Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: interviste a Cavalieri, Becheri e Di Vivona
notes.pngLa soddisfazione di mister Simone Cavalieri e mister Alessandro Becheri: il Maliseti Tobbianese ha due squadre in semifinale del torneo regionale. E nella categoria Giovanissimi gli amaranto-gialloblu sono l'unica società non di elite ancora in corsa...

CAVALIERI: «Non è mai facile affrontare una partita da dentro o fuori, non è stata forse una gara spettacolare, ma credo che la nostra vittoria sia meritata. Soprattutto nel primo tempo ci siamo resi più volte pericolosi, colpendo una traversa con Nani e sfiorando il gol con un bel tiro di Cardinale. Nel secondo tempo è subentrata un po' di stanchezza, era molto caldo, i ritmi si sono abbassati. Ma abbiamo provato sempre a giocare la palla, mentre i nostri avversari cercavano soprattutto la velocità, con palle lunghe per i loro attaccanti. Sono stati bravi i nostri difensori a controllare D'Abbruzzo. Alla fine siamo riusciti a sbloccare il risultato con un missione di Manetti su calcio di punizione. Poi abbiamo amministrato, in un'occasione siamo stati anche fortunati, il Chimera ha colpito un palo. Dispiace per l'espulsione di Tozaj, ha reagito ingenuamente ad una provocazione, domenica non ci sarà. In semifinale affronteremo la Fortis Juventus in campo neutro, hanno eliminato la Floria. E' l'unica squadra dei regionali rimasta, le altre due semifinaliste sono dell'elite, Tau e Sporting Arno. Faremo di tutto per qualificarci per la finalissima alle Due Strade...»

DI VIVONA: «Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita, tenuto quasi sempre il possesso palla, impegnato il loro portiere in almeno 2-3 occasioni. Il gol di Aloisio su punizione ci ha permesso di andare al riposo in vantaggio. Poi purtroppo ho dovuto sostituire Munì, che nell'intervallo non si era sentito bene. Nel primo tempo la linea difensiva era stata perfetta, uscito Alessandro abbiamo subito 3 gol in 5', tutti uguali, con la difesa presa in velocità. Usciamo dalla Coppa Cerbai al primo turno, siamo arrivati a questa manifestazione con la rosa ridotta numericamente e con le batterie scariche. Sono usciti fuori i nostri limiti. La nostra stagione rimane comunque assolutamente positiva, adesso cercheremo di finire nel miglior modo possibile nei tornei, mercoledì siamo in semifinale a Pistoia contro la Sestese e poi c'è il torneo di Santa Lucia...»

BECHERI: «La Pro Livorno Sorgenti è probabilmente la migliore squadra incontrata in questa stagione, mi ha impressionato perché oltre ad avere grande fisicità gioca bene a calcio, palla a terra, anche ripartendo dal portiere. Molto bello anche l'ambiente, ringrazio la società labronica per l'accoglienza, davvero molto cordiali e organizzati. La partita? Abbiamo lasciato l'iniziativa alla squadra di casa, andando ad attaccarli negli ultimi 30 metri. Nel primo tempo loro sono stati pericolosi su un paio di incursioni del n. 10, noi abbiamo avuto un'occasione con Gialluisi ed un'altra con Cavalieri. Nel secondo tempo siamo passati da un 4-3-3- ad un 4-4-1-1, ho messo Meoni sul loro 6. Loro hanno perso lo sbocco sul loro regista basso, siamo cresciuti anche noi. Negli ultimi 15' ho messo Guazzini, con la sua freschezza è stato determinante: azione sul fondo, cross per Santi che ha messo in rete a 10' dal termine. Pensavamo di avercela fatta, anche perché loro erano rimasti in 10. Poi loro hanno fatto un gol bellissimo, forse anche un po' casuale, la palla si è insaccata all'incrocio. Ai rigori è sempre una lotteria, ma questa volta siamo stati fortunati. Con il '96 ricordo che uscimmo dalla coppa contro il Santa Firmina. I ragazzi sono stati freddissimi, 4 gol su 4 tiri, Panzi ha parato un rigore e ne hanno calciato uno fuori. Complimenti ai ragazzi, non parlo mai dei singoli, ma un plauso particolare voglio farlo a Pitta e Todaro, non abbiamo risentito delle assenze di Santini e Caponetto. I ragazzi hanno capito l'importanza di far parte di un gruppo. Siamo in semifinale, dove troveremo la Sestese. Andiamo a giocarcela con tranquillità, abbiamo già fatto tanto, sarebbe bellissimo arrivare alle Due Strade. Tra l'altro siamo l'unica squadra non di elite in semifinale, e il Maliseti Tobbianese è in semifinale sia con gli Allievi che con i Giovanissimi, solo il Tau Calcio come noi...»


Postato Lunedi 02 Giugno 2014 - 19:40 (letto 831 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca