Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Cavaliere: «Ogni sabato sarà battaglia, contro di noi daranno tutti qualcosa in più»
notes.pngIntervista a mister Roberto Cavaliere...

CAVALIERE: «Complimenti ai ragazzi, non è mai facile quanto ti trovi a rincorrere. Nel primo tempo non siamo stati brillantissimi, è mancato sempre l’ultimo passaggio. Nell'intervallo ho visto i ragazzi vogliosi, ero sicuro che nel secondo tempo avrebbero fatto di tutto per ribaltare la situazione. Ci siamo riusciti in pochi minuti, realizzando anche delle reti di pregevole fattura, sia come costruzione che come finalizzazione. Abbiamo colpito anche una traversa con Manetti, mentre il nostro portiere Cuorvo non è stato quasi mai impegnato. Sono soddisfatto, anche se mi fa pensare il fatto che come a Lastra abbiamo dovuto subire gol prima di cominciare a giocare. Non deve accadere, non sempre si riesce a rimediare.
I ragazzi devono capire che tutti i sabati sarà una battaglia, contro di noi daranno sempre qualcosa in più, mi sto sgolando da metà agosto per ricordarlo a tutti. L’Audace Legnaia nel primo tempo ha corso tantissimo.
Sabato affronteremo il Porta Romana, a mio avviso una delle pretendenti alla vittoria, come Lanciotto e Sestese, società che possono contare su rose di Eccellenza molto ampie e con giovani di qualità da impiegare anche nel campionato Juniores.
I nostri ’97? Ci aspettiamo tanto da loro. Ne sto facendo giocare tanti perché li vedo pronti e ci credo molto. Mosconi sabato ha fatto un bellissimo gol, ma tutti stanno facendo bene. Devono però continuare così, non mollare mai. L’esempio per i nostri giovani deve essere il capitano della prima squadra, Alessio Marini, che si è allenato duramente per rientrare dopo l’infortunio, e che pur non potendo giocare lo scorso anno non si è perso una partita dei compagni…
Lorenzi? Lo scorso anno era un po’ abulico. Ci siamo parlati, abbiamo scelto di dargli fiducia. Lui sa che come quota deve dare qualcosa in più degli altri, trascinare i compagni. Si è ripresentato a metà agosto trasformato, è un leone che non molla mai. Si è conquistato la fascia da capitano, sabato ha fatto due bellissimi gol, dimostrando di saper giocare di sciabola e di fioretto. E’ il giocatore che può aiutarci a colmare il gap con le corazzate del girone, e in futuro lo vedo bene anche in ottica prima squadra…
Sabato torniamo alle Due Strade? Quello stadio lo scorso anno non ci ha portato fortuna, abbiamo tutti grande voglia di rivalsa, io, i ’96, i ’97 che hanno perso la coppa con gli Allievi. Di solito anche dalle sconfitte si impara qualcosa, spero sia così anche per noi…»


Postato Mercoledi 17 Settembre 2014 - 10:48 (letto 821 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca