Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 8ª giornata ritorno: Maliseti-Poggio a Caiano 1-0
risultati.pngUn gol di Marchiseppe al 75' ci consente di vincere, ma è stata una gara molto difficile...

Una costante di questo lungo, interminabile inverno, sole il sabato, pioggia e freddo la domenica, i campionati dilettanti quest'anno sono stati davvero penalizzati dalle condizioni atmosferiche, spesso proibitive.
Va in scena uno dei tanti derby di prima categoria, Maliseti-Poggio a Caiano, come dicevamo in apertura, piove ed è molto freddo, i pochi appassionati presenti cercano rifugio nei modi più disparati e sognano una tribuna coperta, che mai come quest'anno sarebbe stata utile, anzi, direi indispensabile!
Arbitra il Signor Meacci della sezione di Empoli, 23 punti separano in classifica le due squadre, ma sappiamo che sarà, come sempre, una gara difficilissima, il Poggio è una squadra che gioca un buon calcio ed ha frecce importanti al proprio arco, poi è una sfida che si ripete ormai da diversi anni, quest'anno per 4 volte, visto che ci siamo trovati anche in coppa, 2 pareggi e una nostra vittoria sono i risultati dei confronti precedenti.
La gara: Nei primi 5 minuti la velocità di Melani ci sorprende per due volte, nella prima occasione la sua mira non è precisa, nella seconda ci pensa Taddei a deviare in angolo, ma si capisce subito che sarà dura avere la meglio e dovremo stare molto attenti.
Al 10' minuto perdiamo Risaliti per un infortunio al ginocchio, al suo posto entra Vallerini.
Prendiamo le misure all'avversario e creiamo due occasioni da gol noi, sempre con Tavanti (bella la prestazione odierna del nostro numero 11) ma Ravenni per due volte salva la propria porta, bellissima la sua parata sul colpo di testa.
Un altra occasione per parte prima della fine del tempo e un infortunio (che temiamo sia piuttosto grave, ma incrociamo le dita) di Marini che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, anche per lui al ginocchio destro, al suo posto entra Giandonati e mister Rossi deve ridisegnare il centrocampo visto che la coppia dei centrali Risaliti-Marini è ai box.
Nella ripresa continua l'equilibrio ma non mancano le emozioni, parte meglio il poggio a caiano che cerca spesso la verticalizzazione per i veloci tagli di melani, ma la palla gol importante capita sui piedi di frolov, che si trova in evidente posizione di off side ma il signor Meacci, autore tra l'altro di una buona prova, nell'occasione sembra proprio valutare male e lascia proseguire, il tiro del numero 9 ospite scheggia la parte alta della traversa da posizione favorevolissima.
Gol sbagliato gol subito, il neo entrato Nocco viene servito sulla corsia destra, trova il fondo e rimette un cross perfetto in area dove arriva Marchiseppe che schiaccia di testa e batte Ravenni, è il minuto 75' e sarà il gol partita.
Da qui alla fine gli ospiti provano il tutto per tutto inserendo un altro attaccante, De Carlo, e lasciandoci ampi spazi per le ripartenze, ma nemmeno dopo 7 minuti di recupero nessuno riuscirà più a segnare, 7 minuti nel secondo tempo, 6 nel primo (giustificati , c'erano stati gli infortuni) per un totale record di 13 minuti di recupero, finisce 1-0 l'accesissimo derby, ci portiamo a ben 50 punti, ma il margine dal San Miniato rimane invariato, visto che i "conciari" vincono il loro derby contro il Fucecchio del nuovo allenatore Hemmy.
Come disse il patriota Amatore Sciesa, "Tiremm innanz"(andiamo avanti), stiamo facendo un grandissimo campionato, domenica altro derby contro un affamato Tavola, il mio pensiero finale però è tutto per i nostri infortunati, il panzer Risaliti e una delle nostre storiche bandiere, Marini, incrociamo le dita per l'esito degli accertamenti....

Simone Bardazzi


Postato Domenica 27 Febbraio 2011 - 19:09 (letto 1229 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca