Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 3ª giornata andata: Folgor Marlia-Maliseti 1-1
risultati.pngMaliseti mai domo, salvati da Taddei nel primo tempo, ci pensa Marchiseppe a pareggiare all' 85'...

La lunga giornata amaranto in quel di Marlia.... iniziata alle ore 10:30 con la gara dei giovanissimi regionali di Alessandro Becheri, vittoria per 1-0 con gol del malisetanissimo Festa, 9 punti in tre gare per i nostri ragazzi che affrontavano i locali che a par loro erano ancora a punteggio pieno, terminata alle ore 17:20 con un pareggio tra le due compagini che partecipano al campionato di promozione toscana, anche in questo caso prima della gara entrambe a punteggio pieno.
Quindi complessivamente una gran bella domenica per i nostri colori, con tanti sostenitori al seguito che hanno "fatto il doppio turno" e credo si siano divertiti...
Arbitra l'incontro il signor Scognamiglio di Empoli, Sartini e Silvestre di Firenze collaborano con lui, caldo afoso modello Luglio e un buon terreno di gioco accompagnano l'inizio della gara.
Assente Zulfanelli, parte Baldi a sx e Guasti torna al centro (giocando una gran partita) Risaliti rileva Rosi a centrocampo rispetto alla formazione iniziale della scorsa Domenica, tra i locali è assente la punta centrale Biggi, cosi gioca Di Salvatore come riferimento offensivo (3 gol per lui nel turno precedente) con Fuschetto e Martelloni che agiscono da mezze punte e il veloce e positivo Picchi fa da guastatore con ottimi inserimenti da centrocampo, 11 gol nelle prime due gare sono il biglietto da visita per l'attacco bianco celeste lucchese, davvero un reparto importante.
La prima palla gol è per Longo che servito da Melani (ottimo il suo rendimento) non trova la porta da buona posizione, poi sale in cattedra la squadra locale che ci fa vedere i sorci verdi e passa in vantaggio al 20' minuto con Martelloni, vantaggio meritato e quasi raddoppiato poco dopo, ci vuole un super Taddei in un paio di occasioni per andare al riposo sotto di un solo gol.
Nella seconda frazione cambiano le cose, rallenta l'ottima squadra locale e crescono i nostri ragazzi, difficile trovare occasioni pulite in avanti ma alziamo il baricentro e i tre cambi effettuati da mister Rossi danno linfa nuova per il finale di gara, Rosi per Baldi, Giandonati per Risaliti e Vallerini per Pisaneschi, squadra quindi più offensiva alla ricerca del pari, il Marlia riparte spesso in contropiede ma fatica di più a contenere la nostra pressione e al minuto 85' da un calcio d'angolo battuto da Giandonati arriva il colpo di testa vincente di Marchiseppe che riporta la gara in parità!
Nei restanti 10 minuti, 5 più 5 di recupero, le due squadre sembrano stanche e la partita finisce così 1-1, un bel pareggio, anche meritato, per il volitivo secondo tempo che ha riscattato le difficoltà del primo.
Buono l'arbitraggio, solo un paio di incomprensioni tra il direttore di gara e uno dei suoi collaboratori, ma tutto sommato se la sono cavata bene e con ottima personalità, nelle prime tre gare non possiamo lamentarci del livello della classe arbitrale finora incontrata.
7 punti in tre partite sono un bel bottino e il pareggio odierno ha un peso specifico importante, almeno quanto le due vittorie precedenti, adesso ci aspetta una settimana molto dispendiosa di energie, mercoledi gara di coppa con la Vaianese, sabato c'è il matrimonio del nostro portierone Taddei e il giorno dopo arriva il Monsummano sul neutro di Tobbiana..... le leggendarie 12 fatiche di Ercole, lui, forma italica del culto dell'eroe greco Eracle, ce la fece..... proveremo a emularlo. ps: voto 10 per organizzazione e gentilezza ai dirigenti della società Folgor Marlia.... S. Bardazzi

risultati e classifica

GIRONE A
Capezzano Pianore-Forte dei Marmi 1-1
Folgor Marlia-Maliseti 1-1
IMonsummano-San Marco Avenza 0-1
Larcianese-Ponte Buggianese 2-0
Querceta-Real Castelnuovo 2-5
San Piero a Sieve-Seravezza 0-1
Terme Montecatini-Barga 2-0
Vaianese-Appennino Pistoiese 2-1

Maliseti 7
Folgor Marlia 7
Capezzano Pianore 7
San Marco Avenza 6
Larcianese 6
Vaianese 5
Real Castelnuovo 4
Seravezza 4
Terme Montecatini 4
Intercomunale Monsummano 4
Forte dei Marmi 4
Ponte Buggianese 3
Querceta 3
Barga 3
Appennino Pistoiese 0
San Piero a Sieve 0



Postato Domenica 25 Settembre 2011 - 20:29 (letto 943 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca