Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Reg., 14ª giornata ritorno: Fiesolecaldine-Maliseti 0-1
risultati.pngCon un gran gol di Russo si espugna Fiesole e chiudiamo a quota 64 punti (nostro record assoluto) un fantastico campionato!

Oggi siamo in scena sul bellissimo impianto del "Poggiolini" di Caldine, giochiamo sul sintetico davanti a un folto pubblico, nel campo adiacente in erba, Cesare Prandelli e il D.S Corvino assistono alla gara della primavera viola guidata da Babacar.
C'è un bel sole, clima primaverile, le due squadre negli ultimi anni hanno sempre dato vita a sfide ben giocate ed avvincenti nei piani alti della classifica del campionato juniores regionale, all'andata finì 1-1, con il loro pari (che ci negò la testa momentanea della classifica) giunto su rigore nei minuti finali, oggi noi giochiamo per chiudere al terzo posto assoluto, loro per difendere la quinta posizione che da l'accesso alla coppa regionale, arbitra il signor Banelli della sezione di Arezzo, non influirà sul risultato finale, la sua direzione a parer mio è da considerarsi buona.
La sosta di Pasqua ci permette di recuperare il nostro bomber Russo, ancora acciaccati Ferrari e Giovannetti che però sono in panchina, oltre a Vettori, in panchina pure lui ma inutilizzabile.
Quindi ancora Odzacik in campo dal primo minuto a far coppia con Russo mentre il suo partner abituale, Papi è costretto ovviamente a seguire la gara dalla tribuna, nel mese di Maggio è stato fissato l'intervento al suo ginocchio... ancora un milione di auguri al nostro Lore!
Linea difensiva al completo e centrocampo con Giando e Sardi coppia centrale, Vitali e Occhipinti esterni.
La cronaca della gara vede un maggior possesso palla nostro nel primo tempo, ma l'occasione migliore capita ad Agresti, che lanciato sul filo del fuorigioco fila verso Tazioli e lo supera con un diagonale che si spenge sul palo....
La gara è comunque equilibrata e la sensazione è che ci vorrà una giocata importante per rompere questo equilibrio.
Al minuto 65.... eccola! Tre passaggi di prima dalla sinistra, palla a Odzacik che tocca per Russo, strepitoso tiro al volo di Alessandro e Zgura non può far altro che seguire con lo sguardo il pallone che si insacca all'incrocio dei pali! Un gol davvero meraviglioso, per preparazione e conclusione.
E' il gol partita, perchè nei 30 minuti seguenti avremo un altra occasione noi, con russo che sfrutta un malinteso difensivo ma il suo pallonetto finisce a lato, e un paio per i locali, ma un Tazioli davvero super chiude la saracinesca e ci permette di chiudere la regular season con una vittoria di prestigio.
Nei minuti finali si rivede in campo anche Giovannetti, assente da molto tempo ma orami recuperato per la coppa, coppa che adesso avremo ben 20 giorni per preparare al meglio sperando di recuperare tutti a parte ovviamente Papi, poi sarà la volta del prestigioso torneo "Labardi" di Scandicci, ricco di squadre importantissime come Sestese, Scandicci, Figline, Gracciano, Sporting A. lo stesso Fiesolecaldine etc. etc. e credo sia un onore per noi esser stati invitati a farne parte, sono sicuro che ci faremo valere.
Si chiude così il campionato, in virtù del fatto che l'ultimo turno non lo giocheremo per le note vicende che riguardano la Pol. Novoli, 3° posto assoluto e record personale nostro come punteggio, 64, non male ragazzi, non male davvero, è stata una stagione bellissima, purtroppo abbiamo pagato un pesante dazio come infortuni ma non ci siamo mai arresi e questo terzo posto è ultra meritato, un magnifico gruppo, sia di giocatori che di dirigenti, ottimamente guidati dal nostro Pierino Carovani, io da parte mia ci ho messo tutto l'impegno possibile e spero di aver contribuito nel mio piccolo a tutto questo sotto l'aspetto organizzativo, la costruzione della squadra durante l'estate etc etc.
Ringrazio la società che ci ha permesso di lavorare bene, lo staff medico, a cui purtroppo abbiamo offerto molto lavoro, Marcellino Gori, il nostro caro "pulminista" e un ringraziamento particolare va al meraviglioso gruppo di genitori, sempre presenti, sempre carichi di entusiasmo e mai, dico mai, protagonisti di episodi negativi nell'intero arco della stagione su tutti i campi in cui abbiamo giocato... grazie a tutti voi!!
Adesso vediamo se ci riesce giocare anche la coppa da protagonisti per concludere al meglio l'anno calcistico, che certamente rimarrà ben impresso nei nostri ricordi negli anni a seguire.... sicuramente lo sarà nei miei.
Grazie di cuore a tutti .

Simone Bardazzi


Postato Sabato 10 Aprile 2010 - 20:06 (letto 963 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca