Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 6ª giornata ritorno: Pietà 2004-Maliseti 0-1
risultati.pngImageBattaglia nel fango, decide un calcio di punizione di Marco Di Giorgio, parato un penalty da Battagliero nei minuti iniziali...

Oggi in programma c'è il derby contro la Pietà 2004, nel turno precedente abbiamo battuto in maniera rocambolesca ma con grande cuore la Sestese, fermando la corsa dei fiorentini che sembrava quasi inarrestabile, c'è quindi bisogno di dare continuità di risultati per rimanere quanto meno in scia della capolista Firenze Ovest e l'avversario odierno unitamente alle condizioni del terreno (quasi impraticabile già prima di iniziare) non renderanno certamente agevole il compito dei nostri ragazzi.
Tantissime assenze nelle file amaranto, non sono a conoscenza delle assenze per quanto riguarda gli avversari ma sulle tribune si dice che anche loro non sono messi bene, d'altronde la stagione è quella che è e l'influenza colpisce a destra e a manca.
Due ragazzi classe 1996 in panchina con mister Salvadori per avere a disposizione almeno 4-5 cambi, si tratta di due attaccanti, Palaj e Caggianese, impegnati anche domani con la loro squadra allievi al comunale contro il Pietrasanta.
Non è freddissimo e la pioggia sembra calare i propri ritmi rispetto a pochi minuti prima dell'inizio, il terreno come dicevo è davvero al limite e non potrà che peggiorare nel corso della partita, ma il direttore di gara decide di giocare.
Nei primi minuti viene decretato un calcio di rigore a favore della Pietà, il fallo sembra esserci e il penalty che ne consegue appare legittimo, va sul dischetto Cristiani che calcia basso ma trova la risposta di Battagliero che neutralizza e il risultato non cambia.
Primo tempo avaro di occasioni da gol, impossibile imbastire azioni degne di nota, la velocità e la tecnica oggi sono assolutamente penalizzate a favore di forza e praticità, le due squadre praticamente si annullano a vicenda e si va al riposo sullo 0-0 che appare il risultato più giusto, da segnalare la doppia espulsione, presumo per proteste, di allenatore e dirigente accompagnatore, comminata alla panchina locale pochi minuti prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa aumenta a dismisura il fango in campo, aumentano gli scontri di gioco e il direttore di gara ha il suo daffare per tenere la gara in pugno, aumenta anche il vento e in tutta questa serie di aumenti c'è anche qualcosa che cala, la temperatura! Adesso fa davvero freddo, tanto che mi viene quasi da invidiare i passeggeri al calduccio (almeno credo) nelle carrozze sui treni che vediamo passare ogni tanto distanti pochi metri dietro la tribuna....
Gli equilibri vengono rotti dopo pochi minuti, punizione calciata da Marco Di Giorgio, posizione defilata ma calcio forte e preciso con palla che batte all'interno del palo e per il portiere locale non c'è niente da fare, siamo al 50' e questo sarà il gol partita, lo scorso Sabato ho "bacchettato" Marco per l'errore difensivo che permise alla Sestese di passare in vantaggio, oggi invece merita gli elogi, non solo per il gol partita ma per la prova gagliarda di cui si renderà protagonista nell'intera gara.
Pochi minuti dopo Pietà in 10, viene espulso un giocatore per doppia ammonizione, sono molti i cartellini gialli che volano nella ripresa, il terreno invita all'entrata dura ma alcune di queste sono oltre i limiti e almeno in un paio di occasioni l'arbitro sorvola su falli che avrebbero portato a sanzionare per la seconda volta un giocatore, ma per certi versi capisco il Signor Civitelli che sicuramente ha un compito assai difficile da svolgere.
Pur essendo in superiorità numerica non riusciamo a mettere a segno il colpo del K.O. e la gara resta viva, i locali provano con generosità a pareggiare lanciando palloni verso le nostre retrovie ma Scarselli e company fanno sempre buona guardia e Battagliero corre pochissimi pericoli, buono anche l'ingresso in campo di Dondini che sulla fascia sinistra si disimpegna egregiamanete in più occasioni facendo ripartire l'azione, su una di queste ripartenze il neo entrato Caggianese ha l'occasione di chiudere il match nei minuti finali ma nel portarsi verso l'estremo difensore locale si allunga il pallone che diventa preda del portiere e l'occasione sfuma.
Poco altro da segnalare se non l'espulsione proprio un attimo prima del fischio finale di Bresci che subisce un fallo durissimo a centrocampo e reagisce con una leggera spinta, giallo per chi commette fallo, rosso per chi lo subisce, in questo caso la decisione del direttore di gara mi è sembrata un pò easagerata ma ormai la partita è finita e il risultato non cambierà più.
Parlando ancora un pò dei singoli direi che oltre ai già menzionati merita un elogio anche Manganello, uno degli ex in campo, partita generosa la sua, impiegato in più ruoli nel corso della gara è riuscito a cavarsela positivamente in ogni circostanza.
Vince ancora il Firenze Ovest, pareggia il Mezzana contro il Poggio a Caiano e perde di nuovo la Sestese, questa volta nel derby contro il Doccia, al momento i rossoblù sembrano fuori dai giochi per il vertice della classifica, noi scaliamo di nuovo al secondo posto e crescono le quotazioni del Doccia stesso, ma certamente saranno i prossimi 7 giorni a chiarire molto quello che sarà il finale di questo campionato, mercoledi la capolista recupera proprio contro la Pietà e avrà così la possibilità di allungare, poi Sabato prossimo scontro diretto importantissimo tra Ovest e Mezzana, per noi un solo risultato in casa contro l'Audace Legnaia, dobbiamo vincere e stare alla finestra a vedere cosa accade fuori da Maliseti, ma ricordo che nella gara di andata non fu affatto semplice, solo un gol negli attimi finali di Manganello ci permise di tornare dal sintetico fiorentino con tre punti in saccoccia, a buon inteditor poche parole......

Simone Bardazzi




Postato Sabato 02 Febbraio 2013 - 19:02 (letto 981 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca