Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: i commenti dei mister
notes.pngInterviste a Fabrizio Rossi, Roberto Cavaliere, Simone Cavalieri, Alessandro Becheri e Leonardo Bruscoli...

ROSSI: «E’ stata una partita di fine stagione, a ritmi ridotti. Ho dato spazio a chi nel corso della stagione ha avuto un po’ meno spazio, come il portiere Scancarello, Anichini e Caputo. Noi ci tenevamo a salutare il nostro pubblico con un risultato positivo, il Signa ha provato a vincere ma alla fine si è accontentato di non perdere per non rischiare di uscire dalla forbice di 10 punti con la quartultima. Siamo passati in vantaggio con Flussi nel primo tempo, poi gli ospiti hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo. Poi è stato Lorenzo Melani a ristabilire la parità, negli ultimi 15’ le due squadre si sono accontentate. Abbiamo eguagliato il nostro record di punti, 43, domenica affronteremo il Seravezza, proveremo a mantenere il settimo posto (che eguaglierebbe il nostro miglior piazzamento finale) o a migliorarlo. Le altre pratesi? La Zenith ha fatto un passo forse decisivo per la salvezza, inguaiando la Cerretese. La Vaianese ha vinto 4-0 contro il Seravezza, ma all’ultima giornata affronterà il Querceta che deve mantenere i 10 punti di vantaggio sulla terza…»

CAVALIERE: «Dopo un paio di settimane di scarico, sia fisico che mentale, abbiamo ritrovato quasi tutti gli elementi della rosa e ripreso a lavorare con maggiore intensità in vista delle finali regionali. Sono soddisfatto per la tenuta atletica, i ragazzi hanno corso fino al 95’, manca ancora un po’ di brillantezza, ma è normale avere le gambe più pesanti dopo aver aumentato i carichi di lavoro. Il pareggio è un risultato giusto per le occasioni avute dalle due squadre, è finita 0-0, poteva essere anche 1-1. Noi siamo stati pericolosi con Lorenzi e Caggianese, loro soprattutto su calci piazzati. Le due squadre si sono affrontare a viso aperto, è stata una gara credo piacevole. La Settignanese è una squadra molto fisica, con giocatori che corrono molto e raddoppiano. In due partite contro di loro non siamo riusciti a segnare…»

CAVALIERI: «Per prima cosa complimenti al Forcoli, una squadra che almeno per quanto dimostrato a Maliseti meriterebbe un’altra classifica. E naturalmente complimenti ai ragazzi per l’ennesima grande prestazione. E’ stata una partita molto combattuta, abbiamo voluto a tutti i costi i tre punti. Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni, ma anche il Forcoli è andato vicinissimo al gol, su Cuorvo ha fatto un miracolo togliendo una palla dall’incrocio. All’inizio del secondo tempo invece siamo andati in svantaggio, su una punizione dal limite. Un gol così poteva buttarci giù, invece siamo stati bravi a reagire. Ho inserito Tomberli alzando un po’ la squadra, passando da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1, con Tomberli dietro ad Aprea e Berti e Mosconi sugli esterni. Abbiamo pareggiato con un gol da opportunista di Aprea, su cross di Berti. Sono contento per Vincenzo, ha fatto una partita di grande sacrificio in copertura su Profeti. Sull’1-1 non ci siamo accontentati, Tomberli ha segnato un gol bellissimo, tra l’altro di destro. Nel finale, dopo essere rimasti in 10 per l’espulsione di Del Bianco, abbiamo sofferto, ho tolto due attaccanti inserendo D’Elia e Franceschi. Ma nel finale siamo andati vicinissimi al terzo gol con Stefanelli. Siamo quasi in coppa, proveremo ad arrivare secondi. La sosta ci servirà per programmare un po’ il lavoro, il nostro obiettivo è far durare la stagione il più a lungo possibile. Vediamo anche quando sarà fissato il recupero contro il Cascina. Infine, permettetemi di rispondere a Fischio, un nostro anonimo lettore. Cosa pensi tu non mi interessa, noi andiamo avanti per la nostra strada, per piacere però non mi paragonare a Conte. Grazie…»

BECHERI: «Non era facile fare risultato contro questo Calenzano, una delle squadre che ha fatto più punti nel girone di ritorno, trascinato da un super Sarr. E’ stato bravo Todaro a contenerlo. Complimenti a tutti i ragazzi per l’attenzione e la compattezza di squadra dimostrata. Molto bella l’azione del gol, Pitta ha messo una palla con il contagiri per Cavalieri che è stato bravo ad anticipare il portiere. Per la coppa regionale è difficile, ma siamo ancora in piena corsa. Dopo la sosta abbiamo due partite non semplici, ma proveremo a fare 6 punti. Adesso approfittiamo di queste due settimane per tirare un po’ il fiato e cercare di recuperare l’intera rosa. Per il settore giovanile è stato un altro week-end positivo, con tutte le squadre vittoriose. Complimenti agli Allievi d’elite che hanno vinto una partita non facile, con un gol del ’98 Tomberli, mi fa piacere per il ragazzo, lo volevano in tanti ma a dicembre ha scelto di venire a Maliseti…»

BRUSCOLI: «Partita a senso unico, abbiamo segnato subito con Diffini e poi con Batacchi, poi la gara è stata tutta in discesa. Mi è piaciuta la ricerca del gioco da parte dei ragazzi, una nota di merito per Bettazzi, un riferimento costante a metà campo, e per Lagazzi, bravo anche in fase di rifinitura. Mirko ha segnato anche un bellissimo gol, così come Arapi. Mercoledì nuovo impegno contro il Seano. Sono contento per Simoni e Carnicelli, rientrati dopo diverse settimane di assenza…»



Postato Lunedi 07 Aprile 2014 - 13:41 (letto 996 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca