Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 4ª giornata ritorno: Maliseti-Settignanese 2-2
risultati.pngFreddo polare e raffiche di vento non hanno impedito di vedere una bella battaglia...

Certamente non è il clima ideale per una partita di calcio quello che ci attende oggi al comunale, nonostante ciò è presente alla sfida di cartello di questa giornata un buon numero di spettatori, i più impavidi siedono in tribuna, molti cercano invece riparo dietro ogni cosa possibile, non sembra invece così freddo il clima della gara, ovviamente acceso fin da subito, la posta in palio è alta, dirige il tutto il Signor Padula della sezione di Pistoia, e lo farà tutto sommato in maniera ottimale.
E' il primo scontro diretto per noi nel girone di ritorno, tutti siamo consapevoli del peso specifico di queste gare, i nostri avversari sono invece già al secondo, avendo perso la testa della classifica proprio nella gara che li vedeva opposti al fiesolecaldine due settimane fa.
Abbiamo avuto una settimana tribolata, influenze e infortuni non ci hanno risparmiati, Sardi e Donnini, due dei colpiti dalla febbre, partono dalla panchina, Bresci è invece indosponibile, si rivede in campo dal primo minuto Rosi (che arriva da un lungo stop) e Ferrari, finalmente sulla via del pieno recupero.
Formazione al top per mister Papucci, con il furiquota Ciacci vertice alto dell'attacco, il veloce Enea e Bartoli a suo sostegno, quest'ultimo, a mio avviso, dotato di una tecnica davvero importante.
L'inizio gara è come sempre molto combattuto ed equilibrato, abbiamo il vento contrario ma reggiamo bene l'urto, passando addirittura in vantaggio un pò a sorpresa con Molinara che sfrutta un indecisione del portiere ed è abile a colpire di testa e mettere in rete.
Nemmeno il tempo di esultare che arriva il pari, stavolta è Bartoli, sempre di testa, ad andare in gol, scavalcando Tazioli e portando i suoi sull'1-1, ma non è finita qui....
appena due minuti dopo, siamo imperfetti in chiusura su Ciacci, che difende palla e la serve all' accorrente Enea che trafigge Tazioli, in 5 minuti 3 gol, ma in vantaggio adesso sono i nostri avversari.
Nei 15 minuti successivi non accade niente di importante e si va al riposo su questo risultato.
Nell'intrvallo c'è un grande affollamento al bar, dove ognuno cerca di recuperare un pò di calore corporeo dopo 45 minuti al gelo, nell'occasione sembra di essere a Cervinia invece che a Maliseti, l'ordinazione tipica, il caffè, viene battuta seccamente dal ponch al mandarino....
Nella ripresa sono invece i nostri ragazzi a farci riscaldare, partendo a razzo e creando diverse occasioni nei primi 10 minuti, sempre dalla stessa parte del campo, la sinistra, prima Di Ronato, poi Papi (fortunata in questa circostanza la deviazione di un difensore che fa finire la palla sul portiere) infine con Rosi, che mette a lato la più ghiotta delle occasioni.
Mister Salvadori continua a fare cambi, adesso la sconfitta sarebbe davvero immeritata, ma per poco non si concretizza definitivamente quando con una ripartenza (viziata da un fallo in partenza) c'è un batti e ribatti nella nostra area di rigore con i rossoneri fiorentini che vanno vicinissimi al 3-1.
Ma ancora una volta è un neo entrato a risolvere la situazione, manca ormai un solo minuto al 90' quando Scrima riesce a trovare lo spiraglio giusto e portare la gara sul 2-2, un pareggio assolutamente meritato con un secondo tempo di ottimo livello da parte della nostra squadra.
Ci sarebbero ancora 5 minuti per provare il colpaccio, ma l'espulsione di Giovannetti al 91' di fatto ci impedisce di poter provare l'assedio finale, peccato...
Curiosità: per la prima volta, nei due campionati in cui li abbiamo trovati, non perdiamo contro la Settignanese, una vera bestia nera fino ad oggi per i nostri colori, squadra comunque di valore, come sempre, 2 finali regionali consecutive per il team rossonero non possono certamente essere frutto del caso.
Doveva essere una giornata pro Lanciotto e così è stato, pareggia il Fiesole sul difficile campo di Montelupo e da noi esce l'X, il pronostico che ogni campigiano sognava, ma anche all'andata il Lanciotto sfruttando un buon calendario iniziale privo di scontri diretti, andò in fuga... il campionato non è ancora deciso, questo è certo.

Simone Bardazzi


Postato Sabato 22 Gennaio 2011 - 18:40 (letto 1093 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca