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Read Sabato 5 la festa provinciale "Sei bravo a..." a Casale
partite.pngIl programma, le norme di partecipazione e il progetto tecnico. Le prime due società classificate accederanno alla festa regionale in programma il 19 e 20 maggio a San Vincenzo...

PROGRAMMA:
ore 17:00 Ritrovo delle quattro squadre presso il campo Sportivo di Casale
Ore 17:30 Inizio dei confronti tecnici del primo turno. In ogni girone ciascuna squadra effettuerà tre giochi a tema e tre partite 7:7 secondo il seguente schema:

1)
SQUADRA A (Galcianese) : SQUADRA B (Jolly e Montemurlo)
GIOCHI A TEMA
SQUADRA C (Maliseti) : SQUADRA D (Coiano /Santa Lucia)

2)
VINCENTE A/B : PERDENTE C/D
GIOCHI A TEMA
VINCENTE C/D : PERDENTE A/B

3)
SQUADRA A : SQUADRA NON INCONTRATA
GIOCHI A TEMA
SQUADRA B : SQUADRA NON INCONTRATA

4)
SQUADRA A : SQUADRA B
PARTITA
SQUADRA C : SQUADRA D

5)
VINCENTE A/B : PERDENTE C/D
PARTITA
VINCENTE C/D : PERDENTE A/B

6)
SQUADRA A : SQUADRA NON INCONTRATA
PARTITA
SQUADRA B : SQUADRA NON INCONTRATA

Gioco a tema: giochi dell’opuscolo del SEI BRAVO A.... 2008
Durata dei giochi a tema: 10 Minuti (incontro tra due squadre)
Durata della partita: 15 minuti (tempo unico tra due squadre)

Nel caso in cui uno o entrambi i confronti di cui ai p.ti 1) - 4) terminino in parità, per procedere agli accoppiamenti delle squadre per le gare di cui ai p.ti 2) - 5), si terrà conto della I° squadra nominata.
La classifica relativa a questi gironi verrà compilata secondo il seguente criterio:
3 PUNTI per la vittoria nel gioco a tema
3 PUNTI per la vittoria nella partita
1 PUNTO per il pareggio nel gioco a tema
1 PUNTO per il pareggio nella partita

A parità di punteggio si terrà conto nell’ordine:
a) numero complessivo di gol segnati nel GIRONE (partite e giochi);
b) numero complessivo di gol segnati nei giochi a tema nel GIRONE ;
c) minore numero complessivo di gol subiti nei giochi a tema nel GIRONE ;
d) maggior numero di ragazzi impiegati
e) sorteggio

Ore 18:45 Premiazione di tutti i partecipanti. Le prime due squadre classificate rappresenteranno la Delegazione Provinciale di Prato alla Festa Regionale che si terrà a San Vincenzo il 19 e 20 Maggio 2012.

NORME DI PARTECIPAZIONE:

Limiti di età: la Festa è riservata alla Categoria PULCINI 2001. Ogni Società, comunque, in caso di necessità, potrà inserire nell’elenco dei partecipanti, anche giocatori di età inferiore, purché abbiano compiuto L’OTTAVO anno.

Ogni squadra dovrà essere in possesso di:
N. 2 mute di maglie di colore diverso
N. 2 mute di casacchine di colore diverso
N. 6 palloni del n.4
Ogni Società, inoltre, dovrà mettere a disposizione due istruttori, con tuta della Società e fischio, con funzione di arbitri.
Dovranno essere compilate regolari note gara (una per la mattina, una per il pomeriggio), allegando tesseramento FIGC per ogni allievo.
Allievi partecipanti per squadra: max. 20 - min. 14
Allievi da inserire nella nota gara: max. 18 – min. 14
Il numero minimo di 14 allievi è requisito indispensabile per il passaggio alla festa Regionale.
Le modalità di sostituzione dei giocatori e il loro impiego nelle gare, dovranno essere conformi a quanto previsto dal C.U. N.1 S.G.S. - Considerato il numero dei giochi a tema che ogni squadra dovrà effettuare nel proprio girone (n. 3) e la durata di ognuna di esse (10’), non saranno ammesse sostituzioni durante il gioco, se non per infortunio.
Per quanto riguarda le partite 7:7 durante le prime due partite non saranno ammesse sostituzioni durante il gioco, se non per infortunio.
Durante la terza partita se tutti i giocatori in lista sono stati utilizzati nei precedenti incontri potranno essere effettuati cambi liberi.

REGOLAMENTO PARTITE:
La Partita viene disputata con la durata di 15 minuti su campi di gioco di dimensioni massime di mt 60x40.
· Le porte devono avere le misure di 4x2 .
· I palloni devono essere di dimensioni ridotte convenzionalmente identificabili con il n.4.
· L’arbitro, istruttore e dirigente tesserato per la Società, dovrà essere a conoscenza di questo regolamento illustrandolo ai giocatori prima della gara e inoltre indosserà indumenti (tuta) adeguati all’occasione, per dare una seria immagine all’incontro.
· L’area di rigore e evidenziata da una linea immaginaria, definita in lunghezza da coni a 7 mt dalla linea di fondo e in larghezza da coni a 7 metri da ogni palo della porta.
· Il punto del calcio di rigore viene fissato a 7 metri dalla linea di porta.
· Non vige la regola del fuorigioco.
· Non vige la regola dell’espulsione per fallo effettuato dall’ultimo difensore.
· Il retro passaggio può essere preso con le mani dal portiere.
· Le rimesse laterali con le mani saranno fatte ripetere dai giocatori della stessa squadra anche se sbagliate.
· Il rinvio dal fondo campo viene effettuato dal portiere con il pallone in mano.
· Tutte le punizioni vengono considerate indirette eccetto il calcio di rigore che può essere concesso per un fallo evidente all’interno dell’area di rigore.
· Obbligo dei giocatori delle due squadre salutare il pubblico all’inizio e alla fine della partita.
· Obbligo del saluto dei giocatori e dirigenti delle due squadre, che sfilano su due file parallele al
centro del campo in senso opposto, sia all’inizio che al termine della partita.

PROGETTO TECNICO:

4c4 con portieri
Partita libera giocata in uno spazio delle seguenti misure:
Lunghezza mt 25;
Larghezza mt 20 ;
Lo spazio dovrà essere delimitato da cinesini;
Vengono conteggiati il numero di goal realizzati nelle porte di misure 4x2 mt.;
Non c’è fuorigioco e la rimessa laterale dovrà essere effettuata con i piedi;
Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi.
Come da regolamento è previsto il calcio d’angolo ed il calcio di rigore che sarà battuto da 7 mt.

4c4 con 4 porte
Partita disputata senza portieri con 4 porte la cui larghezza è di 2 mt ciascuna poste in prossimità degli angoli del campo di gioco le cui misure sono:
lunghezza mt 20
larghezza mt 18
Lo spazio dovrà essere delimitato da cinesini. Le porte sono realizzate con dei coni/birilli, pertanto il goal è valido se la palla supera la linea di porta rasoterra all’interno dei coni/birilli. Nel caso che venga toccato un birillo che delimitata la porta non sarà assegnato l’eventuale gol anche se il birillo rimane in piedi.
E’ previsto il calcio d’angolo che sarà battuto dalla metà della linea di fondo campo.
La rimessa laterale dovrà essere effettuata con i piedi.
Ogni azione inizierà dalla linea di fondo campo.

4c4 goal a méta
Partita disputata tra 4 giocatori in cui il goal (punto) viene realizzato se la palla viene fermata nella zona oltre la linea di fondo campo difesa dalla squadra opposta.
La zona di méta ha una profondità di 2 mt.
Il punto può essere realizzato in due modi:
- in guida della palla oppure ricevendo la palla oltre la zona, in tal caso il giocatore che riceve la palla deve entrare in zona solo dopo che sia stato effettuato il passaggio (in poche parole il giocatore che riceve la palla non può posizionarsi nella zona di méta ad aspettare che gli venga trasmessa la palla).
Spazio di gioco mt 24x18.
E’ previsto il calcio d’angolo che sarà battuto da metà campo.
La rimessa laterale dovrà essere effettuata con i piedi.
Ogni azione inizierà dalla linea di fondo campo.

Tempi di gioco:
10 minuti in ciascuna postazione, prevedendo la rotazione di tutti i ragazzi nei tre spazi di gioco( nell’arco dei tre incontri con tre squadre diverse) . In totale è previsto 30 minuti di attività per quanto riguarda le partite a tema e successivamente tre partite 7:7 di 15 minuti l’una.

Modalità di punteggio:
per ogni vittoria di ciascuna tempo di gioco assegnazione di tre punti.
per ogni pareggio di ciascuna tempo di gioco assegnazione di un punto.
per ogni sconfitta di ciascuna tempo di gioco assegnazione di zero punti.
Alla fine di tutti gli incontri verrà sommato il punteggio totale.


Postato Venerdi 04 Maggio 2012 - 12:53 (letto 942 volte)

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