (prova gagliarda la sua, spesso opposto al forte Ferro..) e Morganti riescono a sfondare alcune volte, soprattutto Morganti, che ha compiti più offensivi di Rossi, riesce a piazzare un paio di break molto interessanti e ad andare al tiro, ma la partita scivola avanti sullo 0-0.
Quando ormai i giochi sembrano fatti, c'è un lungo rilancio sull' out di sinistra, facile preda dei difensori ospiti. è quasi scoccato il 90° minuto, l'appoggio al proprio portiere viene sbagliato clamorosamente, Godolja si trova tra i piedi la palla vittoria, il portiere Stiavelli è nelle "terre di mezzo", fuori dalla porta, ma il biondo attaccante amaranto, ancora non al top della condizione e reduce da un brutto infortunio, calcia un facile pallonetto sui guantoni dell'incredulo Stiavelli che tira un sospiro di sollievo e ringrazia, finisce così 0-0, in verità nel modo più giusto, visto l'andamento della gara, chiunque avesse perso avrebbe avuto di che rammaricarsi, però il calcio è così, l'occasione l'avevamo avuta....
Un soddisfatto mister Rossi, può ringraziare i suoi ragazzi per l'ottima prova fornita e per il grandissimo impegno profuso, e anche il pubblico presente al triplice fischio arbitrale applaude calorosamente i propri beniamini e tutti i partecipanti di questa bella partita, talvolta anche uno 0-0 può regalare intense emozioni.
Una bella nota di merito per il Signor Volpi, che ha diretto con grande personalità, ricorrendo al cartellino solo quando era necessario e senza mai suscitare grandi proteste e reazioni di giocatori e panchine, questo si chiama arbitrare, pare che diriga spesso partite di eccellenza... e si vede!
voto 8.
In definitiva un bel week end amaranto, con vittorie scoppiettanti di allievi e giovanissimi, soliti punteggi roboanti per i campionati provinciali allievi b e giovanissimi b e un bel pareggio in 9 per la juniores che a dir la verità ..... mi aveva messo non poco nervoso da smaltire oggi pomeriggio, non tanto per i due punti persi, che giocando un ora in inferiorità numerica, pur disputando una gara molto accorta, ci può stare, ma per altri aspetti e commenti su cui preferisco sorvolare....
Io credo che questa società, grazie agli sforzi di tutti, al lavoro di tutti, non può che essere molto, ma molto soddisfatta dei risultati fin qui ottenuti, tutte le squadre occupano posizioni importanti nei vari campionati, e non bisogna mai dimenticare che in campo ci sono anche gli avversari, che vogliono ottenere quello che vogliamo ottenere noi, la vittoria!
O forse sbaglio?

Forza grande Maliseti, continuiamo così.....

Simone Bardazzi

Risultati:

Aglianese-Castelnuovo 1 - 2
Feeling Calcio Tobbianese-San Donnino Bisenzio 0-1
Fucecchio-Prato 2000 0 - 0
Maliseti-Pistoia 0-0
Molin Nuovo-Orentano 1 - 2
Montale-Poggioseano 0-1
S. Miniato Basso B.C.-Tavola 4-0
Settimello-La Querce 6-1


Postato Domenica 11 Ottobre 2009 - 19:28 (letto 1111 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 336 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca