Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 3ª giornata ritorno: Calenzano-Maliseti 0-1
risultati.pngEntra "San Matteo" (Scrima) risolve la gara, ci consente di tornare alla vittoria e riprendere la testa della classifica...

Un biglietto da visita poco lusinghiero quello con cui ci presentiamo al "P. Magnolfi", un solo punto nelle ultime 4 gare dopo averne macinati ben 34 nelle prime 13, l'importanza della gara odierna va ben oltre i soli 3 punti in palio, questo era innegabile.
Inutile rimarcare che nelle due partite precedenti avevamo raccolto davvero molto meno di quanto seminato, l'unica cosa che conta è che con questo periodo negativo abbiamo perso la testa della classifica e oggi tutti noi aspettiamo di vedere di che pasta siamo fatti, l'avversario, il Calenzano, non è certamente dei più semplici e sicuramente sarà una battaglia.... andiamo a vedere cosa è successo.
Arbitra il Signor Cinque della sezione di Livorno, sulla carta un direttore di gara molto bravo considerato che dirige partite del campionato di Promozione e lo scorso anno lo abbiamo anche avuto in Castelfranco-Maliseti in prima categoria, quindi un arbitro di buon livello, al termine della gara direi che il mio voto personale è di poco superiore al suo cognome (Cinque) diciamo un 6-, questo proprio perchè da un arbitro come lui mi aspettavo qualcosa di più in fatto di personalità, nella media generale di quello che troviamo il Sabato pomeriggio certamente non è stato tra i peggiori, però oggi gli imputerei qualche sbavatura di troppo.
Fuori Niccolai in non perfette condizioni fisiche, parte Vaccaro dal primo minuto, Bresci trova posizione nella zona interna del centrocampo, Baldi squalificato con la prima squadra sostiutuisce Rosi (in campo domani con mister Rossi) e viene a dare man forte posizionandosi nella sua consueta corsia di sinistra, queste le novità rispetto alla gara precedente.
Si parte a spron battuto e nei primi 10 minuti sembra di vedere Maliseti-F.Ovest, 3 le occasioni fallite in questa prima fetta di gara, davvero una netta supremazia ma ancora una volta non riusciamo a concretizzare davvero niente di quanto creiamo.
Castrogiovanni angola troppo la sua conclusione al 3', poi una grande azione di Ferrari che serve nel giusto corridoio Vaccaro, l'attaccante è bravissimo nel "taglio" che sorprende la difesa locale ma davanti a Cecchi non trova la giusta lucidità e si fa respingere il tiro, un minuto dopo ancora una bella azione sulla destra di Ferrari che triangola con Donnini, entra in area e rimette a pelo d'erba sulla linea dell'area piccola ma nessun piedino amaranto è lesto al punto giusto e l'occasione sfuma.
Sembra davvero di vedere un film già visto.....
A questo punto il Calenzano si sveglia e prova a dare battaglia ma le loro sortite impegnano Di Giorgio solo con un tiro cross che prende una strana traiettoria e costringe il nostro portiere a ribattere sulla parte alta della traversa.
Alla mezzora c'è un giallo sacrosanto per Torsoli che stende Donnini da dietro, pochi minuti dopo lo stesso Torsoli ferma Castrogiovanni tenendo la maglia del nostro attaccante, dovrebbe scattare il secondo (ingenuo) giallo ma il Signor Cinque lo redarguisce soltanto.
Ultima occasione ancora per Castrogiovanni che da centro area fa rimbalzare la palla una volta di troppo e calcia quando ormai ha un muro di maglie avversarie davanti a se, facile la parata di Cecchi con i pugni, il primo tempo termina qui.
Nella ripresa c'è ancora una leggera supremazia territoriale del Maliseti, anche se in maniera meno marcata rispetto alla prima frazione, il Calenzano si allunga e cerca spesso con traversoni dalla metà campo l'altissimo Chiatto su cui però fanno buona guardia Gorgeri e Scarselli, anche i nostri centrocampisti accusano un pò di stanchezza e le occasioni sono più rare, gli spazi ampissimi intorno al campo di Calenzano certamente rompono i ritmi di gioco e agevolano il passare del tempo, da rimarcare un calcio di punizione di Molinara (tra i migliori anche oggi) che colpisce la traversa, ma siamo ormai nei minuti finali quando Salvadori effettua il primo cambio, dentro Scrima per Castrogiovanni.
Minuto 89', scende Baldi (ottima gara la sua) sulla corsia sinistra e rimette in mezzo per Scrima che anticipa Perillo, il numero tre locale lo aggancia mettendolo giù, rigore e espulsione.....
Lo stesso Scrima si incarica della battuta e realizza la rete che vale la vittoria finendo sul tabellino dell'arbitro non solo come realizzatore ma anche per aver ricevuto un giallo dopo essersi tolto la maglia, mai cartellino ebbe un sapore più dolce.....
5 minti di recupero poi diventati 7 qundi il triplice fischio e la nostra esultanza, sappiamo ancora vincere, ma come avevo rimarcato nelle scorse partite, soprattutto abbiamo una buonissima condizione che fa ben sperare nel futuro.
L' Ovest pareggia contro il san Donato e così raggiungiamo i fiorentini in testa a quota 38, il Fiesole perde a San Piero e si stacca nuovamente a -3, abbiamo lasciato la poltrona della prima piazza per una sola settimana, c'è chi dice che sia una poltrona scomoda, una poltrona che logora... boh, io ho sempre preferito sederci sopra, un politico famosissimo disse che "il potere logora chi non ce l'ha" ed è stato al governo per circa 50 anni..........


Postato Sabato 21 Gennaio 2012 - 20:12 (letto 1063 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 349 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca