Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Guidotti: «Ragazzi avevano prima di tutto bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi»
notes.pngMixed Zone Allievi d'élite, interviste a mister Maurizio Guidotti, al capitano Alessio Zelano ed al responsabile del settore giovanile Alessandro Becheri...

GUIDOTTI: «I ragazzi avevano prima di tutto bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi dopo una serie di risultati negativi. In questi primi giorni ho lavorato soprattutto sull'aspetto psicologico, non c'era nemmeno il tempo di sperimentare tante nuove situazioni tattiche. Anche se qualche aggiustamento c'è stato, ogni allenatore cerca di trasmettere qualcosa di suo, ai ragazzi ho chiesto di andare ad aggredirli alti. C'è ancora tanto da lavorare per raggiungere l'obiettivo della salvezza, ma abbiamo cominciato bene e questo è importante. I primi giorni a Maliseti? Positivi, ho incontrato persone con una visione del calcio molto simile alla mia. Per il momento ho un accordo fino al termine della stagione e un solo obiettivo rappresentato dal mantenimento della categoria, poi valuteremo insieme...»

ALESSIO ZELANO: «Dopo tanto ce l'abbiamo fatta, vittoria importantissima. Un successo netto, 4-1, quest'anno non avevamo mai segnato 4 gol in una partita. Speriamo di riprenderci. Il nuovo allenatore? L'impatto è stato molto positivo, la prima cosa che ci ha detto è stata di credere in noi stessi. Ci mancava un po' di fiducia, ultimamente non riuscivamo più a fare tre passsaggi di fila. Con mister Cavalieri il rapporto era buono, ma c'era bisogno di una svolta. Ci tengo a dire che oggi in campo eravamo tutti 2000, più Leporatti che non contiamo come 2001...»

BECHERI: «Era tanto che non si riusciva ad ottenere un en plein di vittorie, ci voleva proprio, stiamo entrando nel momento decisivo della stagione. Resto fermamente convinto che le nostre squadre hanno tutte un potenziale finora in parte inespresso, per i valori tecnici e umani i nostri ragazzi devono ambire a posizioni di classifica diverse da quelle occupate attualmente. Purtroppo in alcune categorie abbiamo pagato lo scotto della prima volta, mentre nella categoria Allievi d'élite qualcosa non ha funzionato e purtroppo si è reso necessario un cambio, per dare una scossa all'ambiente. Umanamente mi è dispiaciuto molto per Simone, con cui abbiamo condiviso sei anni e mezzo bellissimi. Contro il Pro Livorno Sorgenti i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Ho visto l'atteggiamento giusto, il gruppo è unito, questa vittoria porta fiducia e ci farà lavorare meglio...»


Postato Lunedi 13 Febbraio 2017 - 21:57 (letto 863 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca