Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 6ª giornata ritorno: Maliseti-Castelnuovo 3-0
risultati.pngEnnesima vittoria dei ragazzi di Rossi, ora a -4 dalla capolista...

E' la classica sfida testa-coda in cui hai sempre tutto da perdere, mister Rossi deve inoltre fare i conti con 5 assenze, Laveglia, Nocco e Marini per squalifica, Pettirossi e Risaliti acciaccati che speriamo di recuperare per la gara di mercoledi in coppa, l'avversario di turno è quel Castelnuovo che nelle precedenti e uniche 3 sfide in prima categoria non abbiamo mai battuto, già per questi motivi sarà impossibile prendere sottogamba la gara, poi c'è una classifica che ci vede protagonisti come ultimo baluardo da superare per la capolista san miniato, che ha 6 punti di vantaggio su di noi e una valanga su tutte le altre....
In panchina si siedono così 3 juniores, niccolai, di ronato, ferrari, e casarin che ieri ha dovuto dare una mano alla squadra di salvadori che era in emergenza nel reparto difensivo, giocando l'intera gara a fiesole, dove come è noto abbiamo giocato quasi 100 minuti.
Arbitra la partita il signor Falzone della sezione di firenze, il clima è umido e percepiamo una temperatura più bassa di quella reale,inoltre c'è una pioggia fine e costante che scende da questa mattina, il terreno di gioco però è buono, forse si sta assestando piano piano..
L'inizio della gara è come il copione vorrebbe, Maliseti alla ricerca del gol, Castelnuovo che cerca di arginare, il vantaggio nostro arriva al 18', è Tavanti, sugli sviluppi di un corner battuto da giandonati, che di testa riesce a trovare l'angolo alla destra di Alberti, prima rete in amaranto per lui, e paste assicurate in settimana.
Si continua a premere alla ricerca del raddoppio, si scende molto sulle fasce, il tandem sulla destra, Vallerini-Storai sembra in grande vena e viene sofferto molto da Quaranta che chiede spesso aiuto verso la sua panchina, Storai nel primo tempo scenderà tantissime volte sulla sua corsia ma il raddoppio non arriva, ci sarebbe anche un rigore per fallo di mano di D'Orsi (credo) ma il direttore di gara si mette il fischio in bocca ma poi esita e non fischia.
Nella ripresa dopo appena 5 minuti abbiamo avuto e sprecato due ghiotte occasioni con russo, solitamente letale in certe situazioni, oggi, entrambe le volte il suo tiro a botta sicura esce di poco a lato, poi lo stesso russo viene fermato mentre era lanciato a rete per un fuorigioco che pare proprio valutato male da Falzone, infine ecco il 2-0, un tiro fortissimo e bellissimo di Tosti dalla lunga distanza non lascia scampo alcuno ad Alberti, una volta il mitico michele plastino l'avrebbe chiamato eurogol...
Nello stesso istante si infortuna anche Guasti che lascia il posto a casarin, poi morganti, assente dal campo di gioco da un mese, rileva russo e tavanti si sposta a fare la punta centrale.
Adesso gli ospiti provano ad attaccare e lasciano ampi spazi per le nostre ripartenze, al minuto 80' viene ammonito per la seconda volta il loro numero 7 barni e qui finiscono le loro velleità, un tantino fiscale nell'occasione il signor Falzone...
Nei minuti finali molte cose da segnalare, l'ingresso del nostro classe 93' Matteo Niccolai, che dopo aver già esordito in coppa, esordisce anche in campionato, poi una gran parata di alberti su capitan Rossi , un palo di Vallerini ben imbeccato da Marchiseppe, infine al minuto 85' la terza rete, questa volta è Giandonati, che lanciato a rete da tosti, con la collaborazione involantaria della schiena dell'arbitro, si trova la strada spianata verso alberti e lo supera con un pregevole pallonetto, bel gol, tra l'altro il primo in campionato per il nostro classe 90' oggi autore di una prova davvero molto positiva e comunque anche lui in settimana dovrà portare un pò di dolci per festeggiare..
Nel primo dei 3 minuti di recupero concessi, un gran tiro del mancino Quaranta si stampa sulla traversa della porta difesa da Taddei, che rimane così imbattuto ancora una volta per la terza gara consecutiva, 4 se consideriamo anche il turno di coppa.
Un ottima prestazione con poche sbavature, unica pecca l'infortunio di Guasti.
I risultati degli altri campi sono confortanti, la capolista non riesce a superare il roccioso Comeana e il distacco si riduce a soli 4 punti, continuiamo a spingere sull'accelleratore, in questa stagione così densa di soddisfazioni, senza dubbio alcuno la più importante di sempre, abbiamo il dovere di crederci fino in fondo, teniamo in vita questo campionato.. solo noi possiamo farlo...
E mercoledi "appuntamento con la storia", ci giochiamo l'accesso alle semifinali di coppa toscana, traguardo mai raggiunto che potrebbe aprire le porte verso un sogno.... forza ragazzi!

simone bardazzi


Postato Domenica 13 Febbraio 2011 - 18:26 (letto 1110 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca