Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, recupero 12ª giornata andata: Maliseti-Settimello 2-1
risultati.png5 Vittorie consecutive! -6 dalla vetta e +5 sulla terza, continua l'ottimo momento dei ragazzi di mister Rossi...

Va in scena il recupero della 12^ giornata Maliseti-Settimello, è una giornata gelida ma priva di vento e con un bel cielo azzurro, il terreno del comunale necessita di un intervento e si presenta in condizioni accettabili ma difficili, nonostante un pò di cure effettuate ieri, in alcune zone il terreno è anche ghiacciato, ma certamente in condizioni molto migliori di quando la gara fu sospesa.
Arbitra il signor Gaspari della sezione di Lucca, abbiamo qualche assenza causa impegni di lavoro, visto che si gioca alle 14,30 ed è giorno lavorativo.
Ci siediamo in panchina e guardo con invidia lo sparuto gruppo di sostenitori appollaiati sulla tribuna, almeno loro sono baciati da un tiepido sole, noi invece siamo all'ombra e le punte dei piedi, intorpidite dal freddo fin da subito, ce lo fanno notare.
L'inizio della gara è blando, nella prima mezzora arriviamo al tiro con poca convinzione un paio di volte, con Tosti e Marchiseppe, gli ospiti si fanno vedere con Cannoni e l'ex di turno, Matteo Paolini, ma la gara si scalda solo nel finale del primo tempo, c'è prima un occasionissima per Tosti che viene servito da Risaliti ma spreca da pochi passi, nell'occasione il biondo centrocampista subisce un fallo pesantissimo, l'arbitro lascia correre per il vantaggio, poi ammonisce il giocatore del Settimello, che forse avrebbe meritato anche un "rosso".
Nel primo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, arriva il vantaggio, palla nel corridoio di Tosti per Pettirossi, che brucia il difensore diretto e piazza un destro preciso che supera il portiere avversario, dopo essersi sbloccato la scorsa domenica, l'attaccante amaranto ci ha preso gusto e si ripete subito alla prima occasione utile, d'altra parte era arrivato a Maliseti con questo preciso compito no?
Inizia la ripresa, Vallerini sostituisce Marchiseppe dopo pochi minuti, al 58' ecco il raddoppio, calcio d'angolo battuto da Morganti, svetta Marini con uno stacco imperioso e palla sotto la traversa, 2-0.
Al minuto 70' Vallerini sfiora il tris, c'è un rilancio sbagliato del portiere ospite, l'esterno amaranto calcia da distanza siderale emulando Stankovic in Genoa-inter dello scorso anno, ma la sua conclusione si spenge a lato di un soffio con la porta sguarnita, però rimane un bel gesto. Anche Giandonati, entrato al posto di Tosti, sfiora la rete con un bello spunto personale, ma il portiere ospite gli esce sui piedi e ribatte.
Al minuto 80,c'è un malinteso tra Taddei e Guasti, con quest'ultimo che invece di lasciar scorrere la palla verso il portiere, la respinge di testa favorendo un tiro al volo bellissimo di Paolini che il nostro portierone può solo guardare mentre si insacca sul palo lontano, un peccato veniale pagato a caro prezzo soprattutto per la bellissima conclusione del numero 9 ospite.
Mancano 10 minuti, più 3 di recupero che saranno concessi dal signor Gaspari, il risultato non cambierà più, ma finiamo con qualche affanno di troppo, considerato che la partita l'abbiamo tenuta in pugno piuttosto saldamente fino al gol del 2-1.
A proposito di Taddei, oggi era il suo compleanno, 31 anni per il nostro super-Tadde, un mondo di auguri Federico!!!!!!!! Happy birthday!!!
Con questa vittoria ci avviciniamo alla vetta, il San Miniato (presente lo staff dei pisani quest'oggi al comunale) dista sei punti, allo stesso tempo allunghiamo sulle terze, da stasera distanziate di 5 , 30 punti per noi dopo 14 gare, davvero un bel bottino......
avanti tutta raga!!!!!!


Simone Bardazzi


Postato Mercoledi 15 Dicembre 2010 - 19:03 (letto 1119 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca