Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 5ª giornata ritorno: Maliseti-Sestese 2-1
risultati.pngImageSotto di un gol e in inferiorità numerica ecco il finale che non ti aspetti! Partita giocata con grande cuore dai ragazzi della juniores...

La Sestese è probabilmente la società più blasonata della nostra bellissima regione toscana per quanto riguarda il settore dilettanti e basta sentirne il solo nome per far scattare la molla che aumenta le motivazioni di ogni giovane calciatore, questo è normale, ma davanti a una squadra in grande salute come quella allenata da mister Baldanzi, in prepotente rimonta nella corsa per la vittoria di questo campionato, noi in 10 dal 40' del primo tempo e sotto di un gol a pochi minuti dalla fine, sinceramente... scagli la prima pietra chi sperava ancora di vincere la gara!!!
E invece il calcio è anche questo, bello anche per questo, l'imprevedibilità degli eventi.
Due righe sulla gara, due righe di numero, senza troppi particolari di cronaca.
Fischietto di prim'ordine quello designato per il big match di giornata, il Signor Cinque della sezione di Pistoia è senza dubbio uno dei direttori di gara più affidabili che si può trovare in questa categoria, presenza di pubblico "da gara importante", con diversi "addetti ai lavori" presenti, terreno di gioco IMPRESENTABILE, lo scrivo in maiuscolo e non mi dilungo sull'argomento, ho già speso troppo fiato per questa triste pagina, e a 48 anni di fiato non ne ho più tanto come una volta....
Gara equilibrata fin dalle battute iniziali, palla che rimbalza dove vuole e quindi spesso per aria, ma i ritmi sono comunque molto buoni, pochissime le occasioni da gol nella prima frazione, una timida protesta per un presunto fallo in area avversaria subito da parte dei nostri, poi l'episodio che potrebbe cambiare molto gli equilibri in campo, Cibella viene affrontato da un difensore ospite e va a terra, l'arbitro fischia punizione a favore del difensore, il nostro attaccante ha un gesto di reazione appena accennato nei confronti dell'avversario (ero a due passi) ma il tutto non sfugge all'occhio del signor Cinque, vicinissimo anche lui, nessun richiamo verbale come potevamo attenderci,ma un bel cartellino rosso direttamente sventolato sul naso di Cibella, forse l'arbitro è stato un pò troppo fiscale nell'occasione, ma la reazione c'è stata e la sua decisione va accettata, da regolamento.
Finisce il primo tempo e a questo punto ci aspettiamo una Sestese che spinge sull'accelleratore nella ripresa, invece la gara continua su binari di grande equlibrio e sinceramente non si vede la disparità numerica, certo il terreno non agevola il "giro palla" e questo forse aiuta chi ha un uomo in meno, ma sul piano della corsa e della grinta i ragazzi di Salvadori ci mettono sicuramente del suo e sfiorano addirittura il vantaggio con Gorgeri, tiro stoppato a pochi metri di distanza dalla porta difesa da Toccafondi e poi ribadito in rete da Pieraccioli che però a quel punto era in fuorigioco.
In vantaggio passa così la Sestese, complice un brutto errore difensivo di Marco Di Giorgio ( era ultimo uomo davanti alla propria area) che nel tentativo di gestire palla e giocarla senza "spazzare" via si fa soffiare il pallone dal piccolo e rapidissimo Giaffreda che vince il rimpallo e supera Battagliero in uscita, 0-1 e un uomo in meno, pochi minuti alla fine, sembra una gara ormai persa....
Niente affatto! Con grinta ci buttiamo in avanti e il pareggio arriva poco dopo, una mischia in area rossoblù, l'ultimo tocco di testa è di un difensore ospite ed è decisivo per mettere fuori causa il proprio portiere.
Nei minuti finali è lecito che la Sestese si butti avanti a testa bassa per far sua l'intera posta in palio, erano in vantaggio e ci vogliono tornare, ma nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi dal Signor Cinque ecco l'episodio decisivo, palla persa in attacco dalla Sestese, difesa ospite sbilanciata, lungo rilancio che trova Manganello uno contro uno con un difensore ospite e lo supera in velocità, Toccafondi tenta di rimediare in uscita ma Manganello lo scavalca con un pallonetto che finisce in rete e regala la gioia della vittoria alla sua squadra...... pochi istanti dopo il direttore di gara con un triplice fischio decreta il termine delle ostilità.
Vittoria meritata? Non lo so, poi io sono di parte... ma certamente è stato il giusto premio per l'ardore con cui i ragazzi di Salvadori hanno affrontato la gara soprattutto successivamente all'espulsione del proprio compagno di squadra, non ci siamo mai accorti di essere in 10 contro 11, questo è doveroso menzionarlo!
Due parole sui singoli? Direi Gorgeri sopra a tutti, implacabile in ogni intervento difensivo, ma molto bene anche Hiseny e il redivivo :) Bresci, come non menzionare poi il match winner Manganello? Subentra e decide... chapeaux!

Simone Bardazzi


Postato Sabato 26 Gennaio 2013 - 19:34 (letto 977 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca