Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 15ª giornata: Pol. Novoli-Maliseti 1-2
news.pngNonostante l'avessimo detto e.. .ripetuto... (gara da dimenticare, ma "giriamo" a 30 punti!)

A nulla sono servite le 1000 raccomandazioni settimanali del mister (e anche le mie) ripetute fino alla noia anche nel pre partita .. "ragazzi, non crediate di avere già vinto solo perchè loro hanno zero punti in classifica, l'esperienza ci insegna che queste sono le gare dove è sempre in agguato la figuraccia"..
Questo, sintetizzando, il messaggio che avevamo dato ripetutamente, ma...
Accade che giochi una gara all'ultima di andata che ci vede opposti all'ultima in classifica, in contemporanea ci sono due scontri diretti, inoltre vincendo abbiamo la possibilità di finire il girone a 30 punti, l'occasione è davvero propizia, ma c'è quel pericolo lì, la deconcentrazione.
Il campo sintetico di ridottissime dimensioni e la gran confusione tattica dei nostri avversari (che finisce per coinvolgere anche noi) non aiutano certo a vedere un bel gioco, ma l'importante sarebbe partire con il piede giusto e addolcire subito la gara.
Per questioni di tempo, non narrerò tutte le occasioni che la poco attenta difesa ospite ci ha concesso, anche perchè madre natura non mi ha fornito di grande proprietà di sintesi e alle ore 20:00 vorrei anche cenare, quindi mi limiterò all'essenziale.
Prima del vantaggio ottenuto al 15° con un bel tiro da fuori di capitan Giandonati, avevamo già avuto almeno tre occasionissime non sfruttate.
Dopo il vantaggio la musica non cambia, siamo sempre nella loro metà campo, ma il raddoppio sembra proprio che non lo vogliamo segnare, così andiamo al riposo sul punteggio di 1-0.
Nell'intervallo ovviamente continuano le raccomandazioni, ragazzi, chiudiamo la gara, ci vuole un pizzico di cattiveria sotto porta, altrimenti finirà che ci rimaniamo male!
Si rientra e dopo altre due occasioni non sfruttate a dovere, ecco lo 0-2.
Papi lavora un bel pallone vicino al calcio d'angolo, salta l'uomo rientra sul sinistro e trafigge il portiere sul suo palo con un bel rasoterra.
Adesso sembrerebbe fatta, ma ecco la frittata: palla sulla nostra area di rigore, piuttosto che calciare si decide di portarla, ce la soffiano e dopo un batti e ribatti il signor Hazizaj della sezione di Empoli (sufficente la sua direzione con aria quasi "distaccata") decreta un calcio di pinizione, batte Bowen (il migliore dei suoi) centralmente e forte, la barriera si apre e anche la gara si riapre... 1-2.
Manca oltre mezzora alla fine, incredibile è la serie di palle gol sprecate in questo lasso di tempo, non si rischia mai di subire il pareggio ma si sta comunque preoccupati di subire la beffa fino al 95°, però non cambierà più niente e portiamo in dote l'unica cosa di positivo da questo match, i 3 punti che ci permettono di raggiungere i 30, un girone d'andata molto buono, siamo in piena corsa!
Qualche episodio poco edificante sulle tribune a fine partita, incornicia in malo modo questo pomeriggio fiorentino, poi gli animi si calmano e torniamo ognuno di noi verso il tepore delle nostre case.... dopo il freddo pungente sofferto, è il benvenuto! ps: un plauso meritato ai ragazzi del Novoli, che, nonostante la loro situazione di classifica non dia spazio a grosse speranze, ce l'hanno messa davvero tutta!! Bravi.
Un bilancio di metà campionato? Sicuramente molto buono, abbiamo un ottima classifica e a parte oggi, c'è la sensazione di una crescita costante della squadra, che non va dimenticato, è una squadra molto giovane, che parte sovente con 7 ragazzi su 11 classe 92, un organico completamente rinnovato rispetto allo scorso anno e in grado (se continuaiamo ad applicarci con grande intensità durante gli allenamenti) di togliersi grandi soddisfazioni....
Ma di questo magari ne parleremo in settimana davanti al notes del nostro web master Paolino Sambo.
A risentirci...

Mosk65


Postato Sabato 12 Dicembre 2009 - 18:55 (letto 959 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 335 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca