Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Matteo Biffoni nuovo sindaco di Prato
news.pngCongratulazioni e buon lavoro Matteo!

Da Notizie di Prato.it:
Matteo Biffoni è il nuovo sindaco di Prato. Eletto al primo turno alla guida di una maggioranza che sarà praticamente una sorta di monocolore Pd, visto che tra le varie forze della coalizione solo la lista civica Con Matteo Biffoni è riuscita ad eleggere due consiglieri, mentre tutte le altre sono rimaste a secco, compresa Sel.
E' stata una vittoria annunciata dallo strepitoso successo del Pd al voto Europeo, mai messa in dubbio fin dall'affluire dei primi risultati dei seggi più veloci a scrutinare le schede. Alla fine la percentuale di voti ottenuta da Biffoni si attesta al 58,2%. Più che doppiato il suo diretto rivale, l'ex sindaco Roberto Cenni, che alla guida di una coalizione di centrodestra si è fermato al 28,6%. Sotto la doppia cifra Mariangela Verdolini, del Movimento 5 Stelle, che poteva essere la terza incomoda ma che invece si è dovuta accontentare del 9,1%.
Cenni e Verdolini, comunque, siederanno sui banchi del prossimo consiglio comunale, mentre nessuno degli altri candidato sindaco ha raggiunto la soglia minima per far scattare il seggio. Tutti e sei, anzi, sono rimasti sotto la barriera dell'un per cento.
Tra le liste, come detto nella coalizione del centrosinistra eleggono consiglieri il Pd (ben 18, grazie al 47,1%) e la lista Con Matteo Biffoni per Prato (2 con il 6,3%). Per il centrodestra, oltre a Cenni, vanno in consiglio comunale quattro consiglieri di Forza Italia (che ottiene il 10,4 %), tre della lista Prato con Cenni (9,6%) e uno di Prato Libera e Sicura (3,5%). Il Movimento 5 Stelle, oltre a Mariangela Verdolini, porta in consiglio due eletti grazie al 9,2% ottenuto.


Postato Lunedi 26 Maggio 2014 - 22:58 (letto 801 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 283 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca