Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mister Cavaliere: «Vincerà chi sarà più freddo, lucido, calmo e fortunato»
notes.pngL'intervista rilasciata al sito Atuttocampolive.it...

Il Maliseti Tobbianese sfida sabato 3 maggio il Real Forte Querceta al Centro Tecnico Federale "Buozzi" di Firenze per la conquista del titolo regionale Juniores. Sarà una sfida vibrante, tra due compagini che hanno sin qui vinto e convinto.

Il tecnico dei pratesi Roberto Cavaliere è molto felice del cammino compiuto sin qui. "Voglio esternare pubblicamente la mia soddisfazione per la splendida stagione che i nostri ragazzi hanno disputato, andando a vincere con largo anticipo il loro girone. Questi sono ragazzi che hanno dimostrato, oltre alle doti tecniche conosciute e dimostrate in campo, splendide doti caratteriali a di gruppo per tutto il campionato."

Adesso un match da ricordare per anni ed anni. "Siamo a giocarci la finale regionale in una gara secca nella quale chi riuscirà ad essere più freddo, lucido, calmo ma, e non è un aspetto secondario, anche fortunato, riuscirà a portare a casa il titolo che rimarrà negli annali. Siamo consapevoli di ciò che ci giochiamo, dei nostri limiti, delle nostre potenzialità. Più che la bravura avrà la meglio quella formazione che riuscirà a far proprie le caratteristiche appena ricordate. Certo è che se l'importante è crederci fino in fondo, noi ci crediamo. Nella consapevolezza e nel rispetto dell'avversario vogliamo dimostrare che quello che di fantastico è già stato fatto, qualcosa di meraviglioso e storico è alle porte. Un traguardo che vediamo in lontananza per il quale dovrà essere fatta l'ultima volata. E, come nel ciclismo, le volate si vincono con le gambe, il cuore, la testa, i polmoni e la giusta preparazione, nelle volate finali arrivano solo i migliori."

Infine, un augurio di mister Cavaliere. "Ai miei ragazzi ho detto tutto, spero che sia una vera, splendida giornata di sport con uno splendido contorno di pubblico ad incitare le due formazioni. Questo ? il bello del calcio, questo è ciò che fa di questo sport il più bello del mondo."

Al "Buozzi" mancherà sicuramente bomber Lorenzi, infortunato, ma il Maliseti Tobbianese conta di recuperare Giandonati che ha preso una botta in allenamento, mentre Settesoldi è in stand-by in attesa che il comunicato ufficiale CRT dia il verdetto sulla eventuale squalifica.


Postato Venerdi 02 Maggio 2014 - 22:18 (letto 905 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca