Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 10ª giornata ritorno: Jolly Montemurlo-Maliseti 0-2
risultati.pngImage"Dini" apre le danze su punizione, il raddoppio nel finale di Lorenzi viene contestato per la dubbia posizione di partenza, ma la vittoria è più che legittima...

Ci sono pochissimi derby quest'anno, derby veri intendo, quelli tra Maliseti e i confinanti "cugini" del Jolly & Montemurlo, categoria diversa con la prima squadra, campionati diversi nelle categorie regionali e comitati diversi in quelle provinciali fanno si che l'unico vero appuntamento tra le due società confinanti è proprio quello del campionato regionale juniores, ambizioni diverse tra le due squadra, Maliseti che rimane l'unica vera insidia per la capolista Firenze Ovest verso il traguardo finale per la vittoria del campionato, Jolly che invece alterna risultati buoni ad altri un pò meno e che occupa una tranquilla posizione di metà classifica.
A prescindere da questo gli spalti dell'impianto montemurlese offrono decisamente un bel colpo d'occhio, molte persone assistono a questa partita, la giornata è fredda ma nemmeno più di tanto, niente a che vedere con il pomeriggio siberiano dello scorso sabato a Maliseti, c'è un bel sole e fortunatamente le raffiche di vento di questa mattina hanno alzato bandiera bianca e non si sono presentate.
Dopo aver salutato tante vecchie conoscenze è il momento di assistere alla gara che viene diretta dal Signor Celardo della sezione di Pontedera.
Inizio gara privo di emozioni per 15 minuti, poi un calcio di punizione dello specialista Hiseny trova la testa di Cibella che però non riesce a inquadrare la porta.
Al 25' accadono in rapida successione due episodi importanti, un tiro dalla distanza di Gallo viene respinto da Battagliero, sulla palla si avventano un giocatore del Jolly e il nostro Di Giorgio, c'è un contatto tra i due che genera le proteste dei locali ma il direttore lascia proseguire, sulla ripartenza grande occasione per Cibella che solissimo davanti a Pellicciari non riesce a scavalcarlo e la sua conclusione viene ribattutta, tutto così rimane invariato.
Dopo soli 3 minuti è Rosano che calcia a botta sicura, assist di tacco di Cibella che scarica per il compagno in area ma la conclusione del numero 9 amaranto è centrale e il portiere respinge.
Nel finale di tempo da segnalare una bella iniziativa di Dondini che entra in area e conclude da posizione defilata, palla a lato di un soffio, l'ultima conclusione della prima frazione è di marca locale, il brevilineo Salvatore si libera sulla destra e calcia verso Battagliero, palla che finisce sul fondo e il Signor Celardo manda tutti negli spogliatoi.
Ripresa che inizia col botto, grande chance per Cibella che si libera in area e tira, Pellicciari respinge di piede e la sfera finisce nei pressi di Gorgeri che tutto solo e con il portiere in terra colpisce male e spara alto sopra la traversa!
Gol sbagliato gol subito? niente affatto, perchè al 52' c'è un calcio di punizione da circa 20 metri, forse qualcosa di più, si incarica come sempre Hiseny della battuta e la sua conclusione è vincente, finalmente si passa in vantaggio, credo meritatamente e per mano, o per meglio dire per piede, di colui che oggi reputo sia stato il migliore in campo in assoluto, "Dini"......
Due minuti dopo è il numero 4 locale Vichi che ha la chance di rendere pan per focaccia su calcio piazzato, ma il suo tiro non è preciso come quello del nostro centrocampista e finisce alto.
Da questo momento ci sarebbe tutto il tempo per i locali di provare a raddrizzare la situazione, ma un pò per merito dei nostri difensori, oggi davvero attentissimi e abili in ogni situazione, un pò perchè i vari Bresci, Battistini e Hiseny hanno spesso la meglio in mezzo al campo e giostrano con disinvoltura la palla, un pò per la scarsa vena (penso) dei loro attaccanti, direi che è shakerando tutti questi ingredienti che si capisce il perchè il nostro Battagliero ha passato un pomeriggio relativamente tranquillo.
La gara scorre via tranquilla e il neo entrato Caggianese ha anche la possibilità di segnare il 2-0 a pochi minuti dal termine, si libera con agilità del difensore ma la sua conclusione è ribattuta, poi a 6-7 minuti dal termine lo stesso Caggianese mette Lorenzi davanti alla porta e il panzer amaranto trafigge Pellicciari e chiude di fatto la contesa, vibranti le proteste dei ragazzi di Francesco Petrucci, credo anche legittime, dalla mia posizione si parla solo di sensazioni ma se dovessi scommettere l'ultimo euro che mi rimane in tasca prima di guardare un' ipotetica moviola di Adalberto Botolotti (chi se la ricorda ha le tempie grigie come me) lo scommetterei sulla posizione di fuorigioco....
Ma fuorigioco o no non è questo l'episodio che decide il tutto e la vittoria della nostra squadra sul terreno sintetico dello stadio "Nelli" non si può certo discutere e non è mai sembrata davvero in discussione.
Vince ancora il Firenze Ovest, pareggiano tra loro Doccia e Mezzana, ergo, siamo noi l'unico motivo di pensieri un filino preoccupanti dei peretolini che altrimenti già tra un paio di settimane potrebbero festeggiare la vittoria del campionato..... ai posteri l'ardue sentenza!
Augurando ai rivali e cugini del Jolly & Montemurlo di arrivare con la loro prima squadra all'obiettivo ormai a portata di mano della serie D, mi congedo e auguro una buona serata a tutti, alla prossima!

Simone Bardazzi


Postato Sabato 02 Marzo 2013 - 19:41 (letto 879 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca