Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone. Interviste ai mister Cavalieri, Becheri e Bruscoli
notes.pngImageI commenti del dopo-partita...

BRUSCOLI: «Esordio positivo, ho visto una squadra concreta, azioni semplici e passaggi filtranti. Nel primo tempo dopo essere passati in vantaggio abbiamo subito il gol del pareggio su un calcio d'angolo, sull'1-1 i ragazzi hanno avuto una bella reazione chiudendo la frazione in vantaggio 3-1. Il gruppo dei 2000 ha delle potenzialità interessanti, stiamo lavorando per costruire un'identità di squadra, partendo dalla fase difensiva. C'è uno scalino da superare tra scuola calcio e settore giovanile, c'è da lavorare ma possiamo fare bene...
Per quanto riguarda la scuola calcio, da ottobre si entrerà a pieno regime con la possibilità di utilizzare la palestra di Bagnolo. Tutte le squadre dal 2004 al 2007 ruoteranno tra campo sintetico grande e palestra dedicata. Un'altra novità di tipo organizzativo che abbiamo introdotto è la chiusura dei cancelli come per le partite, per evitare confusione davanti agli spogliatoi. All'interno ci saranno solo persone designate e riconoscibili. Il compito dei responsabili formazione motoria, tecnica di base e tecnica applicata? Ogni mese a partire da ottobre faremo dei test, poi partiremo con dei gruppi di miglioramento da affidare agli specialisti. Infine, con modalità che presto comunicheremo, stiamo lavorando per organizzare alla palestra di Bagnolo un minicampionato categoria 2006...»

BECHERI: «Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, la traversa di Meoni ma non solo, purtroppo abbiamo letto male una situazione in fase difensiva ed abbiamo subito il gol dell'1-0. Al 5' del secondo tempo siamo riusciti a pareggiare con Acciaioli. Purtroppo abbiamo subito il secondo gol, sugli sviluppi di una punizione da metà campo. Poi è strato bravo Guazzini con un gran tiro dal limite a trovare il 2-2. L'aspetto positivo è la determinazione dimostrata dai ragazzi nel corso della partita, per due volte sono riusciti a rimontare da una situazione di svantaggio e non hanno mai smesso di ricercare il risultato pieno. D'altra parte, abbiamo commesso delle disattenzioni che purtroppo a livello regionale si pagano, quindi non posso essere del tutto soddisfatto...»

CAVALIERI: «Pareggio sostanzialmente giusto. Dopo un bel primo tempo nel quale siamo andati molto vicini al gol, nella seconda frazione siamo stati meno brillanti, abbiamo giocato un po' sotto ritmo. Anche se ad inizio secondo tempo abbiamo avuto due belle occasioni con Nani e Aprea. Forse abbiamo patito un po' il gran caldo, anche perché la nostra caratteristica è ricercare sempre il gioco palla a terra. Nel finale abbiamo anche rischiato qualcosa su un paio di lanci a scavalcare il centrocampo, è stato bravo Cuorvo. Anche i pareggi fanno muovere la classifica, siamo a 4 punti dopo 2 giornate, avremmo firmato tutti, all'esordio nel campionato di élite. Dopo la sosta per i mondiali di ciclismo ci aspettano due scontri niente male: prima la Cattolica Virtus in trasferta poi, finalmente sul nostro campo, il Tau Calcio in casa. I '98? Hanno già esordito Ceccarini e Bini, parlo spesso con Alessandro Di Vivona, non saranno gli ultimi..»


Postato Martedi 24 Settembre 2013 - 23:15 (letto 951 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca