Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 11ª giornata andata: Real Forte Querceta-Maliseti Tobbianese 0-0
risultati.pngImageUna grande occasione persa, solo un pari nonostante la superiorità numerica...

Non basta un rigore a favore (dopo i 4 contro nelle ultime due gare) e una espulsione per tempo subita dalla compagine avversaria, il risultato finale resta 0-0 e il punto che portiamo a casa dal bellissimo stadio "Necchi - Balloni" situato ai piedi delle Apuane, oggi ornate di candida neve, certamente ha un sapore piuttosto amaro, c'è la piena consapevolezza di aver sprecato una ghiotta occasione per tornare finalmente ai tre punti, eppure le cose erano iniziate piuttosto bene...
Terna arbitrale composta da Maria Sole Ferrieri Caputi Livorno, coad. da Federico Scotto e Giuseppe Fortunato di Carrara, terreno in perfette condizioni, ambiente da "1000 e una notte", infine un bel sole che riscalda corpo e spirito, e che, come spesso accade in questi casi nelle zone marittime, ci fa quasi dimenticare che siamo in inverno...
Assenti Bertini, Brunelli, Anichini, Giandonati e Molinara più lo squalificato Flussi, c'è l'esordio in campionato dal primo minuto di Casarin e Cerretini, entrambi reduci da lunghissimi infortuni, tutti e due avevano già riassaporato il campo pochi giorni fa nei quarti di finale di coppa italia contro l'Antella.
Primi minuti giocati in scioltezza dalla squadra di mister Rossi, anche lui squalificato e sostituito in panchina da Tommaso Guasti, non ci rendiamo pericolosi in maniera incisiva ma teniamo bene il campo, dal 15' minuto cresce invece la squadra locale, Arzelà e compagni provano qualche buona trama e vanno al tiro dalla distanza in alcune occasioni senza mai inquadrare la porta difesa da Scancarello, alla mezzora ecco l'episodio che può far pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte, un cross di Lorenzo Melani viene smorzato di petto da Cerretini che imbecca Ballerini, l'ariete di Rossi si gira in piena area e l'avversario lo cintura mettendolo giù, calcio di rigore sacrosanto e cartellino rosso per Toracca che ferma una chiara occasione da rete.
Sul dischetto va Cerretini ma la sua conclusione colpisce la traversa e il risultato resta invariato.
Nei minuti finali della prima frazione non accade nient' altro di significativo ma adesso abbiamo un tempo intero per provare a vincere la partita cercando di sfruttare la superiorità numerica.
Purtroppo fin dalle prime battute della ripresa si intuisce che non abbiamo le idee molto lucide e raramente ci rendiamo pericolosi, un pò perchè veniamo da un periodo non brillantissimo e anche le cose semplici ci sembrano difficili, ma forse iniziamo anche a pagare lo sforzo della gara infrasettimanale, fatto sta che fino a che il direttore di gara non espelle un'altro componente del Forte dei Marmi consentendoci di giocare in doppia superiorità numerica, la squadra locale si difende con ordine e senza troppi affanni.
La seconda espulsione viene molto contestata dal pubblico locale, in effetti non è un fallo violentissimo quello che commette il neo entrato classe 1997 Remedi, però da regolamento il rosso ci può stare, un fallo da dietro più ingenuo che altro, visto che siamo circa a metà campo, l'arbitro è tuttavia irremovibile e adesso abbiamo davvero l'obbligo di vincere, ma la fretta si sa, è una cattiva consigliera.....
Proviamo un forcing che la squadra marmifera puà solo arginare in fase difensiva, perchè Arzelà adesso rimane l'unico giocatore sopra la linea del pallone del team di Spagnoli, ma non abbiamo mai la zampata vincente, cross, calci d'angolo, punizioni... niente da fare, non si passa, Corradi deve compiere un solo miracolo per salvare il pareggio, è Rosi che lo impegna severamente con una mezza rovesciata da pochi metri dopo essere stato imbeccato da un "cucchiaio" di Cerretini, la risposta di Corradi è istintiva e vincente, la gioia del gol viene negata dal suo guantone....
Nei minuti finali con tutti e tre i cambi effettuati Casarin accusa un acciacco, altri sono esausti per la stanchezza di coppa, si giunge così all'epilogo sullo 0-0 e per poco non arriva anche la beffa, perchè al 92' Arzelà in azione di rimessa riesce a calciare un pallone velenoso verso la nostra porta che Scancarello devia in angolo compiendo una parata importante che ci evita di fare un lungo viaggio di ritorno da incubo, già un pareggio in queste circostanze non può renderci felici, figuriamoci se fosse arrivata una sconfitta!
Finisce dunque 0-0, la classifica resta praticamente immutata, vince solo il Signa tra le squadre attualmente alle nostre spalle, allora prendiamo di buono quel che c'è di buono, la lunga lista di indisponibili dovrebbe assottigliarsi nei prossimi turni e alcuni giocatori stanno recuperando piano piano una condizione migliore.. adesso però dobbiamo tornare a vincere, in attesa dei tre punti che il giudice sportivo potrebbe accreditarci già dal prossimo comunicato ufficiale, sarebbe ora di tornare alla vittoria anche sul campo, magari dal prossimo turno, anche se il mio amico Brunero Bianconi (simpaticissimo ed espertissimo mister del Montelupo) sono sicuro che farà di tutto per farci rimandare ancora l'appuntamento almeno di un'altra settimana..... a Domenica Brunero, e vinca il migliore!!!

Simone Bardazzi


Postato Lunedi 25 Novembre 2013 - 00:47 (letto 1017 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca