Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: Carovani, Salvadori, Levantino, Becheri
notes.pngI commenti dei mister...

CAROVANI: «Prestazione opaca, ci siamo adattati ai ritmi di gara da scapoli ed ammogliati. Si è giocato in un clima surreale, contro una squadra autogestita, senza allenatore, e che forse non proseguirà il campionato. Per non parlare dell'episodio di fine gara, con un giocatore avversario che scavalcato la rete per andare a discutere con il pubblico. Partita non affrontata con la necessaria concentrazione, nonostante tutti i richiami fatti ai ragazzi in settimana. Ma con ragazzi di 17 anni è così, fino a quando non ci battono la testa... Ad ogni modo sono arrivati i tre punti che cercavamo che ci permettono di chiudere il girone di andata a 30 punti. Peccato solo per la partita interna contro il Barberino. Nel girone regna il massimo equilibrio, con tre squadre in testa e 5 squadre in 2 punti. Ricorda un po' la serie B italiana, o se vogliamo il campionato juniores 2006-07, il nostro primo nei regionali. Oggi come allora non c'è la squadra ammazzacampionato. Guardando i numeri abbiamo subito pochissime reti, nonostante l'assenza di un pilastro come Testini, abbiamo la seconda miglior difesa del torneo. Abbiamo segnato meno delle altre grandi, abbiamo fatto fronte all'infortunio di Russo con la nostra... cooperativa del gol, mandando a segno tanti giocatori diversi. Come sta Russo? Ha tolto il gesso, iniziato la fisioterapia. Il nostro obiettivo è rimanere con le prime fino a primavera, poi Russo potrebbe essere davvero la nostra arma in più. Tre soli pareggi? Un dato che riflette la nostra mentalità, siamo una squadra che ricerca sempre il gioco. Sabato ci aspetta il Lanciotto, poi dopo la sosta affronteremo la Settignanese. Due partite per capire di che pasta siamo fatti. Comincia il girone di ritorno, non ci sono prove di appello, ogni partita vale doppio. Mercato? Volutamente non abbiamo cercato nessuno, ho fiducia in questo gruppo, vogliamo giocarcela fino alla fine...»

SALVADORI: «Un risultato eccessivamente severo, difficile da commentare. Abbiamo disputato un buon primo tempo, siamo andati al riposo sul risultato di parità. Ad inizio ripresa abbiamo avuto subito un'occasione per andare in vantaggio, con Donnini. Gol sbagliato, gol subito, sull'1-0 la squadra si è disunita, abbiamo perso le distanze tra i reparti. Ci siamo fatti sorprendere su un contropiede subendo il secondo gol su rigore. E qua siamo usciti dalla partita, fino al 4-0 finale. Un secondo tempo da archiviare in fretta. Domenica ci aspetta il Valdarbia in casa, una partita non facile, ma che dobbiamo vincere per chiudere il girone a 30 punti. Il pareggio tra Sporting Arno e Scandicci? Il campionato sarà incerto fino all'ultima giornata, tra le pretendenti alla vittoria quella che mi ha impressionato maggiornamente è lo Sporting Arno, mentre mi aspettavo qualcosa in più dallo Scandicci e dal Castelfiorentino...»

LEVANTINO: «Un punticino utile per smuovere la classifica. Il risultato è giusto, la partita è stata oggettivamente bruttina, con poche emozioni. Peccato non essere riusciti a conquistare la vittoria, ma ci sono anche gli avversari. Il Gracciano veniva da un successo per 4-1 contro il Jolly Montemurlo. I ragazzi si sono impegnati, non possiamo rimproverare loro niente. E' mancata un po' di intensità di gioco. Domenica contro il Chiesanuova è indispensabile la vittoria, per chiudere il girone a 22 punti. Forse ci mancano 2-3 punti, penso alla partita interna contro il Monteriggioni, a parte questo la classifica è quella che ci meritiamo. L'apertura delle liste di trasferimento? Qualche movimento in entrata ci sarà, stiamo lavorando con la società per rinforzare la rosa...»

BECHERI: «Il primo tempo è stato forse il più brutto di questa stagione. I ragazzi sono scesi in campo contratti, sicuramente ha influito la delusione per la sconfitta immeritata di Viaccia. Non era facile affrontare il Calenzano, loro difendevano con 7-8 giocatori al limite dell'area, noi portavamo troppo palla con i centrocampisti, così non trovavamo spazi. Abbiamo subito un altro gol su palla inattiva, dovremo continuare a lavorare su queste situazioni in allenamento. Fortunatamente siamo riusciti a pareggiare prima del riposo con Giandonati. Nel secondo tempo ci siamo distesi, abbiamo fatto girare la palla, si è rivisto un Maliseti all'altezza delle nostre potenzialità. Sono soddisfatto per la vittoria, adesso continiamo a lavorare, come ho già detto il campionato è lungo e tutto si deciderà in primavera...»


Postato Domenica 13 Dicembre 2009 - 20:34 (letto 987 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 323 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca