Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Bardazzi: «I ritorni dall'infermeria saranno i nostri acquisti di gennaio»
notes.pngImageIntervista al dg. Simone Bardazzi: «Momento di difficoltà dopo un ottimo inizio di stagione, un po' per demeriti nostri un po' per eventi esterni... Forbice ridottissima tra zona play-off e zona play-out, non sono assolutamente preoccupato, conosco il valore della nostra rosa...»

BARDAZZI: «Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione, oltre ogni più rosa aspettativa, con 3 vittorie ed un pareggio nelle prime quattro giornate di campionato e due vittorie su due in coppa. Poi siamo andati un po’ in affatto, un po’ per demeriti nostri, penso alle partite contro Lunigiana e Sagginale, un po’ per episodi esterni, e mi riferisco alla direzione di gara nella partita contro la Cerretese, o semplicemente per sfortuna, vedi ad esempio la partita contro il San Miniato Basso, sul 2-1 per noi abbiamo colpito una traversa e subito il 2-2 sul contropiede seguente. La vittoria ci manca ormai da alcune giornate, siamo assolutamente fiduciosi per l’esito del reclamo per la partita contro Marina La Portuale, la classifica è molto corta e con i tre punti del Giudice Sportivo ci troveremmo a metà strada tra la zona play-off e la zona play-out. A mio avviso la forbice tra inferno e paradiso sarà molto esigua per tutto il campionato, c’è grande equilibrio. In questo contesto non possiamo fare a meno di pensare a tutti gli infortuni che hanno condizionato il nostro cammino in questa prima parte della stagione: da Ballerini, il nostro terminale offensivo su cui sono state riposte le nostre speranze estive, a Bertini, passando per Brunelli, Casini, la quota Anichini. Tutte assenze che hanno privato mister Rossi della possibilità di fare delle scelte e di applicare una certa rotazione. Piano piano stiamo recuperando il pieno organico, a parte ovviamente Marini operato proprio in questi giorni, abbiamo ritrovato gli infortunati di lungo corso Cerretini e Casarin. I ritorni dall’infermeria saranno i nostri acquisti di gennaio, non faremo altri innesti nel mercato di riparazione. Preoccupato? No assolutamente, conosciamo i valori della rosa che abbiamo allestito. E comunque non dimentichiamo mai da dove siamo partite, a luglio ancora non avevamo la certezza di iscriverci al campionato. Adesso però speriamo di ritrovare la vittoria, per il morale soprattutto, non dimentichiamoci che la nostra è una rosa giovanissima, con un’età media inferiore ai 21 anni...

La Juniores? Sapevamo di poter allestire una squadra competitiva senza necessità di fare particolari investimenti, del resto venivamo da un secondo posto nel campionato Juniores e da un campionato Allievi regionali vinto. Abbiamo affidato il gruppo ad un allenatore espertissimo per la categoria, Roberto Cavaliere. Non mi sorprendono quindi i risultati ottenuti in questa prima parte della stagione, certo non possiamo aspettarci di mantenere questa media punti (2,72) per tutta la stagione…

Soddisfazioni stanno arrivando anche dagli Allievi, alla prima partecipazione nel girone di élite. Stiamo ottenendo dei risultati oggettivamente non preventivabili, la strada per raggiungere l’obiettivo salvezza è ancora lunga, ma intanto sono molto felice per il mister Simone Cavalieri, se lo merita per il grande attaccamento che ha sempre dimostrato alla nostra società…»


Postato Giovedi 28 Novembre 2013 - 17:10 (letto 967 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca