Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 9ª giornata ritorno: Pontassieve-Maliseti 1-1
risultati.pngSi ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della nostra juniores, a Pontassieve è parità...

Era un turno molto insidioso quello odierno per vari aspetti, la Lanciotto aveva un compito agevole contro il Tavarnuzze (finirà 6-1 la gara) mentre per noi e Settignanese due impegni consistenti, i fiorentini giocavano con il pericolante Barberino e noi in quel di Pontassieve contro una squadra che era stata una di quelle che mi avevano più impressionate nella gara di andata, anche se il risultato finale era stato piuttosto netto a nostro favore, ricordo che nel primo tempo ci misero in difficoltà, ma allora era assente il loro bomber Aspettati e non crearono molte occasioni, poi il netto calo finale determinò un 3-0 che non raccontava bene però la loro buona prestazione.
Ma c'è un altro aspetto che mi preoccupa maggiormente, abbiamo mezza squadra acciaccata, recuperato Sardi, che però non è al meglio, perdiamo Ferrari (postumi della gara in rappresentativa di mercoledi), Casarin ha problemi ad un polpaccio ma stringe i denti, Vettori è in panca ma lamenta problemi anche lui e per finire la schiena di bomber Russo non accenna a migliorare e il suo impiego è a forte rischio (chiederà il cambio dopo 20 minuti, poi ne regge in realta 75 prima di arrendersi).
Lo stadio comunale di Pontassieve si presenta ai nostri occhi nelle consuete grandissime e dispersive dimensioni ma in pessime condizioni come terreno, e la solita inutile pista intorno al campo che personalmente odio da sempre e ritengo utile solo a perdere tempo e vedere la gara da più lontano.... viva San Siro e il Ferraris di Genova!
La gara:
Arbitra il Sig. Matteoni di Pistoia, che a parte sbagliare 3-4 fuorigioco (per fortuna mai concretizzati) si disimpegnerà piuttosto bene.
Nel primo tempo il canovaccio della gara è questo, locali con tre attaccanti molto alti serviti con lanci lunghi in verticale, all'inizio soffriamo un pò la cosa, poi prendiamo le misure, ma alla mezzora con un azione di sfondamento il bomber locale Aspettati ci prende in contropiede e si invola verso Tazioli, il suo tiro basso viene però neutralizzato dal nostro portiere in uscita sui piedi dell'attaccante.
Per noi la sola occasione pulita capita a Russo che è un pò defilato, salta il portiere ma si allarga ulteriormente e non trova più il tempo per battere a rete, 0-0 è il giusto risultato della prima metà della partita, con leggera supremazia locale.
Nella ripresa si cerca di portare più avanti il raggio d'azione con buoni risultati, al minuto 13° costruiamo la più bella azione del match, con tre passaggi arriva palla a Giovannetti vicino alla bandierina di sinistra, cross di prima intenzione che attraversa l'area di rigore, sbuca sul secondo palo Russo che colpisce pieno il pallone al volo ma il portiere ribatte in angolo, tutto molto bello..
Quando sembra che le cose stiano prendendo una buona piega per noi, arriva la doccia fredda, lancio lungo dalle retrovie, Casarin arriva sul pallone pressato da Fossi, c'è un malinteso tra lui e Tazioli, ne approfitta il lungo centravanti ospite che strattonando un pò Casarin gli ruba palla e mette in rete da pochi metri, adesso diventa tutto molto complicato.
Però la reazione nostra c'è, ci buttiamo in avanti, pur rischiando qualche contropiede soprattutto dalla parte sinistra loro, dove a turno Galeotti, Cirillo e Aspettatati trovano ampi spazi da attaccare.
Minuto 30°, Giovannetti riceve palla 5 metri fuori area, vede l'inserimento di Russo e con una volè lo serve, il nostro bomber non si fa pregare, punta la porta, salta Giorni e deposita il pallone in rete, prima di cedere definitivamente alla sua schiena e lasciare il campo.
Nei minuti finali si fa espellere per proteste Galeotti, il numero 3 dei locali era stato uno dei migliori in campo, come anche nella gara di andata, mancano una manciata di minuti ma salvo un paio di punizioni non sfruttate a dovere non riusciamo mai a trovare l'occasione giusta per cogliere un successo che sarebbe stato davvero importante e che forse ci avrebbe premiato anche più dei nostri meriti odierni... finisce 1-1 e ritengo sia stato il risultato più giusto, adesso speriamo di recuperare qualcuno per affrontare al meglio la difficile gara di sabato prossimo contro il San Piero a Sieve, una gara che negli ultimi anni è diventata una classica dei quartieri alti di questo campionato Juniores Regionale girone c.

Simone Bardazzi


Postato Sabato 27 Febbraio 2010 - 19:36 (letto 1094 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca