Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Pulcini 2004: Mezzana vince 9° torneo di Natale e Epifania
tornei.pngImageSi è svolta questo pomeriggio al Pattinodromo di Maliseti la festa finale del 9° torneo di Natale e Epifania...

Si sono affrontate in mini-gare di 15' ciascune le prime e seconde classificate dei due gironi della prima fase: Jolly e Montemurlo, Mezzana, Virtus Comeana e Giovani Rossoneri. Nelle prime partite successi di Mezzana contro Jolly e Montemurlo e Giovani Rossoneri contro la Virtus Comeana. A seguire il Mezzana ha pareggiato contro la Virtus Comeana, mentre il Jolly e Montemurlo ha battuto i Giovani Rossoneri. Quindi il Jolly e Montemurlo ha sconfitto la Virtus Comeana, mentre il Mezzana ha superato i Giovani Rossoneri, aggiudicandosi il torneo. Questa la classifica finale: Mezzana 7, Jolly e Montemurlo 6, Giovani Rossonesi 3, Virtus Comeana 1. Al termine delle partite si è svolta la premiazione di tutte le società partecipanti, a tutti i bambini è stata distribuita in dono anche una calza.

Sabato 5, nella festa finale per il 5° e 8° posto, il Maliseti è stata preceduto solo dal Coiano Santa Lucia, classificandosi così al 6° posto complessivo.

«Sono soddisfatto - commenta mister Giacomo Midili - prosegue il percorso di crescita di questo gruppo, non dimentichiamoci mai che stiamo parlando di bambini di 8 anni. Nel corso del torneo abbiamo impiegato 18 giocatori nella prima fase, ruotandoli il più possibile, nella finalina siamo andati in 12. Va detto che giocare sul parquet è diverso rispetto ai campi in erba o in sintetico, la palla va più forte. Anche il pallone a rimbalzo controllato è diverso da quello utilizzato in campionato..»

«Per prima cosa voglio ringraziare tutte le società partecipanti - dice Luca Erico, responsabile dell'organizzazione del torneo - per la sportività e la puntualità dimostrata in tutte le giornate del torneo, e per aver onorato al meglio l'impegno fino alle feste finali. Ringrazio tutti quanti hanno collaborato alla riuscita del torneo, l'appuntamento è alla prossima edizione. A livello tecnico direi che forse mai come quest'anno in finale poteva prevalere qualsiasi squadra, i valori erano molto livellati. oggi ha prevalso il Mezzana che ha dimostrato di avere forse più concentrazione e determinazione nel momento decisivo...»


Postato Domenica 06 Gennaio 2013 - 21:56 (letto 909 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Tornei di Maliseti 2019: Galcianese vince il Martini, Zenith si aggiudica l'Ecofibre (26/06/2019 - 23:22) letto 410 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

tornei.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca