Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionale, 8ª giornata ritorno: Poggio a Caiano-Maliseti Tobbianese 0-3
risultati.pngPalaj e Mangani nel finale del primo tempo portano la squadra sul 2-0 e mettono in discesa la gara, Manetti chiude i conti al 55'...

Non demorde la Rinascita Doccia che continua a vincere, dopo la sconfitta nello scontro diretto, che portò i nostri ragazzi al massimo vantaggio in classifica (+14) i ragazzi fiorentini hanno vinto tutte le seguenti partite, ma nonostante questo il vantaggio è sceso di soli due punti, perché anche noi abbiamo avuto un cammino simile, solo un pari a Firenze contro l'Olimpia, poi tutte vittorie, l'ultima della quali oggi nel derby di Poggio a Caiano, adesso restano da giocare 7 incontri e il vantaggio rimane invariato, 12 punti da gestire nei quasi due mesi rimanenti di campionato, vediamo la partita odierna come è andata? Avanti con la cronaca....
Si gioca al "Martini" di Poggio a Caiano, campo di buone dimensioni caratterizzato da una grande "schiena d'asino" , è quindi consigliabile assistere alla gara da una zona rialzata, cioè dalla tribuna, sia per avere una visuale ottimale, ma anche perché la generosa copertura della tribuna stessa è presumibile che oggi potrà salvarci da quello che le grosse e nere nubi all'orizzonte nell'immediato pre partita sembrano promettere...
Il terreno non è perfetto ma sicuramente è giocabile, dirige la gara il Signor Andrea Zoppi della sezione di Firenze, nei locali spicca l'assenza di Scanavini, il bomber locale è fuori per una squalifica rimediata nella contestatissima gara di Sabato scorso contro la Sales, per Roberto Cavaliere ci sono diverse defezioni dalle motivazioni varie, chi per squalifica (Di Noto) chi per attacchi influenzali occorsi in settimana (Grassi) chi per "ordini di prima squadra (Caggianese) chi per gite "più o meno scolastiche" come Chiavacci e Pau.
Parlando di squalifiche sottolineo che per questo motivo anche lo stesso mister Cavaliere è indisponibile e viene sostituito da mister Cavalieri, sembra un gioco di parole ma invece è la semplice realtà , al Maliseti Tobbianese abbiamo Cavaliere e Cavalieri, ci manca solo la tavola rotonda e Re Artù poi siamo a posto, ma in futuro ci attrezzeremo anche per questo...
La "supplenza" di Simone Cavalieri è la più logica possibile, a parte la quasi omonimia c'è da considerare che quasi tutti i ragazzi della attuale juniores sono passati in precedenza tra le possenti mani di Simone che gli conosce quindi come le sue tasche e lo voglio ringraziare per la sua presenza odierna, anche perchè per andare in campo ha dovuto letteralmente correre qui direttamente dal lavoro, della serie "uno per tutti e tutti per uno".... anche se questo motto è più da moschettieri che da cavalieri..... va beh, basta o finirò per non raccontare la partita!!!
Appunto, la partita... ecco come è andata..
Inizio molto combattuto ed equilibrato, nessuno si mette particolarmente in luce, anzi si, nei primi minuti è il Signor Zoppi che tenendo fede al proprio cognome nella prima parte della contesa "zoppica un poco" commettendo diversi errori, elargisce un paio di cartellini gialli frettolosi, battezza male qualche punizione, non vede un angolo a favore del Poggio piuttosto evidente e altro ancora, lascia un pò perplessi la sua prima mezzora, però devo riconoscere che col passare dei minuti la sua direzione è cresciuta e al termine non la si può nemmeno considerare negativa, forse doveva solo scaldarsi...
Occasioni da gol poche, col contagocce, Battagliero non deve mai intervenire, Lenzi quasi, ma nel finale di tempo con un paio di veloci ripartenze indirizziamo la gara in maniera decisa a nostro favore, prima con un gran gol di Palaj che riceve palla a centro area, ferma la palla di sinistro e la porta sul piede destro da cui scaglia un tiro a girare che se non fossi un anti-juve potrei definire alla Del Piero, niente può il portiere il locale e la palla si insacca.
Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee che la squadra di Cambi subisce la seconda rete, questa volta è l'esterno Mangani che finalizza, ottimo il suo inserimento e precisa la sua conclusione.
La prima frazione termina così sul doppio vantaggio a nostro favore.
Nella ripresa devo essere onesto, la squadra locale sembra accusare molto il colpo e andiamo subito al tris con Manetti, l'azione è forse la più bella della partita, Palaj giostra sulla trequarti e apre per Mangani che trova con facilità la linea di fondo e rimette un cross forte e perfetto a centro area dove l'esterno a lui opposto, Manetti, arriva di gran carriera e impatta di testa con forza da pochi metri, Lenzi non ha nemmeno la possibilità di tuffarsi e la gara è chiusa qui.
Da questo momento in poi si falliscono davvero tante occasioni, Cibella due volte nei minuti immediatamente successivi alla terza rete, poi al 75' ancora Cibella che scivola da due passi ma riesce lo stesso a calciare da terra, Lenzi para, al 78' un bel lancio di Konica innesca Manganello ma Lenzi salva in uscita, e nel finale ci prova anche Lorenzi ma la quarta rete non arriva, ci va vicinissimo Manganello al termine di una azione corale che vede protagonisti lui e Lorenzi ma il tiro di Manganello scheggia il palo e esce.
Nel recupero viene impegnato anche Battagliero che deve uscire in presa bassa per impedire al Poggio a Caiano di trovare almeno il gol della bandiera, la partita termina quindi 0-3 a nostro favore.
Gara quindi mai in discussione, il Poggio a Caiano che naviga in posizioni di classifica abbastanza tranquille resta in partita fino al doppio svantaggio poi esce di scena, forse sentendo molto la mancanza del loro finalizzatore Scanavini, nella squadra allenata da luca Cambi darei la palma del migliore al numero 10 Carradori, che inizialmente si mette in evidenza soprattutto per l'estrosa acconciatura (sarò invidioso vista la mia pelata?) ma successivamente anche per pregevoli controlli e buone protezioni della sfera, tuttavia poco aiutato dai compagni di reparto.
Nella nostra squadra buone le prestazioni di Caputo (finale di stagione super per lui) di Palaj Auricchio e Manetti che oggi sono venuti in soccorso dalla prima squadra per sopperire alle assenze, ma come migliore in assoluto valuto la prestazione di Mangani, attento nella fase difensiva e propositivo in quella offensiva, con un gol e un assist per indorare la sua prova maiuscola, chapeaux!
Unica nota dolente l'ennesimo infortunio di Battistini, che appena entrato in campo viene toccato sopra un ginocchio e finisce la gara per onor di firma, davvero una stagione stregata per Luca, che tra l'altro era anche convocato domani in prima squadra... non ti abbattere "Batti", , prima o poi le cose prenderanno il verso giusto anche per te!
Sette gare al termine e ancora 12 punti di vantaggio, un cammino davvero importante, non molla la Rinascita Doccia che continua a vincere, ma non ha importanza, serve solo continuare così a testa bassa per la nostra strada, i risultati altrui non ci devono interessare.
Per il Poggio una battuta d'arresto che non inficia sul loro buon cammino che dovrebbe condurli ad una agevole salvezza, colgo l'occasione per far loro il mio personale in bocca al lupo e per ringraziare la dirigenza locale per l'ottima accoglienza, alla prossima....

Simone Bardazzi


Postato Sabato 22 Febbraio 2014 - 19:45 (letto 953 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca