Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 10ª giornata ritorno: Maliseti-Marina La Portuale 0-1
risultati.pngPartita avara di emozioni, decide un gol di Cucurnia dopo una serie di rimpalli... fortunosi

ImageCertamente il nostro "comunale" negli ultimi tempi non è per noi terra di conquista, manca ormai da moltissimo tempo la vittoria interna, se escludiamo come gara casalinga quella effettuata sul terreno sintetico di Montemurlo. Oggi è arrivata addirittura una sconfitta che rompe così la lunga serie positiva della squadra di mister Rossi.
Avversario di turno il Marina La Portuale, ottima squadra che rimane l'unica in grado di insidiare il Castelnuovo Garfagnana verso la conquista del primo posto finale e il passaggio nella categoria di Eccellenza Toscana, adesso la Portuale è prima in classifica in virtù della sconfitta patita dai garfagnini in quel di Marlia, ma è doveroso ricordare che la squadra di Pacifico Fanani deve recuperare ben due gare e quindi potenzialmente ancora in grado di allungare.
Detto questo parliamo della gara odierna, fermi per influenza il portiere Brunelli e il centrocampista Giandonati, Rossi deve fare i conti anche con le assenze di Damiano Melani per squalifica e con quella di Luca Casarin che ha riportato un brutto infortunio durante gli allenamenti, per lui si teme un lungo stop.
Nella squadra ospite spicca l'assenza del loro giocatore più rappresentativo, Moriani.
Dirigono l'incontro il Signor Crezzini della sezione di Siena e i Signori Pepi e De Luca della sezione di Firenze, terreno del comunale decente ma ovviamente non perfetto e certamente non all'altezza del recente passato, c'è un sole meraviglioso e la temperatura è mite, tuttavia oggi è scarsa l'affluenza sulle tribune.
La cronaca della gara è piuttosto arida, diciamo almeno quanto il terreno di gioco, la prima vera occasione è per Molinara che nel cuore dell'area di rigore ospite perde il tempo per battere a rete e viene contrastato da un difensore, si trovava a pochi metri dalla porta difesa da Del Medico e in panchina iniziano a volare le imprecazioni....
Rispondono gli ospiti, punizione laterale di Zoppi con palla che conclude la propria traiettoria sfiorando la parte alta della traversa con Di Giorgio che sembra però controllare, pochi minuti dopo La Portuale trova il varco giusto e penetra nella nostra difesa, la conclusione di Iardella trovo prontissimo Di Giorgio che devia in calcio d'angolo compiendo una gran bella parata, forse l'unica dell'intera gara, successivamente non sarà quasi mai chiamato in causa come del resto il suo collega della squadra avversaria.
Al 20' angolo battuto da Cerretini, irrompe Marini che calcia al volo, il portiere non arriverebbe mai sulla sfera ma la gamba di un suo difensore lo salva e ribatte.
Al 26' il gol partita, perde palla Molinara sulla metà campo, riparte la squadra ospite che va alla conclusione dalla distanza, palla che viene deviata e carambola come fosse la pallina di un flipper nel cuore della nostra area dove Cucurnia è il più lesto ad approfittare della fortunosa situazione e batte Di Giorgio con un tocco di testa sottomisura.
Al 27' Molinara prova la conclusione da fuori senza fortuna, ma è la punizione di Alex Cerretini al minuto 32' che fa gridare davvero contro la dea bendata, palla imprendibile per Del Medico ma che incoccia violentemente nella traversa vicino all'incrocio dei pali e torna in campo, non è giornata...
La frazione termina così 0-1, durante l'intervallo il Signor Crezzini dice di non sentirsi bene e che non è sicuro di poter continuare la direzione della gara, decide comunque di tornare in campo e valutare la propria situazione prima di sospendere il tutto, forse avrebbe fatto meglio a decidere in tal senso, perchè nella seconda parte della partita credo di poter dire che il suo arbitraggio è stato veramente indecente, con tutte le attenuanti che possiamo concedere al fischietto senese per le sue condizioni non perfette ma dal 45' al 90' è stato sempre lontanissimo dalle azioni e ha lasciato correre falli, trattenute più che evidenti e chi più ne ha più ne metta....
Al 65' espelle Longo e la nostra partita che già era difficile diventa davvero in salita, in 10 contro 11 abbiamo l'unica vera grande occasione di pareggiare con Cerretini che servito da Laveglia calcia male e il pallone finisce sopra la traversa, la Portuale non ci concede molto altro, rimane coperta e quasi non prova nemmeno a cercare il raddoppio ma il gol di Cucurnia sarà sufficiente ai ragazzi in maglia gialla per portare a casa l'intera posta in palio e scavalcare momentaneamente in classifica i rivali del Castelnuovo.
Per la cronaca al 46' sono entrati il classe 1995 Lorenzi per Caputo e Rosi per Molinara, mentre al 77' La Rosa ha sostituito Guasti.
Tutto sommato una partita decisamente poco spettacolare, la vittoria della Portuale anche se risicata credo sia stata legittimata da una accorta conduzione di gara, noi meno brillanti del solito dovremo cercare di riscattarci velocemente e di occasioni ne avremo ben due nel giro di una settimana, il recupero contro la Vaianese poi ancora in trasferta contro il Quarrata, due gare difficili da affrontare dove dovremo fare qualcosa di meglio rispetto ad oggi se volgiamo portare a casa qualcosa di positivo.
Avevamo vinto tra ieri e oggi tutte le gare disputate nelle varie categorie, dagli esordienti 2000 fino alla juniores, mancava solo quella del pomeriggio per mettere in bacheca l'ennesimo ein plein amaranto, ma non è andata come speravamo.... peccato.
Anche il mio commento odierno è arido come il terreno e la gara a cui abbiamo assistito, diciamo che mi sono allineato agli eventi di giornata........ alla prossima!



Postato Domenica 03 Marzo 2013 - 18:52 (letto 1053 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 403 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 6 ospiti

Cerca  Cerca