Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: interviste a Rossi, Cavaliere, Cavalieri, Becheri e Bruscoli
notes.pngLe interviste del dopo-partita...

ROSSI: «Il pareggio è sicuramente il risultato più giusto, certo rimane un po' di rammarico per una vittoria sfumata in questo modo, per un rigore che è davvero superfluo commentare, tutti hanno visto Montagni buttarsi su Casini. L'arbitro purtroppo ha voluto fare una compensazione dopo il rigore per noi concesso pochi secondi prima per fallo su Bertini. Non è stata una bella partita, noi abbiamo avuto un paio di occasioni, ma anche loro si sono resi pericolosi dalle parti di Brunelli. Lo 0-0 sarebbe stato un risultato giusto, è arrivato questo 1-1. Prendiamoci questo pareggio che ci permette di allungare la serie di risultati positivi, in un campionato che si conferma indecifrabile. Tra la quinta e la quintultima ci sono 5 punti di distacco. I tre punti assegnati dal Giudice Sportivo per la partita contro il Marina La Portuale ci danno un po' di respiro, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Le sorprese sono dietro l'angolo, guardate il Seravezza che ha perso in casa contro la Vaianese Impavida Vernio. Flussi? Lo rivedremo nella prima partita del 2014, non credo domenica. Laveglia è uscito, dovremo valutare le sue condizioni. Marchetti? Ha giocato una buona partita, ci serviva un giocatori di esperienza a metà campo. La partenza di Fusco? Dietro con il rientro di Casarin siamo comunque coperti...»

CAVALIERE: «Il calcio è fatto anche di momenti più o meno fortunati, a volte basta tirare per fare gol, mentre sabato abbiamo centrato sempre il portiere. La Settignanese invece, complice lo scivolone di Djrma, alla prima vera occasione ha fatto gol, al 12' del secondo tempo. Ma non mi è piaciuto per niente l'approccio alla gara, ho visto troppa superficialità per essere una squadra che ambisce a vincere il campionato, qualcuno ha sbagliato anche i tacchetti. Contro Sales e Poggio a Caiano ci era andata bene, ma non sempre quando ti ritrovi in svantaggio riesci a ribaltare la situazione. Dopo l'1-0 abbiamo avuto una bella reazione, ma abbiamo regalato un'ora. Dopo il gol annullato a Caggianese dopo 20', probabilmente regolare, ci siamo adattati ai loro ritmi, invece di cercare di metterli in difficoltà con la nostra velocità. Mi aspetto una reazione, già mercoledì nel recupero contro il C.F. 2001, altrimenti meglio abbassare i toni e pensare a rimanere nelle prime cinque. Io farò le mie scelte, gioca chi ha più voglia di fare il calciatore...»

CAVALIERI: «Non è più un caso, dopo 13 giornate è il momento di dare i giusti meriti a questi ragazzi, stanno facendo qualcosa di straordinario, per continuità di risultati e per la voglia di provare a vincere sempre, anche quando potrebbe essere facile accontentarsi di un pareggio. Come a Margine Coperta, anche a Forcoli abbiamo fatto gol nel finale, dopo averci provato per tutta la partita. Pronti via e dopo 36" Berti solo davanti al portiere ha colpito il palo interno. Dopo 5' bel tiro di Ventrici, palo esterno. Poco dopo lo stesso Ventrici è stata contrastato da un difensore al momento di battere a rete. Il nostro portiere non si è nemmeno sporcato, complimenti alla nostra difesa. Nel secondo tempo hanno fatto la differenza i cambi, i vari Bini e Franschini. A 10' dalla fine su un calcio d'angolo siamo andati a saltare in area con entrambi i centrali, Manetti e Del Bianco. Sul cross di Tozaj, proprio Del Bianco ha spizzicato la palla per Berti, che ha stoppato e messo dentro. Continuate a metterci perdenti sul forum di Calciopiù! Domenica c'è il derbyssimo contro il Jolly Montemurlo, ci sarà lo stadio pieno, per noi è una partita importantissima per la classifica, vincere vorrebbe dire creare un solco tra noi e la zona retrocessione. Ma dovremo fare molta attenzione, i derby sono partite strane, dopo i valori in campo sono molto attenuati, non conta tanto la tecnica, ma la voglia, il carattere. Ma possiamo stare tramquilli, questi '97 hanno attributi da vendere! E rappresentano il futuro di questa società...»

BECHERI: «Forse stilisticamente non siamo stati bellissimi, ma domenica l'importante era il risultato. Nelle ultime settimane avevamo giocato bene, ottenendo però risultati alterni. Anche contro il Calenzano sembrava una partita stregata, abbiamo colpito un incrocio dei pali con Todaro, sempre Alessio si è fatto respingere un tiro sulla linea, poi nel secondo tempo siamo andati vicini al gol con Pitta e Meoni. Poi finalmente è arrivato il gran gol di Gialluisi, Francesco ha questi colpi. Trovato il vantaggio le giocate sono diventate più facili, poco dopo è arrivato anche il secondo gol, firmato da Santi con un bel sinistro da fuori area. Prendiamoci questi tre punti e speriamo che i ragazzi si siano tolti di dosso un po' di paure. Prima della sosta affronteremo il Doccia, non sarà facile, è una squadra in salute che viene da 4 vittorie consecutive...»

BRUSCOLI: «Ancora una prova convincente, stiamo diventando squadra, continuiamo così e ci toglieremo delle soddisfazioni. Sono contento per il gol di Diffini, un ragazzo che viene da un anno difficile. Bene anche Arapi, a segno al rientro dopo un mese di assenza per infortunio. Tra i singoli bella prova di Zelano su tutto il fronte di attacco. Sabato affronteremo il Jolly Montemurlo, sarà un bel banco di prova, ce la giocheremo a viso aperto...»


Postato Lunedi 16 Dicembre 2013 - 23:48 (letto 991 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca