Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone. I commenti dei mister
notes.pngImageInterviste a Carlo Salvadori, Simone Cavalieri, Ivan Mattiaccio, Alessandro Becheri, Leonardo Bruscoli e Fabio Montemaggi...

SALVADORI: «Siamo scesi in campo con l’obbligo di vincere, chi conosce il calcio sa che non è mai semplice. Abbiamo affrontato la gara con un organico ridotto, mancava Bresci, abbiamo tenuto fuori Battistini per le esigenze di prima squadra. Più i minuti passavano è più cresceva il nervosismo, mentre l’Audace Legnaia accarezzava l’impresa. Siamo stati bravi finalmente a sbloccare il risultato su calcio di rigore, netto, conquistato da Caggianese travolto in area. Bravo Manganello a trasformare. Nei minuti finali ho messo Rosano centravanti, per dare fisicità al nostro attacco, mossa che ha dato i suoi frutti, prima la traversa poi il gol del 2-0. Bene anche Caggianese, quando è entrato ha dato un apporto importante. Ancora una volta nei minuti finali siamo riusciti a cambiare il corso della gara, nelle ultime settimane era già successo contro Lastrigiana e Sestese. Buon segno quando ci si crede fino all’ultimo. E nelle ultime tre gare abbiamo subito un solo gol, anche questo è un dato da sottolineare. La vittoria del Mezzana contro il Firenze Ovest riapre il campionato, ci sono quattro squadre in cinque punti. Sapere che ci siamo anche noi, anche quest’anno, è motivo di soddisfazione. Mancano 8 giornate, vincerà chi sbaglierà meno. Ci sono tanti scontri diretti, noi affronteremo Mezzana e Firenze Ovest in casa, il Doccia all’ultima giornata. E’ davvero tutto da giocare. Speriamo solo di recuperare presto l’intera rosa. Sabato a S. Piero a Sieve? Non sarà facile, loro vengonmo da un pareggio contro il Calenzano, ma abbiamo un solo risultato a disposizione…»

CAVALIERI: «Abbiamo trovato un ambiente molto caldo, un agonismo esasperato, in campo e sugli spalti. Nella prima frazione abbiamo un po’ faticato ad esprimere il nostro solito gioco, siamo andati al riposo sullo 0-0. Poi nel secondo tempo abbiamo ingranato la quarta e non c’è stata più partita. Giandonati dopo l’esordio in prima squadra è tornato subito nei suoi panni segnando due reti, intervallate dal gol di Palaj. Non era una partita facile, abbiamo fatto un piccolo capolavoro. Poi negli spogliatoi è arrivata la notizia della sconfitta del Capostrada, abbiamo fatto festa per l’aggancio in testa alla classifica. Adesso dobbiamo continuare così, con il piede pigiato sull’acceleratore. Siamo tutti consapevoli dell’importanza dell’obiettivo, testa bassa e lavorare! Vorrei dire due parole anche sul ’97, da responsabile del settore Allievi. La sconfitta contro il Coiano Santa Lucia complica forse irrimediabilmente il cammino verso la vittoria del campionato, però questi mesi saranno ugualmente importanti per i ragazzi. E’ un gruppo con valori tecnici importanti, che società e staff tecnico stanno monitorando in prospettiva futura. Ancora non sappiamo quale campionato regionale disputeremo il prossimo anno, ma è adesso che si vede chi è da Maliseti…»

MATTIACCIO: «Nel primo tempo abbiamo avuto almeno 4 situazioni per passare in vantaggio, invece siamo andati al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Coiano Santa Lucia ha approfittato di due nostre ingenuità per portarsi sul 2-0. Abbiamo provato a riaprire la gara, dopo il 2-1 di Festa abbiamo avuto un paio di occasione per il 2-2, invece abbiamo subito il 3-1 in contropiede. Dobbiamo crescere come mentalità, a questi livelli certi errori si pagano a caro prezzo…»

BECHERI: «Complimenti ai ragazzi, si sono approcciati alla gara con maturità e consapevolezza della propria forza. Non abbiamo concesso praticamente niente ai nostri avversari, è mancata solo un po’ di cattiveria sotto porta: sbloccato il risultato con Lala potevamo andare al riposo sul doppio vantaggio, abbiamo avuto almeno tre occasioni con Mariotti, Carone e Ceccarini. Il 2-0 è arrivato comunque nel secondo tempo, su calcio di rigore procurato da Mariotti e trasformato da Querci. Zenith Audax e Coiano Santa Lucia hanno pareggiato? Non dobbiamo guardare i risultati delle altre squadre, ma pensare a fare più punti possibile da qua alla fine del campionato, poi tireremo le somme. Domenica ci aspetta una trasferta molto impegnativa sul campo del San Marco Avenza…»

BRUSCOLI: «Siamo passati subito in vantaggio con un bellissimo gol di Gialluisi. Il Coiano Santa Lucia si è reso pericoloso soprattutto sui calci da fermo, prima colpendo un palo su un’azione da calcio d’angolo e poi riequilibrando il risultato su una punizione. Nel secondo tempo siamo cresciuti sul piano del gioco e della personalità. La rete di Mema ci permette di allungare la nostra serie positiva. Vittoria meritata, complimenti ai ragazzi…»

MONTEMAGGI: «Siamo primi sia nella classifica fair-play che in quella di Calciopiù. In questa fase tutte le partite sono difficili, ma calendario alla mano abbiamo già disputato gli scontri diretti, esclusa la Pietà. Dopo un paio di partita un po’ meno brillanti, abbiamo ritrovato anche il bel gioco. Ho visto diversi ragazzi in crescita, da qua alla fine della stagione sarà sempre più difficile fare delle scelte…»


Postato Martedi 12 Febbraio 2013 - 10:05 (letto 1263 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca