Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 13ª giornata andata: R.Doccia-Maliseti 1-4
risultati.pngCastrogiovanni e Leporini, una doppietta testa, firmano il sorpasso... adesso si che comincia il difficile!

E' il primo sabato di freddo pungente, il prologo alla nostra gara è il derby di lusso tra Sestese e Scandicci, che giocano prima di noi sul sintetico di Doccia, così, tra un saluto e l'altro, ci guardiamo la gara del campionato juniores nazionali mentre attendiamo il "posticipo" dei nostri ragazzi, posticipo perchè oggi iniziamo alle ore 16, su richiesta della società locale.
questa fa si che quando noi termineremo il primo tempo, avremo già i risultati definitivi dei nostri concorrenti e sapremo un ora in anticipo dove avremo la possibilità di posizionarci al 90'.
Finito il derby fiorentino, risultato 1-1 con pareggio in extremis di Vaccaro per gli azzurri di Scandicci, il signor Teora della sezione di Empoli da il fischio d'inizio alla nostra gara, il Doccia ha una classifica non eccellente, ma sappiamo bene che sarà come sempre una gara difficile.
Dopo pochi minuti, Castrogiovanni (oggi in giornata di grazia) si libera al tiro da pochi metri e prova un pallonetto che finisce alto sulla traversa, successivamente pare che il signor Teora valuti male un paio di fuori gioco, fatto sta che per due volte i locali hanno la possibilità di andare in vantaggio, un miracolo di Tazioli in uscita bassa e il successivo tiro da fuori area mal calibrato ci graziano.
La sensazione è che se riusciamo a partire con palla a terra, la difesa locale ci soffre parecchio, ed è proprio su una ripartenza veloce che andiamo in vantaggio con un azione rapida e bella, due-tre tocchi e viene lanciato in profondità Donnini che con potenza va via e rimette ancora rasoterra per Castrogiovanni che di sinistro impatta al volo e batte il portiere locale con un bel tiro sotto la traversa, un azione da manuale.
subito dopo c'è una bella azione sulla destra del Doccia, di nuovo in dubbia posizione la partenza iniziale del loro attaccante e ancora una volta rischiamo di subire gol ma riusciamo a recuperare in extremis e rimediare.
Prima dello scadere Castrogiovanni si libera dell'avversario diretto e colpisce il palo da buona posizione, il tempo sembra finire sull'1-0, ma poco prima del 45' è ancora Castrogiovanni che trova lo spiraglio giusto con un tiro basso in diagonale dalla zona di attacco sinistra, rispetto a come avevamo iniziato ci sono stati da parte di mister Salvadori degli accorgimenti tattici che i nostri avversari hanno sofferto parecchio, sul risultato di 2-0 finisce il primo tempo.
Durante la pausa scendiamo dalla gelida tribuna a prendere un caffè caldo, ma proprio in quei minuti arriva una notizia che ci riscalda oltre a piedi e mani, anche l'animo, la capolista Fiesole ha perso a Mezzana, questo fa si che se riuscissimo a portare in fondo la vittoria stasera saremmo in testa alla classifica da soli, dopo che per due volte, nelle ultime tre settimane, ne abbiamo avuto la possibilità senza mai riuscire a sfruttarla.
Un gol di Cresci al 3' della ripresa, dimezza il nostro vantaggio e ci riporta sulla terra, bello il colpo di tacco del difensore locale, che raccolgie un calcio d'angolo battuto sul primo palo.
Al 10' minuto della ripresa una schiocchezza di un giocatore del doccia, compromette definitivamente la loro gara, viene ammonito per proteste, insiste e dice qualche parolina di troppo al direttore di gara, doppio giallo e locali in 10 uomini.
Gli spazi aumentano a dismisura e Leporini ne approfitta due volte, al 75' e al 90' per portare a 4 le nostre reti, in realtà, anche in parità numerica la gara è sembrata sempre sotto controllo da parte di una squadra molto attenta in ogni reparto, ma certamente l'espulsione del numero 14 locale ha impedito ogni velleità di rimonta della coriacea squadra fiorentina.
Non voglio assolutamente enfatizzare la leadership provvisoria di questo campionato regionale, siamo 4 squadre in un solo punto, tutto è relativo, queste fantastiche 4 lotteranno fino al 90' minuto della trentesima gara, ma diamo a cesare quel che è di cesare, stiamo bene, e dopo 3 mesi di campionato siamo in testa e abbiamo la miglior difesa del torneo, tutti risultati parziali, per carità, ma credo che il duro lavoro che svolgono durante la settimana, il mister, i suoi collaboratori, e soprattutto i ragazzi, stia dando i suoi frutti, e questo premio (parziale, lo ripeto) è assolutamente meritato.
30 punti in 13 gare, questo non è un dato parziale, ma un numero.... nemmeno male direi.
Avanti tutta ragazzi!!!!

Simone Bardazzi


Postato Sabato 27 Novembre 2010 - 19:54 (letto 1022 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 6 ospiti

Cerca  Cerca