Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read «Allestiremo una squadra capace di ben figurare, senza snaturare la nostra politica»
notes.pngImageIntervista al dg amaranto Simone Bardazzi: «Aver centrato l'obiettivo salvezza con due giornate di anticipo è un risultato che ci riempie di soddisfazione e che sottoscriverei fin da ore per la prossima stagione. Siamo consapevoli che non possiamo permetterci voli pindarici, ma operando con oculetezza sapremo allestire una squadra in grado di ben figurare anche nella prossima stagione. Almeno tre juniores saranno promossi in prima squadra. Quote? Domenica Luca Battistini ('95) farà parte dei 18...»

BARDAZZI: «Alla prima storica partecipazione al campionato di Promozione, conoscevamo il valore del nostro organico, in buona parte formato dai giocatori che avevano vinto il campionato di Prima Categoria con l'aggiunta di alcuni innesti importanti, ma non avevamo riferimenti certi rispetto alle nostre avversarie. Dopo un fantastico girone di andata, nel qualche abbiamo conquistato 26 punti, nella seconda metà della stagione abbiamo incontrato qualche difficoltà in più, a causa soprattutto dei tanti infortuni. Inoltre abbiamo dovuto fare i conti con la partenza di Flussi per motivi di lavoro. I numeri testimoniano la solidità del nostro reparto difensivo, mentre abbiamo visto che serviva qualcosa in più davanti. L'avevamo trovato, la presenza di Daniele permetteva a tutti i compagni ed a Longo in particolare di trovare più spazi. Pur con qualche difficoltà abbiamo comunque gestito con sufficiente tranquillità il bottino di punti conquistato nel girone di andata, centrando l'obiettivo salvezza con due giornate di anticipo, un risultato che ci riempie di soddisfazione...

Se andiamo a vedere il cammino delle altre tre neopromosse nei due gironi toscani di Promozione, vediamo che a parte il Porta Romana, società che ha disputato un campionato di vertice avendo allestito con massicci investimenti un organico di assoluto valore per la categoria, vediamo che sia San Donnino Bisenzio e Audace Legnaia hanno incontrato molte più difficoltà del Maliseti e, nelle migliore delle ipotesi, disputeranno entrambe i play-out. In un girone, quello B, dove non sono presenti società capaci di grandi investimenti economici come sono ad esempio Folgor Marlia, San Marco Avenza o Seravezza. Questo ci deve fare riflettere, in sede di valutazione del nostro campionato, la tranquilla salvezza ottenuta è un risultato che sottoscriverei fin da ora per la prossima stagione...

Adesso possiamo cominciare a pensare alla prossima stagione, come società siamo consapevoli delle difficoltà del momento e quindi non possiamo permetterci voli pindarici. Dovremo operare con molta oculatezza, ma sono fiducioso che sapremo allestire una squadra in grado di ben figurare anche nella prossima stagione. Mi confronto quotidianamente con mister Rossi, abbiamo le idee chiare su come intervenire per rinforzare la squadra, nelle prossime settimane cercheremo di rendere praticabili queste idee. Sicuramente non cambieremo la nostra politica, la rosa non sarà rivoluzionata, ci sarà sicuramente l’innesto di minimo tre giovani provenienti dalla formazione Juniores. Alcuni di loro già quest’anno potevano far parte della prima squadra, in estate abbiamo deciso di aspettare un anno anche perché ritenevamo che potesse essere la stagione buona per vincere un campionato regionale. I fatti ci hanno dato ragione…

Le quote? Su questo tema ho una opinione molto precisa, a mio avviso bisogna giocare in prima squadra per meriti e non solo per obbligo di età. Deve essere un punto di arrivo, dopo un percorso di crescita fisica e di maturazione tattica. Il nostro Melani ha disputato un campionato eccellente, ma quanti ragazzi della sua età sono davvero maturi per confrontarsi con giocatori ex-professionisti? Finito l’obbligo, questi ragazzi resteranno in Promozione solo se saranno da Promozione. Non è tardi arrivare in Promozione a 20 anni, faccio spesso l’esempio di Giandonati, che quest’anno ha disputato un bellissimo campionato di Promozione dopo un’ottima stagione in Prima Categoria. Prima di approdare in prima squadra, Mattia ha disputato tre campionati Juniores, uno da fuori quota. Ha avuto il tempo di maturare ed oggi gioca in Promozione con la tranquillità di un trentenne…

Detto questo, i regolamenti in Toscana anche la prossima stagione imporranno tre quote, con un ’93, un ’94 ed un ’95 obbligatoriamente in campo. Per quanto riguarda i ’95 abbiamo diversi osservatori impegnati, il mio sogno però è di dare spazio almeno ad uno dei nostri ’95, ragazzi che hanno disputato un bellissimo campionato dimostrando un grande attaccamento ai colori amaranto. A questo proposito posso anticipare che Luca Battistini farà parte della rosa dei 18 giocatori a disposizione di mister Rossi per la gara di domenica contro la Larcianese…»


Postato Venerdi 04 Maggio 2012 - 12:24 (letto 934 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca