Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 2ª giornata andata: Maliseti Tobbianese-Mezzana 3-1, commento
risultati.pngI ragazzi di Cavaliere concedono il bis e vincono ancora...

Dopo la difficile, ma bella e prestigiosa vittoria della gara d'esordio in quel di Sesto Fiorentino, oggi la squadra juniores guidata da mister Cavaliere era chiamata a dare conferma delle proprie qualità nella gara interna contro il coriaceo Mezzana allenato dal "malisetano" Francesco Petrucci, quindi possiamo parlare di derby nel derby in questa prima stracittadina della stagione.
Temperatura non altissima ma tuttavia ancora si assiste più volentieri alla partita in zone ombrose che sulla gremita e assolata piccola tribuna (almeno per quanto mi riguarda..)
Dirige l'incontro il Signor Iezzi della sezione di Firenze e purtroppo non potrò essere troppo benevolo nel commentare il suo operato, ma andiamo a vedere il perchè....
Terreno in condizioni semplicemente esemplari, la gara inizia con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario prestabilito, la maggior parte dei presenti non ci farebbe nemmeno caso se non fosse che alle ore 18:00 Sky manda in onda un derby più famoso del nostro, il cosiddetto (chissà perchè) "derby d'Italia" cioè Inter-Juventus.... qualcuno quindi impreca ancor prima dell'inizio della partita...
Squadra tosta e anagraficamente un pò più vecchia della nostra quella allenata da Petrucci, difesa "fisica" e una punta forte come Ponziani davanti che viene sovente cercato con lanci lunghi, su di lui monta comunque una guardia attentissima il pari età classe 1994 Simone Dinoto, ci saranno duelli spigolosi e interessanti per tutta la partita tra questi due giocatori dall'ottima stazza fisica.
Ancora qualche problema per Cavaliere che non ha tutti gli effettivi a disposizione e questa volta non può nemmeno attingere dall'organico di mister Rossi, però la squadra si muove piuttosto bene e passa in vantaggio con Manganello alla mezzora, il vantaggio è meritato ma la posizione di partenza dell'attaccante locale sembra in netto off side, in precedenza Iezzi aveva ignorato un fallo di mano evidentissimo di un giocatore del Mezzana, quindi a mio parere due errori grossolani nel giro di pochi secondi, tra l'altro non saranno ne i primi ne gli ultimi del match.
La prima mezzora era stata abbastanza equilibrata, la rete del vantaggio smuove molto le acque e nel secondo tempo con le squadre più lunghe e il Mezzana che si apre un pò, le occasioni aumenteranno
Nella prima parte della seconda frazione abbiamo per due volte l'occasione del raddoppio, ma Giandonati prima e Caggianese dopo, non riescono a trovare la porta da ottima posizione, ecco che a 15 minuti dal termine il Mezzana rientra così in partita in maniera un pò rocambolesca....
Un disimpegno arretrato di Prisco prende in contropiede Caputo e lancia in pratica la fuga di Ponziani (che adesso agisce più da esterno) che palla al piede punta verso l'area da molto lontano ma con una prateria davanti a se, rientrano su di lui due difensori locali e al momento di entrare in area l'attaccante di Petrucci cade, non sembra assolutamente esserci un fallo da determinare il calcio di rigore, ma Iezzi, che non fa certo della dinamicità la sua miglior virtù, pur lontanissimo dall'azione fischia il penalty... lo stesso Ponziani trasforma e siamo 1-1.
Non manca molto al termine ma la reazione dei ragazzi di Cavaliere è veemente e in pochissimi minuti si passa dall' 1-1 al 3-1, Giandonati con un destro da sottomisura e successivamente Lorenzi che mette in rete una palla che gli viene servita su un piatto d'argento da Caggianese che con un guizzo dei suoi supera il diretto avversario e serve l'ariete di Cavaliere a centro area.
Non c'è più tempo per la squadra ospite per poter reagire e gli istanti finali non regalano più emozioni, salvo qualche scintilla (solo verbale) tra alcuni contendenti.
Vince meritatamente la squadra amaranto-gialloblù, come sportivamente (una sua consuetudine) a fine gara ammetterà lo stesso Petrucci, se vogliamo trovare qualche pecca alla nostra gara direi che avremmo dovuto chiudere prima il match, ma d'altra parte è anche doveroso sottolineare che la reazione immediata al pareggio ospite ha dimostrato un bel carattere da parte di questi ragazzi ed è un'aspetto decisamente importante questo.
Non mi è dispiaciuto nemmeno il Mezzana, anche se con qualche individualità in meno rispetto alla squadra dello scorso campionato.
Nota dolente della giornata, la direzione arbitrale, mi dispiace per il giovane Signor Iezzi, ma troppi errori a mio avviso hanno caratterizzato la sua prova, è vero che alla fine come si suol dire gli errori si compensano e probabilmente non hanno deciso le sorti della gara, ma pur sempre errori rimangono, siamo ancora a inizio stagione e magari col passare delle giornate migliorerà anche lui.... almeno si spera.
Cala il sipario sul "Don Aiazzi", e ora via! tutti a casa davanti alla tv, chi ha perso l'inizio del derby d'Italia può sempre "smanettare" con My Sky Hd, se ha avuto l'intuito di mettere la registrazione.... io l'avevo fatto.... anche se il mio sport preferito non è il calcio, bensì la formula 1.....
Grande acquisto in settimana per il cavallino, non tanto l'arrivo di Kimi, quanto la partenza di Massa...
Finalmente abbiamo due piloti! Alla prossima...

Simone Bardazzi


Postato Sabato 14 Settembre 2013 - 22:32 (letto 1063 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca