Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Reg.: 2ª giornata di ritorno, Maliseti-Settignanese 2-5
risultati.png5 gol su 7 su calcio d'angolo e sconfitta meritata...

Finisce con una rotonda vittoria della capolista la sfida al vertice tra Maliseti e Settignanese, 5-2 per i fiorentini il risultato finale, con questa vittoria che segue il 3-0 rifilato al Fiesolecaldine i rossoneri dimostrano di meritare la posizione da leader che occupano.
Campo zeppo di acqua, nei primi 30 minuti si può provare a giocare, nei restanti è pallanuoto o quasi e i ragazzi della Settignanese sono stati molto più bravi di noi a sfruttare le uniche situazioni in cui si può trovare la rete, i calci da fermo, basta dire che il match winner della giornata è stato il difensore Pin, autentico mattatore della gara, sia in fase difensiva che in fase realizzativa avendo messo a segno una doppietta di testa su due angoli fotocopiati.
E dire che eravamo partiti bene, nei primi minuti pressiamo gli ospiti nella loro metà campo e passiamo in vantaggio su gli sviluppi di un calcio d'angolo, batte Sardi, palla ribattuta che torna al nostro numero 11 che tira un bolide rasoterra e infila la porta ospite.
In quel momento siamo in testa alla classifica e ci resteremo per altri 10 minuti.. poi il naufragio.
Da un fallo laterale battuto lungo, spizzata di Ciacci ed è lesto Bottinelli a mettere in rete da pochi passi.
La settignanese costruisce in questi ultimi 20 minuti del primo tempo la propria vittoria, interpretando meglio il terreno di gioco verticalizzando sempre da ogni posizione senza mai portare la palla, cosa che invece talvolta facciamo noi.
Due angoli ben battuti e trasformati entrambi di testa da Pin permettono ai rossoneri di chiudere sul 3-1 il primo tempo.
Nella ripresa si aspetta la reazione nostra, ma un calcio di punizione da 40 metri battuto in area dai nostri avversari ci taglia le gambe, Ciolli sfiora tocca il pallone che schizza beffardo in porta sul palo lungo, sull'1-4 è ormai notte fonda e pratica archiviata.
Nel finale arrivano altri due gol, sempre su angoli, uno loro ancora con Ciolli che lasciato solo colpisce indisturbato e uno di Vettori che sfiora quanto basta un algolo battuto basso e forte da Sardi.
Ormai scende la notte sul comunale, festeggiano i fiorentini e noi ci dovremo rimboccare le maniche e riprendere la strada fatta finora, non c'è stato nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria di campi che ci siamo ritrovati di nuovo di fronte un big match da urlo, oggi è andata male ma non molleremo certo la presa.
Nota positiva: è rientrato Alessandro Russo, fuori in pratica dalla quinta giornata, una mezzoretta buona per lui in un campo pesantissimo, bentornato Ale, ci sei mancato..... dimenticavo.. l'arbitraggio... come sabato scorso è stato molto buono, bravo e deciso il signor Santiccioli di Arezzo.
Forza ragazzi..

Simone Bardazzi


Postato Sabato 09 Gennaio 2010 - 17:12 (letto 1061 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca