Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 13ª giornata: Settimello-Maliseti 2-0
news.pngPerdiamo anche l'imbattibilità esterna....

Momento delicato per i nostri ragazzi che escono sconfitti dalla gara odierna anche se la partita è stata ben diversa da quello che farebbe pensare il risultato.
Settimello-Maliseti vede affrontarsi due squadre che si eqivalgono in classifica e che vengono da due sconfitte pesanti, quindi logico attendersi un match molto tattico dall'esito finale molto incerto.
L'arbitro della sez di viareggio di cui non ricordo il nome (sorry..) farà il suo compito senza infamia e senza lode, ma terrà un atteggiamento molto regolare nel corso della gara, fischiando poco e ammonendo meno.
Il primo tempo rispecchia le attese, molto equilibrio e poche emozioni, squadre guardinghe e portieri inoperosi, la sensazione è che senza un episodio sarà difficile che la gara si sblocchi.
L'episodio arriva dopo 10 minuti del secondo tempo ed è a nostro sfavore, quando Barone (bel giocatore e trascinatore per i suoi) lavora un bel pallone e crossa in mezzo, il nostro capitano nel tentativo di anticipare l'avversario di testa, viene un pò sbilanciato e colpisce male il pallone trafiggendo il proprio portiere Taddei... è questa la prima rete che subiamo in trasferta in tutto il campionato, un nostro infortunio....
Al minuto 60, Risaliti ruba palla e lancia in verticale Godolja che scatta solo verso il portiere in uscita, ma il suo tocco finale finisce sull'esterno della rete!
Al minuto 70 si sfonda sulla sinistra, palla a Castrogiovanni che entra in area salta il proprio marcatore ma da ottima posizione non riesce a superare Pistillo che salva la sua squadra.
Poi hanno una grossa occasione loro, ma il tiro da ottima posizione di Cerretelli è sbagliato e passa lontanissimo dalla nostra porta.
Minuto 80, ancora dalla sinistra, da un fallo laterale battuto da Rossi, la palla viene nuovamente appoggiata al nostro capitano che calcia con forza di controbalzo, Pistillo è superato e segue il pallone con lo sguardo, ma invece di insaccarsi, la palla sbatte sul palo interno e torna tra le braccia del portiere..... certo non siamo nemmeno fortunati.
Nei minuti finali siamo sbilanciati in avanti alla ricerca di un pareggio che sarebbe davvero meritato, ma niente da fare, nell'ultimo dei 4 minuti di recupero concesso c'è un calcio d'angolo per noi, entriamo tutti in area, portiere compreso, ma la battuta è infelice e il difensore sul primo palo respinge pescando Barone che si fa 50 metri di campo vuoto palla al piede e la deposita nella porta sguarnita...
Tre fischi consecutivi del direttore di gara fanno da mesta cornice a questa domenica nera.
Adesso guardiamo avanti, c'è da riprendere morale e risultati, certamente è il peggior momento dall'inizio di campionato, un mese fa eravamo terzi e adesso siamo appena sopra le acque torbe......
E dire che non abbiamo nemmeno fatto una pessima partita, che il Taddei non ha dovuto compiere nemmeno una parata..ma nel calcio conta una sola cosa, il risultato, adesso è necessario tornare a fare punti e stop.

Simone Bardazzi


Postato Domenica 06 Dicembre 2009 - 18:47 (letto 1023 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 335 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca