Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone. Interviste ai mister Cavaliere, Cavalieri e Becheri
notes.pngImageLe interviste del dopo-partita...

CAVALIERE: «Complimenti ai ragazzi per aver sempre creduto nella vittoria. Anche dopo aver subito il gol del pareggio, su un rigore che si poteva dare come no, a soli 14' dal termine. Alla fine direi che sono arrivati tre punti meritati. Detto questo, dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni che creiamo, dopo l'1-0 di Manganello i ragazzi si sono un po' beati. Partite come questa vanno chiuse prima. Abbiamo recuperato al 100% Giandonati e Lorenzi, Edo ha segnato un gol importante. Ma abbiamo ancora fuori giocatori del calibro di Caggianese, che sabato in 20' ha fatto vedere di cosa è capace, e Battistini. Giandonati, Lorenzi, Cibella e Manganello insieme? Ne avevo parlato in settimana con i ragazzi, si sono sacrificati anche in copertura dimostrando di poter coesistere. E' un modulo che riproporremo nel corso del campionato. Faccio i complimenti anche a chi è entrato, i cambi servono a portare qualcosa in più nel corso della gara, e così è stato...»

CAVALIERI: «I ragazzi sono stati bravissimi, non poteva esserci miglior esordio nel girone di élite. In settimana e negli spogliatoi prima della partita ho visto i ragazzi un po' emozionati, io ho cercato di non caricare troppo la partita, di sdrammatizzare un po'. Arrivati a Scandicci abbiamo capito cos'é l'élite, soprattutto a livello di organizzazione. Il ds dello Scandicci è il fratello di Viviano, hanno l'obiettivo di provare a vincere il campionato. Nei primi 10' siamo stati un po' contratti, l'episodio del rigore ci ha sbloccati. Daniele ha commesso fallo in area, ma il loro capitano ha tirato alto. Da lì abbiamo cominciato a guadagnare metri. Poi c'è stato il gol di Mosconi, ho parlato con il ragazzo, tutto è nato da un'incomprensione, avevo chiesto ai ragazzi di buttare la palla fuori per poter sostituire Berti. Mosconi ha sentito l'arbitro gridare "gioco, gioco", ma la difesa dello Scandicci invece si era fermata. Palla al centro ci siamo scansati e siamo ripartiti da 1-1. Rifarei quello che ho fatto altre mille volte, il fair-play si fa anche sull'1-0 a Scandicci all'esordio nel campionato d'élite, troppo facile quando vinci 5-0. Ho dovuto togliere Berti per infortunio, ho deciso di non cambiare assetto, mandando in campo Ceccarini. Proprio Ceccarini ha conquistato un rigore, trasformato da Cardinale. Dopo 3' minuti su un lancio lungo di Cardinale il portiere dello Scandicci ha sbagliato l'uscita e Mosconi ha segnato il 3-1. Poi abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita, con Aprea e poi con Tozaj, invece nel recupero del primo tempo da una nostra ingenuità difensiva è scaturito il rigore per lo Scandicci: espulsione di Maffii e 3-2. Negli spogliatoi mi sono arrabbiato molto, ho dovuto togliere Ceccarini ma certo non per demeriti suoi, inserendo D'Elia. Siamo passati ad un 4-4-1, ho chiesto ad Aprea di sacrificarsi su tutto il fronte d'attacco. Abbiamo dato tutto, ho fatto tutte le sostituzioni, siamo riusciti a portare in fondo il risultato, al fischio finale dopo 6' di recupero ci siamo abbracciati al centro del campo. Direi una vittoria meritata. Ma adesso non lasciamoci prendere dall'euforia, questi 3 punti significano che ne mancano 27 per la salvezza...»

BECHERI: «Siamo partiti benissimo, sbloccando il risultato già dopo 6' su un bel cross di Santi per Cavalieri bravo ad inserirsi. Poco dopo Cavalieri ha restituito il favore a Santi, che nell'area piccola ha realizzato il gol del 2-0. Ci siamo un po' rilassati, i ragazzi si sono abbassati, abbiamo pressato con minore intensità. E la Pianese a 3' dalla fine del primo tempo è rientrata in partita, segnando il gol del 2-1. Nel secondo tempo non c'è stata invece partita, abbiamo chiuso i conti con Santi e Pitta, per il 4-1 finale. L'unica brutta notizia di giornata è l'infortunio del portiere Panzi, peraltro ottimamente sostituito da Orlandi, bravissimo in un paio di occasioni. Speriamo che non sia niente di grave per Cristian. Giocare a Tobbiana? Bellissimo terreno, a mio avviso forse il miglior campo di Prato. Una squadra tecnica come la nostra ne ha approfittato...»


Postato Lunedi 16 Settembre 2013 - 23:05 (letto 987 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca