Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 12ª giornata andata: Maliseti Tobbianese-Montelupo 4-0, commento
risultati.pngImageDopo quasi due mesi finalmente torniamo alla vittoria....

Era il 6 Ottobre e battendo con un secco 3-0 il Vicchio i ragazzi di mister Rossi sembravano volare, tre vittorie in quattro partite di campionato, più le due di coppa, una partenza razzo che aveva fatto credere ai più ottimisti che tutto fosse più facile del dovuto.... poi le prime vere difficoltà, qualche infortunio di troppo, qualche prestazione incolore ( a Pontremoli più che altro) e qualche episodio sfortunato targato malasorte ( vedi San Miniato) o direzione di gara (Cerretese) infine l'incapacità di saper sfruttare situazioni favorevoli come nell'ultima partita a Forte dei Marmi, quando nemmeno lo doppia superiorità numerica aveva saputo renderci la spensieratezza di inizio stagione, momento in cui sembrava facile anche fare le cose difficili... morale, abbiamo dovuto attendere quasi due mesi per tornare a gustare il dolce calice della vittoria, magari contro un'avversario non di primissima fascia, questo va detto, ma la partita abbiamo saputo renderla semplice anche grazie ai nostri meriti e grazie ad alcune prestazoni piuttosto interessanti, andiamo a vedere come è maturato questo ritorno al bottino pieno.
Giornata decisamente fredda e forte vento a raffiche che rende il tutto ancora più difficile, sia per chi gioca che per chi ha deciso eroicamente di assistere alla gara, che viene diretta dal Signor Carlo Girone di Siena, coad. da Andrea Baldini e Riccardo Vannini Pistoia, sono assenti per infortunio nella nostra squadra il portiere Brunelli, Anichini e Flussi, oltre a Laveglia squalificato, nel Montelupo del "maestro" Brunero Bianconi non sono al corrente se oltre allo squalificato Meta manca qualche altro effettivo, ma poco importa, oggi c'è un solo risultato da ottenere, a prescindere da chi c'è e chi manca.
A proposito di "chi c'è" è doveroso sottolineare che è già presente in tribuna il nostro amato e sfortunato "Cap", Alessio Marini, operato nuovamente al ginocchio in settimana, freddo o non freddo il nostro Alessione non ha voluto perdersi la partita e un bello striscione preparato dai suoi compagni lo saluta con grandissimo e meritatissimo affetto, "Sei e sarai sempre il nostro capitano, Ale ti aspettiamo!"
Terreno per la prima volta non in condizioni perfette, ma "solo" buone, tutto è pronto.. si parte!
A proposito di interventi chirurgici, si rivede sul campo anche Bertini, che dopo la doppia frattura del setto nasale gioca con una maschera che lo fa sembrare una via di mezzo tra Hannibal Lecter e il Gladiatore, a seconda dei vostri gusti cinematografici, quello che conta è che uno degli infortunati di lungo corso rientra in campo e certamente non avrebbe potuto mancare proprio oggi visto che è lui l'ex di turno, avendo militato nelle ultime due stagioni nel Montelupo di mister Bianconi.
Linea verde per mister Rossi (oggi sostituito dal sottoscritto) nella retroguardia, due classe 1994 un 1991 e Bertini che essendo un 1989 è il più vecchio in assoluto, Scancarello classe1993 in porta e anche nella zona mediana del campo troviamo altri due 1993, Molinara e Rosi, ed entrambi risulteranno tra i migliori in campo.
Si assomigliano anagraficamente le due squadre, anche il Montelupo è una compagine dall'età media molto bassa, 3 sole quote nell'11 iniziale, non di più, ma anche i "vecchi" in realtà sono piuttosto giovani, proprio come noi...
E a proposito di giovanissimi... nei primissimi minuti Palaj, il più giovane in campo in assoluto ha una grande chance ma non riesce a concretizzare da pochi passi, Vignali para in due tempi, siamo al 3' minuto, altri 3 giri di lancetta e questa volta l'estremo difensore ospite niente può, ancora Palaj, imbeccato da un preciso lancio di Rosi, calcia con forza e precisone e batte il portiere per l'1-0, la partita inizia dunque in maniera positiva per i nostri colori.
Per la cronaca poco prima del gol di Palaj il Montelupo era andato al tiro con profitto dalla distanza ma Scancarello aveva risposto da par suo..
La nota dolente arriva poco dopo, Ballerini, a lungo ai box per problemi a un ginocchio, sembra essere finalmente recuperato e sguscia via più volte al proprio marcatore, peccato che in una di queste volate mette male un piede e si infortuna di nuovo, questa volta alla caviglia, davvero i guai fisici del nostro ariete sembrano non finire mai, la dea bendata proprio si è dimenticata del buon Alessio che poco dopo è costretto a uscire rilevato da Damiano Melani, che nella sua ora giocata metterà tuttavia la firma sia nel tabellino dei marcatori che in quello degli assist-man.
Minuto 43', fuga di Melani sulla corsia sinistra e cross a pelo d'erba sul disco del rigore, il piedino di Palaj è pronto e felice, il 2-0 è confezionato e poco dopo termina la prima frazione e andiamo negli spogliatoi.
Nella ripresa non cambia il canovaccio, Montelupo che prova a organizzare la propria manovra per rientrare in partita ma i ragazzi di Bianconi non riescono a rendersi pericolosi, Auricchio e Melani Lorenzo sono attenti sulle fasce, Fusco e Bertini non si fanno mai sorprendere nel centro, Molinara davanti a loro si incarica di far ripartire l'azione una volta recuperata palla e oggi lo fa con ottima continuità e le consuete proprietà di palleggio, forse la fascia di capitano, posizionata sul suo braccio sinistro, lo resposabilizza e lo corrobora come un tonificante....
Rosi, Casini e Cerretini sfruttano i lanci del "pupone" gialloblùamaranto per le loro incursioni offensive e infatti è proprio dal piede del numero 10 di casa Cerretini che parte un assist perfetto per la testa di Damiano Melani che realizza il 3-0 al 60'.
Gara a questo punto in cassaforte, c'è il tempo per annotare altri due cambi, al 68' entra Manetti (classe 1996) per Fusco e poco dopo è la volta di Giandonati per Palaj, (entrambi 1996 anche loro) un'altro gol, segnato al minuto 87' questa volta da Rosi che certamente merita il sigillo personale per i tantissimi km percorsi (con profitto) nell'arco dei 90 minuti , mentre il palo nega la gioia del primo gol in campionato a Cerretini, sperando sia solo rimandata di 7 giorni, nella prossima partita che ci vedrà in scena sul comunale di Montecatini Terme contro la forte squadra pistoiese.
Cala così il sipario sul "Don Aiazzi", che dire.... oggi a parte il nuovo infortunio patito da Ballerini tutto è andato per il verso giusto, come dicevo la scorsa settimana stiamo "recuperando pezzi" e finalmente siamo tornati alla vittoria, intanto sul campo.... poi vediamo se in settimana il giudice sportivo prenderà finalmente in esame il nostro ricorso, dovrebbero arrivare altri 3 punti sacrosanti, il caso in questione è così chiaro e lampante che il condizionale lo mettiamo solo per scaramanzia, a meno che da oggi non sia lecito utilizzare calciatori squalificati.....
Concludo facendo i complimenti a tutti i partecipanti in campo per la grande correttezza e il mio personale "in bocca al lupo" ai medicei per il proseguimento di stagione e in particolare al loro mister Bianconi, la sua esperienza sarà determinante per cercare di raggiungere gli obiettivi societari in questo campionato dove ci sono davvero tante squadre con mezzi a disposizione decisamente superiori ai loro e perchè no, anche ai nostri....

Voglio aggiungere due righe sulle nostre squadre giovanili, peccato per il pari subito in extremis dalla juniores di Cavaliere, dopo l'immediato svantaggio avevamo ribaltato il risultato con Dinoto e Caggianese, subire il pareggio al 93' fa davvero rabbia perchè avremmo potuto allungare a 9 punti il vantaggio sulla seconda, ma gli ex allievi del nostro mister hanno voluto dare un piccolo dispiacere a Roberto che si deve così "accontentare" di averne 7, torna alla vittoria la squadra dei giovanissimi regionale di mister Becheri dopo alcuni turni sfortunati, i tre punti odierni fanno bene alla classifica ma sicuramente anche al morale! Ma la palma di giornata dobbiamo per forza concederla a mister Cavalieri, la sua squadra allievi nel difficilissimo girone A d'elitè continua a stupire e volare, la vittoria prestigiosa a Margine Coperta colloca i ragazzi del nostro Simone addirittura al terzo posto, lassù, "dove osano le aquile"..... chapeaux!!! forza ragazzi... Gnamoooooooooooooooooooooo

Simone Bardazzi

classifica promozione (al netto di responsi giudiziari)

1 Bagni di Lucca 12 8 2 2 22 - 11 11 26
2 Marina La Portuale 12 8 1 3 22 - 14 8 25
3 Seravezza 12 7 1 4 27 - 15 12 22
4 San Miniato Basso 12 6 3 3 19 - 10 9 21
5 Terme Montecatini 12 6 2 4 20 - 18 2 20
6 Lampo 12 6 2 4 17 - 16 1 20
7 Real Forte Q. 12 5 4 3 14 - 9 5 19
8 Real Cerretese 12 6 1 5 15 - 17 -2 19
9 MALISETI TOBB. 12 4 4 4 16 - 10 6 16
10 Lunigiana 12 5 1 6 18 - 15 3 16
11 Sagginale 12 4 4 4 16 - 14 2 16
12 Vaianese I. V. 12 4 3 5 13 - 14 -1 15
13 Zenith Audax 12 4 3 5 8 - 14 -6 15
14 Signa 12 3 2 7 13 - 17 -4 11
15 Montelupo 12 2 2 8 8 - 25 -17 8
16 Vicchio 12 0 1 11 4 - 33 -29 1


Postato Domenica 01 Dicembre 2013 - 19:46 (letto 1035 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca