Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Maliseti Tobbianese, preso il bomber Alessio Ballerini!
news.pngImageL’A.S.D. Maliseti Tobbianese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Ballerini, attaccante classe ’87, proveniente dal Calenzano. La scheda del nuovo centravanti dell’ASD Maliseti Tobbianese, cresciuto nella Pistoiese (in arancione ha debuttato in serie C1 allo stadio San Paolo di Napoli) e le prime parole del calciatore al sito ufficiale…

LA SCHEDA – Alessio Ballerini, attaccante classe ’87, è cresciuto nella Pistoiese. In arancio disputa due campionati Primavera ed ha all’attivo 6 convocazioni in Prima Squadra. Debutta in serie C1 allo stadio San Paolo di Napoli. Nella stagione 2006/07 passa alla Fortis Juventus, in serie D. L’anno seguente passa allo Scandicci sempre in serie D (da gennaio 2008 al Lanciotto Campi). Nella stagione 2008/09 disputa il campionato di Eccellenza con la maglia dell’Impavida Vernio. L’anno successivo approda al Lanciotto Campi, ed è protagonista del doppio salto dalla Promozione alla serie D. Nella stagione 2011/12 approda al Calenzano, in Eccellenza. Nell’estate 2013 passa al Maliseti Tobbianese.

«Già due anni fa sono stato vicino a vestire la maglia del Maliseti – racconta Alessio Ballerini – ricordo che incontrai il dg Bardazzi e mister Rossi, poi non se ne fece niente anche perché avevo un contatto avviato con il Calenzano. Ma era destino che prima o poi le nostre strade si incontrassero. Per un giocatore è fondamentale sapere di essere al centro del progetto tattico di una società, per questo ho scelto il Maliseti Tobbianese, mi hanno fatto sentire importante. Nell’ambiente ho percepito tanto entusiasmo, non vedo l’ora di cominciare. Ritroverò Cerretini e Flussi, con il primo ho giocato insieme a Calenzano, con il secondo al Lanciotto. E il difensore Alicontri, anche con lui ho giocato al Lanciotto…
Obiettivi? Quest’anno il Maliseti fino ad un paio di mesi dalla fine era in piena corsa per i play-off, speriamo di riuscire quest’anno nello scatto finale. Da parte mia ce la metterò tutta per dare un contributo importante, in termini di gol, ma non solo. Sono una punta centrale ma partecipo alla manovra della squadra, non aspettatevi un Inzaghi per capirci. Con Alex a Calenzano mi sono trovato molto bene, così con Flussi. Come caratteristiche ci completiamo, il mister avrà a disposizione un attacco ben assortito….
Tanti derby pratesi quest’anno in Promozione? Farà piacere agli sportivi pratesi. La mia impressione è che mentre in passato c’era molta differenza tra Eccellenza e Promozione, ora il verso gradino sia tra serie D ed Eccellenza, mentre le differenza tra Eccellenza e Promozione si sono molto assottigliate, anche per le minori disponibilità economiche. Vedo le pratesi molto competitive quest’anno in Promozione…
Un consiglio ai giovani che faranno parte della rosa come quote? Ho avuto la fortuna di potermi confrontare con i professionisti, posso dire che anche nei dilettanti non si può fare bene se non ci si allena e gestisce come dei professionisti. I giovani che riescono a farsi spazio sono quelli che hanno anche la pazienza e la disponibilità di mettersi al servizio, di imparare, per poi farsi trovare pronti al momento opportuno…
La fusione tra Maliseti e Tobbianese? Si uniscono due piazze molto appassionate, vedo questo progetto come un opportunità per fare ancora meglio. Giocheremo all’Aiazzi di Tobbiana, ma sono sicuro che ci seguiranno anche tantissimi sportivi di Maliseti. Un messaggio ai nostri sostenitori? Seguiteci in tanti, ci divertiremo! In certe partite - conclude Ballerini - è proprio il calore del pubblico a fare la differenza…»


Postato Venerdi 21 Giugno 2013 - 17:40 (letto 1203 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 283 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca