Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 2ª giornata andata: Maliseti-Calenzano 4-4
risultati.pngImageDerby vietato ai deboli di cuore, tanti gol e polemiche, non manca nemmeno il gol fantasma nel finale...

E' la prima uscita ufficiale casalinga per la rinnovatissima squadra juniores di mister Salvadori, si gioca contro il Calenzano, le due squadre hanno vinto entrambe la partita d'esordio sabato scorso, si tratta praticamente di un derby anche se in realtà non lo sarebbe, i tantissimi ex in campo contribuiscono ad accendere il clima di fuoco della gara, anche se sono figli di gestioni tecniche del recente passato del nostro settore giovanile, quando tra maliseti e calenzano sembrava esistere una direttissima, visti i tanti trasferimenti (o dovrei dire dispetti?) in e out tra le due società , nella passata stagione sia all'andata che al ritorno furono gare molto accese e mai terminate in 11 contro 11, vediamo oggi come è andata...
Dirige la gara il Signor Vaccari della sezione di Pistoia, c'è un bel pubblico ad assistere alla gara(molto rumoroso quello ospite) e il terreno del comunale è tirato a lucido, si parte....
Nemmeno il tempo di sedersi in tribuna che andiamo in gol, bel fraseggio tra Locorotondo e Lorenzi, palla ancora a Loco che manda in verticale Rosano (un ex, ovviamente) che trafigge il portiere Mannori, non esente da colpe nell'occasione, siamo appena al 2' minuto.
Per qualche minuto non accade altro, a parte il mio cambio di postazione in tribuna, visto che il signore che mi sedeva vicino urlava così forte ad ogni fischio arbitrale che non avrei potuto resistere un minuto di più, scherzando a fine gara gli ho pure sottolineato la cosa...
Al 12' una bella uscita di pugno di Battagliero sventa un azione offensiva ospite ma 10 minuti dopo arriva il pari, punizione dalla lunga distanza tirata tesa verso il portiere, sulla traiettoria c'è Acciaioli (altro ex ovviamente) che devia quel tanto che basta per rendere imprendibile il pallone per il nostro portiere, tutto da rifare.
Adesso sembra crescere il Calenzano che al 28' va al tiro in diagonale con Gelli (uno dei migliori nel primo tempo insieme a Bertini) la palla esce a lato.
Al 39' il chiassosissimo pubblico ospite protesta per una presunta trattenuta in area ma l'arbitro non ravvede irregolarità, certamente la sensazione è quella di essere in trasferta (signori sostenitori amaranto, fatevi sentire anche voi no?) , vorrei cambiare di nuovo postazione, poi mi impongo di resistere almeno fino al termine dei primi 45' e faccio bene, poichè dopo aver assistito al 43' a una bella paratona di Battagliero, ecco che andiamo ancora in gol, parte nuovamente dal piede di Locorotondo l'assist, ma questa volta è Lorenzi che finalizza con un secco rasoterra molto simile a quello della prima partita a Tavarnelle, nemmeno il tempo di battere il centro e l'arbitro fischia la fine della frazione.
Inizio choc del secondo tempo, in 5 minuti il Calenzano ribalta il risultato, prima va in gol Gelli, fortunato nel rimpallo che lo favorisce ma abile nella conclusione dalla distanza, un bolide all'incrocio dei pali che non lascia scampo a Battagliero, poi è la volta di Nanì, Bonciani (altro ex) lavora un bel pallone per l'ala rossoblù ex Coianosantalucia che vola verso la nostra porta e calcia in diagonale siglando il 2-3 provvisorio.
Ma le emozioni non sono finite, il neoentrato Cibella dimostra di avere le qualità e il piglio giusto per vivacizzare le nostre offensive e dopo aver raccolto un bel suggerimento di Lorenzi calcia verso Mannori in uscita, palla respinta, riprende Cibella e sigla il 3-3 a porta vuota, siamo al 63', gara davvero equilibrata e ricca di gol, agonismo ed episodi a profusione!
Manco a dirlo passano appena 4-5 minuti che torniamo in vantaggio noi, calcio d'angolo su cui nasce un parapiglia che viene risolto da Gorgeri che scaraventa la palla in rete da due passi, adesso mancano 20 minuti al termine.
Ma questa partita non ne vuol sapere di filare via liscia, al 72' un lungo tiro-cross sembra essere agevolmente preda di Battagliero che potrebbe arrivarci ma forse decide di lasciar scorrere sul fondo, alle sue spalle sbuca un avversario, si accende una mischia e dalla tribuna non si capisce niente, ma l'arbitro fischia e va verso il centro, ci sono vibranti proteste dei nostri difensori, ne fa le spesa Gorgeri che viene espulso, a fine gara chi era vicino sostiene che il giocatore del Calenzano avrebbe colpito la palla con una mano e addirittura che la stessa non avrebbe nemmeno varcato la linea di porta, cosa ammessa (così dicono i nostri) dagli stessi ragazzi rossoblù, ma Vaccari l'ha vista diversamente e convalida.
Forse preso dal dubbio espelle con frettolosità anche un giocatore del Calenzano appena un paio di minuti dopo e in 10 contro 10, complice anche il gran caldo e la dura lotta, le due squadre finalmente si spengono, gli ultimi istanti della partita non riservano altre emozioni, ma davvero quest'oggi ne abbiamo avute fin troppe.
La sensazione è che il pareggio sia comunque il risultato più giusto, tanti errori e tanti gol, espulsioni, proteste, agonismo,gol non gol, non ci siamo fatti mancare niente.
Le due squadre salgono a 4 punti in classifica, un buon inizio di campionato per entrambe, qualcosa da registrare nei meccanismi sicuramente c'è, ma è appena Settembre e non manca certamente il tempo, quindi come si suol dire, "calma e sangue freddo"...sabato prossimo altra battaglia tipica, si gioca a Settignano, probabilmente sul Romagnoli C, un campo dove dovremmo giocare 9 contro 9, viste le dimensioni ridottissime, quindi probabilmente vedremo ancora tanti gol e vere ammucchiate a centrocampo.... e speriamo quindi che venga designato un direttore di gara con buona capacità e personalità!
Due parole sull'arbitro odierno, a parte la svista finale sul gol del 4-4 (almeno relativamente a quello che mi è stato raccontato) non è stata la sua una direzione negativa, ne troveremo di peggiori...

Simone Bardazzi


Postato Sabato 15 Settembre 2012 - 20:20 (letto 1159 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca