|
Menu |
|
|
|
|
ALLERTA ROSSA METEO: LUNEDI' 11 SCUOLE E IMPIANTI SPORTIVI CHIUSI
|
Allerta rossa dalla mezzanotte per tutto il territorio pratese a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di lunedì 11. Il codice rosso riguarda sia il rischio idrogeologico per il reticolo principale sia per quello minore: è infatti prevista pioggia per 36 ore consecutive che, insieme allo scioglimento della neve nei Comuni limitrofi, porterà a un forte innalzamento dei fiumi. La Protezione civile è già allerta e nel pomeriggio di oggi il sindaco Matteo Biffoni, il vicesindaco Simone Faggi e il responsabile della protezione civile Sergio Brachi hanno fatto il punto della situazione con tutti gli operatori. Vista l'allerta codice rosso - massima allerta - emesso dal Centro funzionale della Regione Toscana per la giornata di domani da ordinanza dovranno essere chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, giardini e parchi pubblici e gli impianti sportivi all’aperto e coperti con tensostruttura. Chiuse anche tutte le piste ciclabili. In attesa della formalizzazione dell'ordinanza l'assessore alla Pubblica istruzione Maria Grazia Ciambellotti sta avvisando i dirigenti scolastici per le vie brevi, così da avvisare le famiglie il prima possibile. Lo stesso tipo di provvedimento è stato preso nelle città di Lucca e Pistoia, oltre che Vernio, Vaiano e Carmignano.
La viabilità al momento resta regolare, provvedimenti di chiusura verranno presi via via al bisogno, con monitoraggio continuo. Vista l'allerta rossa è stato deciso di sospendere anche il mercato settimanale di lunedì 11 e tutti i mercati previsti: la giornata di mercato verrà recuperata in altra data che sarà concordata con le associazioni di categoria.
Alle 22 di stasera aprirà il centro operativo della protezione civile per un monitoraggio e un aggiornamento continuo dell’evolversi della situazione. Rimarrà operativo fino al termine della criticità. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.protezionecivile.comune.prato.it
Postato Domenica 10 Dicembre 2017 - 18:39 (letto 401 volte)
Le ultime notizie relative a questo argomento ARCHIVIO 2005-2020 (11/03/2020 - 12:46) letto 261 volte
Tutte le notizie relative a questo argomento 
|
|
|
|
|
Login |
|
|
|
|
Utenti |
|
Persone on-line:
0 amministratori
0 utenti
4 ospiti
|
|
|
|
Cerca |
|
|
|
|