Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone. Le interviste ai mister
notes.pngImageInterviste a Rossi, Cavaliere, Cavalieri, Di Vivona, Becheri e Bruscoli...

ROSSI: «Una partita strana, una partita sfortunata come ultimamente ci sta capitando troppo spesso, costruiamo molto ma non riusciamo a concretizzare, domenica poi ci ha messo lo zampino anche l'arbitro, concedendo un rigore molto generoso alla Cerretese e non sanzionando invece un evidente fallo in area su Laveglia. Una partita che doveva finire almeno in parità, una sconfitta che arriva in un momento in cui avremo invece bisogno di punti. Cosa ci sta mancando? Un po' di esperienza, le assenze non devono essere un alibi, però in un gruppo molto giovane come il nostro avere o non avere a disposizione quei giocatori come Cerretini o Bertini fa la differenza. Anche solo nel rapporto con l'arbitro, pensiamo alla personalità che ha invece un ex professionista come Scalzo. Piano piano l'infermeria si va svuotando, domenica Casini era in panchina, Ballerini venerdì si è allenato con il gruppo, Cerretini, Casarin e Brunelli sono prossimi al rientro. Bertini ritornerà tra un paio di settimane con una speciale maschera protettiva. La classifica? Dopo 10 giornate si può fare un primo bilancio, abbiamo 12 punti che diventeranno 15 se verrà accolto il reclamo relativo alla partita contro il Marina La Portuale, la classifica rimane comunque molto corta, ogni domenica assistiamo a risultati sorprendenti, è un campionato se possibile ancora più difficile degli anni passati. I quarti di coppa mercoledì? Ci teniamo ad andare avanti, sui 120' abbiamo due risultati su tre a disposizione, speriamo di andare avanti. Abbiamo visionato i nostri avversari, una squadra temibile soprattutto in fase offensiva. Passare il turno ci farebbe bene anche per il morale...»

CAVALIERE: «Sabato abbiamo buttato via un tempo complicandoci la vita da soli. Siamo lassù, ma per starci più a lungo possibile bisogna approcciarsi diversamente alla gare. I ragazzi devono capire che contro la prima in classifica tutte le squadre daranno il 110%. Sabato ho visto 4 giocatori della Sales sostituiti per crampi, noi nel primo tempo abbiamo giocato con troppa supponenza, con poca grinta. Per vincere la partita e rimontare il gol di svantaggio c'è voluto un secondo tempo di ben altro spessore; rientrati dagli spogliatoi si è visto immediatamente un cambio di passo, dopo pochi secondi abbiamo sfiorato il pari con Manganello, poi abbiamo colpito un incrocio con Pau. Abbiamo cominciato a giocare da squadra di vertice e non c'è stata più storia, i due gol di Manganello sono arrivati su altrettante azioni manovrate. Angelo è spesso decisivo, ma anche lui nel primo tempo ha giocato in punta di piedi. Tra i singoli da sottolineare la prova di Giandonati, sia da esterno che da trequartista. Infine complimenti alla Sales, giocando sempre con questa determinazione potrà lottare fino alla fine per la salvezza...»

CAVALIERI: «Dopo appena 57" di gioco abbiamo subito gol, per un attimo ho temuto che i ragazzi potessero accusare il colpo. Invece abbiamo continuato a fare la nostra partita e al 15' è arrivato il pareggio, firmato da Aprea su cross di Mosconi. Prima del riposo abbiamo avuto anche un paio di occasioni per portarci in vantaggio, con due conclusioni di Aprea di poco a lato. Nel secondo tempo siamo partiti benissimo, abbiamo avuto 2 occasioni con Berti, lanciato in profondità. Nel nostro momento migliore abbiamo invece subito il 2 a 1, quando mancava un quarto d'ora alla fine. Ancora una volta però la squadra ha reagito alla grande e dopo pochi minuti è arrivato il pareggio firmato da Manetti su uno schema da calcio d'angolo. Nel finale ci è mancato davvero poco per vincere, siamo andati vicino al gol con Manetti, Franceschi e poi proprio all'ultimo secondo è stato annullato un gol a Mosconi per un fuorigioco millimetrico. Grandissima prestazione del Maliseti Tobbianese sul campo centrale di Sesto, e di questo siamo tutti orgogliosi. Adesso, domenica ci aspetta una partita importantissima con il Calenzano, non dimentichiamo mai che il nostro obiettivo è raggiungere quanto prima quota 27-28 punti...»

DI VIVONA: «Nel primo tempo abbiamo giocato sottoritmo, non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Potevamo comunque andare al riposo in vantaggio, ma Ceccarini ha sbagliato un rigore. Molto meglio nel secondo tempo, in 20' abbiamo messo al sicuro il risultato grazie ai gol di Stafanelli e Becheri. Il 2-1 è arrivato invece a tempo scaduto. Vorrei vedere sempre la squadra del secondo tempo. Dobbiamo continuare a fare risultati per restare agganciati alla vetta, la Zenith Audax ha vinto di misura contro la Vaianese Impavida e rimane a +5...»

BECHERI: «Siamo di nuovo qua a commentare una prestazione positiva che non si traduce in 3 punti, è un periodo in cui ci gira male. Siamo passati in vantaggio dopo 10' con Cavalieri, su bell'assist di Meoni, abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco stando attenti a non concedere ripartenze ai nostri avversari. Abbiamo avuto altre occasioni con Santi, Cavalieri, Meoni. La partita è girata nel secondo tempo sull'episodio del rigore: dal dischetto Meoni ha colpito il palo interno, la palla è tornata in campo e sulla ribattuta Santini non è riuscito a ribadire in rete. Poco dopo su una delle poche occasioni dell'Arno Laterina, sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione decentrata, è arrivato invece il gol dell'1-1. Purtroppo questo è il calcio, ai ragazzi posso solo chiedere di essere un po' più decisi e cinici. D'altra parte siamo a recriminare su un palo e su un rimpallo sfortunato, avessimo vinto 2-0 oggi saremmo qua a parlare di una grande vittoria. Limiti di personalità? Forse, però sono le vittorie che portano entusiasmo e consapevolezza...»

BRUSCOLI: «Tre gol, tutti nel primo tempo. Sono contento per la vittoria, contro una squadra che ci precede in classifica, e per la prestazione. I ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, a centrocampo ho visto buone cose sia in fase di interdizione che di impostazione. Lagazzi? Non lo scopriamo oggi, è un ragazzo interessante, ha un bel fisico, non dimentichiamoci che nasce come difensore...»





Postato Lunedi 18 Novembre 2013 - 23:34 (letto 1002 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca