Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Presentazione squadre/ Le interviste
notes.pngImageInterviste a Roberto Cavaliere, Simone Cavalieri, Alessando Di Vivona, Alessandro Becheri e Leonardo Bruscoli...

CAVALIERE: «Sono molto contento della rosa che è stata allestita, una squadra molto giovane, con Cibella e forse Hyseni come uniche quote. In ogni caso quello delle quote è un discorso che vedremo via via, in un percorso di condivisione con mister Rossi. I nuovi? Sono arrivati i ragazzi che avevamo cercato, Dirma, Settesoldi e Truscelli dal CoianoSantaLucia, Grassi dalla Galcianese. Ci manca ancora un giocatore per completare l'11 titolare, cerchiamo un difensore centrale di livello. La rosa è nuova, composta da dieci ragazzi che facevano parte della squadra Allievi, da cinque '95, da due quote del '94 e da quattro nuovi arrivi. Le prime settimane ci serviranno per conoscerci meglio, all'inizio servirà grande disponibilità da parte di tutti. Darò anche una tabella da seguire a casa, mi aspetto che i ragazzi si presentino al raduno già in buone condizioni, il campionato comincerà già il 7 settembre. Obiettivo? Maliseti in tutti questi anni non è mai scesa sotto il 5° posto, l’obiettivo minimo non può che essere la coppa. E’ chiaro però che con una squadra nuova e un allenatore nuovo un periodo di rodaggio sarà necessario. Come già detto, arrivo dopo Carovani e Salvadori, due allenatori che hanno lasciato il segno a Maliseti, il mio obiettivo è far sì che questo nuovo ciclo sia all’altezza dei precedenti...»

BECHERI: «Abbiamo completato la rosa con pochi innesti mirati, il portiere Panzi, il difensore Todaro, i centrocampisti Santi, Caponetto e Cavalieri, sono soddisfatto perché sono arrivati tutti i giocatori che avevamo individuato e che reputiamo tra i più forti nei rispettivi ruoli. Sono convinto che questa squadra, dopo aver vinto lo scorso campionato provinciale, possa fare bene anche a livello regionale. In ritiro a Fanano avremo modo di fare gruppo e conoscerci meglio e di lavorare in un contesto di grande tranquillità. L'obiettivo? Chi mi conosce sa che non amo fare grandi proclami, mi piace tenere un profilo basso. Negli ultimi anni ci siamo sempre classificati tra le prime cinque, possiamo dire che la coppa è l'obiettivo minimo, poi vedremo strada facendo.
In ogni caso, e parlo come responsabile del settore giovanile, trovo riduttivo misurare tutto con il metro dei risultati immediati. Anche le difficoltà, le sconfitte, fanno parte del percorso di uno sportivo. Nel settore giovanile i risultati si ottengono a medio-lungo termine, attraverso la programmazione, la continuità delle persone, la competenza e la passione di dirigenti e allenatori. Da parte dei ragazzi occorre rispetto per l'allenatore, attaccamento per la maglia che si indossa, senso di appartenenza ad un gruppo. E i genitori devono rispettare il loro ruolo, aiutare a far crescere i ragazzi, aiutare a vivere il calcio come un divertimento...»

CAVALIERI: «Sono soddisfatto della rosa che abbiamo allestito, in un gruppo già competitivo crediamo di aver fatto gli inserimenti giusti, come il portiere Cuorvo, il difensore Maffii ed i centrocampisti Ranieri e Franceschi. Obiettivo salvezza? Per la prima volta il Maliseti partecipa al campionato d'Elite, la società mi ha chiesto di fare più punti possibile, io credo che questo gruppo abbia la possibilità di fare bene. Starà a noi non far mai mancare l'impegno e la determinazione nel raggiungere i risultati. La preparazione? Prima di partire per Fanano ci alleneremo per qualche giorno in sede. Il ritiro ci permetterà di cementare il gruppo, amalgamando i nuovi con i vecchi giocatori. Inoltre in montagna avremo la possibilità di lavorare e riposarci nel modo giusto. Cosa cambia tra regionale ed Elite? A livello organizzativo non molto, faremo sempre 3 allenamenti a settimana, le trasferte saranno perfino più vicine, nel girone troveremo tante società fiorentine. Troveremo campi molto belli, sicuramente ci confronteremo con un livello tecnico superiore. Sarà una bella sfida per noi...»

DI VIVONA: «Il gruppo del '98 viene da un terzo posto nel campionato regionale, il Maliseti ha tenuto testa fino alle ultime giornate a CoianoSantaLucia e Zenith Audax. La squadra è stata rinforzata con quattro nuovi arrivi, Zouhair. Becheri, Moretti e Ruffo, ed i ritorni di Feroleto e Scurzoni. Il campionato dovrebbe cominciare l'ultimo week-end di settembre, ancora però non sappiamo come sarà organizzato, si è parlato anche di un campionato unico Prato-Pistoia. L'importante sarebbe evitare un campionato a 10-12 squadre, come quello dello scorso anno. L'obiettivo è fare bene in campionato, ma soprattutto cercare di portare già nel corso della stagione alcuni ragazzi del '98 ad affacciarsi nel campionato d'Elitè...»

BRUSCOLI: «Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i ragazzi che sono rimasti nonostante le tante chiacchiere che a sproposito sono state fatte sulla società nei mesi scorsi. Devo dire che sono rimasto deluso invece dall'atteggiamento di alcuni genitori che non ci hanno dato tempo di farci conoscere. In ogni caso oggi siamo qui con una rosa di tutto rispetto, nel gruppo ci sono potenzialità importanti. Chi è andato via è stata sostituito da un giocatore di pari valore. Una stagione come quella passata con il '99 resterà negli annali della società, probabilmente irripetibile. Il nostro obiettivo deve essere lavorare e valorizzare in prospettiva del prossimo campionato regionale...»


Postato Sabato 13 Luglio 2013 - 00:42 (letto 1243 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca