Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 11ª giornata ritorno: Appennino Pistoiese-Maliseti 1-1, il commento
risultati.pngLa vittoria ci sfugge nei minuti finali, persa una ghiotta occasione...

Nel recupero della gara rimandata per la convocazione di un tesserato della squadra appenninica (Filippo Iobi, tra l'altro un ex avendo giocato a Maliseti nelle categorie giovanissimi B e A) nella rappresentativa regionale, esce un pareggio per 1-1 come nella partita di andata, ma se allora il risultato era stato tutto sommato giusto, oggi abbiamo certamente motivo di mangiarci le mani..
Arbitra l'incontro il Signor Lenza della sezione di Firenze e insieme ai suoi collaboratori sarà protagonista di una direzione molto positiva, il terreno del "Barni" di Montale è in perfette condizioni, curatissimo e ovviamente di generose dimensioni, 106x68 ci rivela lo zelante custode dell'impianto.
Nella squadra di mister Rossi c'è l'esordio dal primo minuto del capitano della juniores Marco Tesi, il suo compito è quello di sostituire lo squalificato pari età Casarin, i locali approfittando della sosta hanno recuperato gli infortunati e sono al gran completo.
Nella prima frazione abbiamo più volte la possibilità di pungere, al 22' Longo non colpisce bene di testa da ottima posizione, al 27' è Pisaneschi a calciare da lontano ma Besson compie il miracolo, poi ancora Longo viene lanciato verso il portiere, lo supera lateralmente ma si allarga troppo e il suo tiro viene ribattuto da un difensore, la squadra di Scintu si fa vedere con qualche calcio d'angolo ma Taddei non viene praticamente mai chiamato in causa, nel finale di tempo l'episodio che potrebbe indirizzare la gara a nostro favore, Melani scatta verso Besson e viene atterrato da Reggianini poco prima di entrare in area, è chiaramente fallo da ultimo uomo e chiara occasione da gol, il rosso che ne consegue è ineccepibile..... la punizione che ne segue non ha esito, ma nella seconda frazione avremo la superiorità numerica.
E' proprio nella seconda frazione che la squadra stranamente si esprime peggio, le occasioni arrivano in numero minore nonostante il vantaggio numerico, la gara sembra addirittura più equilibrata e anche i locali hanno un paio di occasioni con Iobi prima e con Gloria poco dopo, ma anche Longo ha l'opportunità di segnare e al secondo tentativo fa centro, è il minuto 70' è il suo destro innescato da Marchiseppe non lascia scampo a Besson!
Intanto mister Rossi ha sostituito Risaliti con Giandonati e Rosi con Molinara, la squadra negli ampi spazi dello stadio di Montale dovrebbe avere adesso la possibilità di gestire senza troppi problemi il vantaggio raggiunto e magari cercare il raddoppio, invece la gara continua fino ai minuti finali sul risultato di 1-0 e non diamo mai la sensazione di tenerla in pugno con la dovuta sicurezza e precisione, così a pochi minuti dalla fine è Gloria (come nella gara di andata) che ci punisce con un colpo di testa dopo aver raccolto un lungo cross, pur posizionato tra due difensori abili nel gioco aereo come Marini e Guasti il giocatore locale trova lo spazio giusto e batte Taddei....
Mister Rossi toglie un difensore (Guasti) scala Molinara al suo posto e inserisce in attacco Vallerini per cercare nei minuti finali con un peso maggiore offensivo quella rete che però non arriverà.
Peccato, era una gara decisamente alla nostra portata e con i tre punti avremmo messo una pietra tombale sul discorso "salvezza", invece non è stato così e dovremo guadagnarci la pagnotta nelle prossime gare, a cominciare da domenica prossima quando al comunale arriverà il Pontebuggianese di mister Gufoni.... che dire, "chi è causa del suo mal pianga se stesso".....
Da segnalare la prova assolutamente positiva di Tesi, qualcuno si è forse accorto che il nostro difensore era alla gara di esordio in promozione? Bravo Marchino!

Simone Bardazzi


Postato Giovedi 12 Aprile 2012 - 18:08 (letto 965 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 349 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca