Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Rossi: «Disattenzioni in fase difensiva pagate a caro prezzo...»
notes.pngImageMister Rossi analizza la sconfitta contro il S. Piero a Sieve: «L’arbitro? Le assenze? Non cerchiamo scusanti, abbiamo perso per demerito nostro. Nelle ultime tre partite abbiamo subito 8 gol, di cui solo uno su azione di gioco...»

ROSSI: «Contro il S. Piero a Sieve abbiamo commesso degli errori gravi in fase difensiva, che abbiamo pagato a caro prezzo. Purtroppo non è la prima volta che succede, nelle ultime tre partite, contro Larcianese, Vaianese e S. Piero a Sieve, abbiamo subito 8 gol, di cui solo uno, il secondo gol di Landolina a Larciano, su azione di gioco. Gli altri 7 sono arrivati su palle inattive…
Non so spiegarmi queste continue disattenzioni. Sicuramente non è un problema tattico, abbiamo preso gol su azioni da fermo quindi non si può dire che la squadra sia più sbilanciata in avanti. Un calo di forma? Può darsi che ci sia un momento di appannamento di un reparto che non ha molti ricambi. Durante la sosta peraltro abbiamo lavorato molto, anche per questo domenica i nostri avversari erano più brillanti. Forse manchiamo anche un po’ di esperienza, oltre a Guasti la linea difensiva è composta da un ’89 e da due quote. E comunque non è solo la difesa che deve ritrovare le giuste misure, le disattenzioni sono state generali…
L’arbitro? Le assenze? Non cerchiamo scusanti, abbiamo perso per demerito nostro…
Non siamo contenti per questo risultato negativo, ma non ne facciamo un dramma. Siamo consapevoli che in questa prima parte del girone di ritorno dovremo soffrire, adesso ci aspetta un trittico di partite molto difficili, Querceta fuori, Folgor Marlia in casa e Monsummano fuori. Le affronteremo una per volta con tranquillità, cercando di non ripetere gli errori che hanno purtroppo caratterizzato le nostre ultime gare. Non mi sono mai illuso di fare un campionato di vertice, sappiamo qual è la nostra dimensione, ci siamo messi avanti adesso cerchiamo di non sperperare il vantaggio accumulato e arriviamo il prima possibile alla salvezza, poi ci potremo anche togliere delle soddisfazioni…
Il Querceta è sicuramente la squadra che si è rinforzata più di tutte in questa finestra di mercato, sono arrivati 3-4 giocatori capaci di fare la differenza in categorie superiori, un nome su tutti bomber Ceccarelli. Ma in campo non si va con i nomi, noi faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo…
Flussi? Purtroppo dovrà stare fuori per alcune settimane…
Le amichevoli? Non sono amante delle amichevoli infrasettimanali, anche per questo ne giochiamo relativamente poche. L’infortunio di Flussi è stato però del tutto casuale, poteva succedere anche in allenamento…»


Postato Martedi 10 Gennaio 2012 - 18:54 (letto 843 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti

Cerca  Cerca