Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 14ª giornata andata: Maliseti-Rinascita Doccia 2-3
risultati.pngNella giornata delle sorprese (anche il Fiesolecaldine perde in casa) lasciamo i primi punti sul terreno amico, ma la R. Doccia vince meritatamente...

E così è arrivato il primo stop interno, solo vittorie prima di oggi nei turni casalinghi, la sconfitta odierna sicuramente brucia ma diamo anche i meriti all'avversario che a fine gara ha davvero di che esultare, tre punti che non cambieranno il loro campionato visto che comunque non si tratta di una compagine in grado di lottare per il vertice e nemmeno di una squadra che rischierà la zona retrocessione, ma oggi è stata la loro giornata ed è giustificato il loro entusiasmo finale.
La gara: intanto una novità, piove.... non sarebbe un evento da sottolineare visto che siamo a Dicembre, ma in realtà lo è, ormai piove così raramente...
Arbitra il giovanissimo Signor Raniola della sezione di Empoli, una direzione la sua non eccelsa, colpevole in occasione del secondo gol del Doccia dove non ravvede un fuorigioco evidente (io ero in linea) ma tutto sommato ne abbiamo avuti molti peggio di lui.
Abbiamo assenze pesanti, entrambi i fuori quota, capitan Tesi e il suo vice Ferrari, l'ariete Donnini che si è infortunato a Tavarnuzze, sicuramente sul campo faticoso di oggi sono tre assenze dal peso specifico importante, importante è anche la presenza dell'inviato di calciopiù, (almeno per me, che non dovrò scrivere anche per il giornale) il Signor Andrea Cavigli è il benvenuto e assolverà il compito di descrivere la gara per la testata giornalistica di settore.
Partiamo a rilento, il Doccia è molto aggressivo e facciamo fatica a prendere in mano la gara, spesso veniamo stoppati sulla linea di centrocampo e gli ospiti ripartono con veloci contropiedi sfruttando l'agilità dei loro attaccanti, dopo un paio di avvisaglie ecco la rete ospite, al 25' una ficcante ripartenza manda in verticale Villani che trafigge Di Giorgio in uscita, è il campanello d'allarme che preannuncia un Sabato in salita.
Nonostante lo svantaggio non abbiamo una grande reazione e la verve ai limiti del regolamento dei nostri avversari ha spesso la meglio, così nei minuti finali arriva anche il raddoppio, palla persa malamente sul nostro out di destra difensivo, triangolazione tra Agostino e Villani che serve nuovamente il compagno, al momento del passaggio il numero 9 ospite è in chiara posizione di off side, ma l'arbitro non rileva e per Agostino è un gioco da ragazzi battere nuovamente il nostro portiere.
Siamo al 40',è' ancora giorno ma sembra già notte fonda per noi.
Un pò di luce la riporta il tocco sottomisura di Di Giorgio Marco un attimo prima del fischio finale, la rete dell' 1-2 ci manda negli spogliatoi con la gara ancora apertissima.
Subito due cambi a inizio ripresa, fuori Hyseni e Di Noto per Soldi e Rosano (l'ex di turno) e al 47' arriva un episodio importante, Bencini, già ammonito, allontana ingenuamente la palla dopo il fischio arbitrale, doppio giallo ed ospiti in 10 quando manca un tempo intero da giocare, il gol del 2-2 giunge pochissimi minuti dopo ad opera di Brunini che batte di sinistro Stefanini dopo aver raccolto un bel servizio di Castrogiovanni, adesso tutto sembra miracolosamente capovolto rispetto a pochi minuti prima e la sinergia della gara potrebbe e dovrebbe cambiare.
Sull'onda dell'entusiasmo sfioriamo il gol in un paio di occasioni nel giro di 5 minuti, bella la conclusione di Niccolai che da fermo va a sfiorare il palo alla destra di Stefanini ma la sfera esce davvero di un niente, scampato il pericolo i ragazzi di Rinfroschi si ricompattano e rispondono colpo su colpo ai nostri, Salvadori inserisce anche Scrima (al rientro dopo uno stop per infortunio) per dare maggior peso offensivo, ma la rete del sorpasso non arriva, anzi, al minuto 80' è il Doccia a sfiorare il gol con Agostino ma Di Giorgio blocca la sua conclusione ravvicinata e poi devia in angolo una bella punizione dalla distanza di un giocatore ospite di cui non ricordo il numero, intanto è entrato anche Pieraccioli, le cose non vanno come dovrebbero e mister Salvadori cerca di puntellare il centrocampo con forze fresche, ma non è davvero giornata per i nostri ragazzi e tanto tuonò che piovve.... al minuto 85' dopo un paio di falli laterali nei pressi delle panchine, il direttore di gara fischia un calcio di punizione, palla scodellata in area e il numero 8 Mugnai si trova inspiegabilmente privo di marcatura sul disco del rigore e batte di testa l'incolpevole Di Giorgio, è la rete della vittoria per i ragazzi del Doccia che dopo un breve recupero concesso da Raniola possono dare sfogo alla loro gioia incontenibile e giustificata, prima in campo e successivamente negli spogliatoi, adesso è buio davvero sul comunale, la gara termina nell'oscurità tipica (per chi non ha l'illuminazione artificiale sul proprio campo) delle gare dicembrine di questo campionato che prevede l'orario ufficiale alle ore 15, una giornata buia in tutti i sensi per noi, autori, diciamolo onestamente, di una prestazione non all'altezza delle precedenti.
E' stata una giornata ricca di sorprese, oltra al 2 in schedina uscita a Maliseti, esce un 2 non pronosticabile anche in Fiesolecaldine-Tavarnuzze, in seguito a questi risultati la seconda piazza stasera la occupa in solitaria il Firenze Ovest che passeggia sul campo della Pietà 2004 dove vince per 3-0 e si posiziona a soli 4 punti da noi, esce invece un x nel big match tra Calenzano e San Piero, questo risultato non è sorprendente, ma se giocassimo una schedina vera e propria di questo campionato, oggi l' 8 avrebbe pagato sicuramente molto.
Ultima considerazione, di aspetto positivo, siamo matematicamente campioni d'inverno, non voglio ripetere quello che dissi Sabato scorso, visto che ha portato male, mi limiterò a ricordare che è solo un traguardo parziale, tuttavia io preferisco essere davanti, anche se mancano 16 partite alla fine, da adesso pensiamo alla prossima gara, ricordandoci che anche Sabato prossimo avremo di fronte un avversario in cerca del loro giorno di gloria......... chi ha buon orecchie per intendere.....


Postato Sabato 10 Dicembre 2011 - 19:46 (letto 995 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca