Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Rossi: «Il Signa ha cambiato marcia, dimentichiamo i due precedenti di inizio anno»
notes.pngImageIntervista a mister Fabrizio Rossi: il pareggio contro il Monsummano, il rigore netto su Cerretini non fischiato dall'arbitro, gli obiettivi per la seconda parte della stagione, la rosa finalmente al completo...

F. ROSSI: «La partita di domenica? Direi che il pareggio è il risultato più giusto, nel primo tempo il Monsummano ha tenuto un ritmo molto sostenuto, abbiamo cominciato bene il secondo tempo ma dopo 10’ ci siamo ritrovati in svantaggio. Poco dopo abbiamo rischiato di subire il secondo gol, poi però la gara è girata con l’espulsione di Scotece. Dopo il gol di Cerretini abbiamo continuato a spingere, in pieno recupero c’è stato anche l’episodio del calcio di rigore non fischiato per l’atterramento di Alex. Peccato, ripeto il pareggio è un risultato sostanzialmente giusto, ma il rigore era netto…

Complessivamente la prestazione è stata soddisfacente, ho ritrovato la squadra un po’ imballata, probabilmente a causa del lavoro atletico svolto, abbiamo approfittato della sosta per un piccolo richiamo di preparazione…

Con 4 punti in 2 partite, abbiamo cominciato bene il girone di ritorno, adesso ci aspetta una trasferta molto delicata a Signa. Da quando hanno cambiato allenatore i fiorentini hanno cambiato marcia, conquistando 5 punti in 3 giornate. E’ una squadra che può contare su giocatori importanti che si ritrova a lottare per evitare i play-out, ci aspetta una domenica molto difficile, dimentichiamoci dei due precedenti di inizio stagione…

Noi vogliamo continuare a fare punti, per arrivare il prima possibile al nostro traguardo. Play-off? Raggiunta la salvezza, guarderemo la classifica. Rispetto allo scorso anno, in un campionato mediamente più difficile con tante squadre attrezzate, siamo un po’ più esperti, conosciamo meglio la categoria, questo mi fa sperare in un andamento il più possibile omogeneo da qua a fine campionato. Fino a oggi siamo stati bravi a non perdere la serenità nei momenti di difficoltà, a dimostrazione che siamo cresciuti anche sotto l’aspetto caratteriale…

Domenica per la prima volta avrò a disposizione tutta la rosa, al di là di qualche acciaccato. Potrò scegliere e sbagliare (ride)…

Laveglia? Rientra dopo una lunga squalifica, durante queste settimane si è sempre allenato con impegno, avrà entusiasmo e voglia di fare bene, lo aspettiamo…

Che anno sarà per il Maliseti? Il 2012 per la società è stato un anno bellissimo, a livello di settore dilettanti come di settore giovanile. Mi auguro che il 2013 sia altrettanto positivo, le basi ci sono, i risultati stanno arrivando, siamo secondi nei campionati regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi, primi nei campionati provinciali. Poi c’è la scuola calcio, da sempre un fiore all’occhiello. Gli Esordienti, e non perché ci gioca mio figlio Tommaso, sono una bellissima squadra…»


Postato Giovedi 10 Gennaio 2013 - 12:29 (letto 827 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca