Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Bardazzi: «Periodo impegnativo, speriamo di ritrovare presto il pieno organico»
notes.pngImageIntervista al dg Simone Bardazzi dopo la sconfitte in campionato a Bagni di Lucca e l'eliminazione dalla coppa ad opera del Quarrata Olimpia...

BARDAZZI: «Dopo due mesi di imbattibilità è arrivato il primo momento negativo per il Maliseti, coinciso forse non a caso con le prime assenze. Domenica a Bagni di Lucca, una trasferta che già di per sé presentava un elevato coefficiente di difficoltà, siamo arrivati con tre assenze importanti, per infortunio o squalifiche. Nelle prime giornate fortunatamente mister Rossi aveva invece quasi sempre avuto a disposizione l’intero organico, con varie scelte a disposizione anche durante la gara. Sotto di due gol e con un uomo in meno, nel secondo tempo abbiamo provato a ritornare in partita, accorciando le distanze con Lorenzo Melani, poi però siamo stati sicuramente penalizzati dalla terza arbitrale. Siamo rimasti molto amareggiati, e speriamo che il giudice sportivo non calchi troppo la mano…

L’eliminazione dalla coppa? Affrontavamo quella che secondo me è la favorita n. 1 per la vittoria del campionato, una società che vuole fortissimamente tornare in Eccellenza e che per questo punta necessariamente anche sulla coppa. Noi invece in tutta sincerità non abbiamo una rosa per portare avanti entrambe le competizioni. Abbiamo opportunamente scelto di fare un po’ di rotazione, anche per dare spazio a chi fino ad oggi ha trovato meno spazio. Il risultato purtroppo è stato condizionato dal primo gol, evitabilissimo, subito a freddo…

Si volta pagina, domenica affrontiamo la Vaianese Impavida Vernio. Affronteremo una società con due storie importanti alle spalle, la Val di Bisenzio con questa fusione ha fatto capire a tutti che ha ancora voglia di grandi palcoscenici, lo dimostra la formazione allestita quest’anno. Sarà sicuramente una partita di grande richiamo per gli sportivi pratesi. Purtroppo oltre a Giandonati, ci mancheranno sicuramente Guasti e Longo. Verranno con noi un paio di ragazzi della nostra Juniores, sicuramente Lorenzi e probabilmente Di Noto…

Dopo la Vaianese Impavida Vernio, ci aspettano Marina La Portuale e Quarrata Olimpia, è sicuramente un periodo impegnativo. A maggior ragione speriamo quindi di ritrovare al più presto il pieno organico. Il messaggio che voglio sia chiaro a tutti è questo: non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi adesso dopo due sconfitte. Abbiamo giustamente predicato umiltà quando abbiamo ottenuto una striscia di vittorie consecutive, non è certo questo il momento di scoraggiarsi, è nelle difficoltà che si vede il vero valore di un gruppo. Poi ricordiamoci che abbiamo una squadra con una delle età medie più basse del campionato, siamo consapevoli che nell’arco di una stagione ci possono essere fasi più o meno altalenanti…»


Postato Venerdi 02 Novembre 2012 - 13:20 (letto 849 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca